se si parte assieme, dividersi non è il massimo... e ritrovarsi a rivoli mi sa difficile, in termini di tempo direi che i due percorsi non sono paragonabili... e vorrei evitare scene tipo gente che pedala parlando al cell per mezz'ora cercando (invano) di ritrovarsi... cmq vediamoPerchè niente Lumini? Soprattutto tu che conosci bene la zona, puoi guidare chi la vuol fare su di la e poi venire a prenderci a Rivoli, mentre noi stranieri e "sottopreparati" appunto ci recheremo a Rivoli facendo il giro con minor dislivello!
Saremo una decina e più, si possono fare tranquillamente 2 gruppi!
La salita di lumini io la vedrò facendola al contrario quando, più avanti, farò uno dei giri che ho in mente per l'inizio estate: Tn-Mori-rifugio graziani-lago garda-nago-val di gresta-aldeno-tn. Dovrò farla in giù, giusto?
no, la salita di lumini non la fai in discesa nel tuo giro... almeno, non sei obbligato a farla, dovresti inserirla apposta aggiungendo però anche un po' di salita dopo caprino... ma io non la farei visto che non aggiungerebbe niente di significativo al tuo giro... arrivato a caprino ti conviene andare sul lago stando basso (tipo costermanno-garda o caprino-cavaion(?)-albisano-torri)
p.s.: non offendiamo la mega metropoli mori... che è + grande di Bangkok...

: dimostreremo di essere uomini !!!!