Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se fatto alla partenza il controllo dovrebbero estenderlo a quanti corridori?

Dopo il traguardo si è sicuri di controllare i primi.....

Calcolando che prima della partenza ( chissà perchè! ) a tutti scappa la plin,plin potrebbero farci urinare tutti in provetta senza sapere a chi verrà fatto il controllo!! Se non altro si eviterebbe un mare di plin,plin sparso a turno nei vari paesi o-o

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
Non capisco, sono un po' tardo, rispiegami il tutto senza peli sulla lingua, magari capisco e condivido!o-o
Visto e considerato che tu, per primo,hai rilevato qualcosa di STRANO nel modo comportamentale di qualche concorrente,sei tu che ,sempre per primo,devi parlare senza peli sulla lingua dimodochè possa capire se viene sfiorato qualcuno del mio Team.

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
L'insinuazione è chiara, ma ci farebbe piacere sapere a chi si riferisce JollY di preciso, anche senza togliersi i peli.
In quanto a te che parli di insinuazione la risposta l'ho già data dal momento che STRANO non l'ho usata io per primo.Eppoi tu che c'entri?Chi ti ha cercato?Cosa vuoi?Che ci castri?Oppure la parola STRANO usata in un contesto di una discussione di "Doping tra gli amatori" suscita in te pulsioni o istinti irrefrenabili?O che altro ancora?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
In quanto a te che parli di insinuazione la risposta l'ho già data dal momento che STRANO non l'ho usata io per primo.Eppoi tu che c'entri?Chi ti ha cercato?Cosa vuoi?Che ci castri?Oppure la parola STRANO usata in un contesto di una discussione di "Doping tra gli amatori" suscita in te pulsioni o istinti irrefrenabili?O che altro ancora?

Mangiato pesante?:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Hai mai fatto una visita da uno psichiatra? Il Forum è pubblico non è di tua proprietà, non è fatto per i tuoi botta e risposta personali, tutti possono intervenire, senza rivolgersi direttamente alle persone come hai fatto tu ( è vietato dai regolamenti) altrimenti se si potesse ti direi cosa penso di te e non credo che ti farebbe piacere. ( salutami bunga e ferrando se li vedi )

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ghila

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Visto e considerato che tu, per primo,hai rilevato qualcosa di STRANO nel modo comportamentale di qualche concorrente,sei tu che ,sempre per primo,devi parlare senza peli sulla lingua dimodochè possa capire se viene sfiorato qualcuno del mio Team.
La domenica sera ho di vizio di guardare le classifiche delle gf e di guardare i risultati di alcune persone che conosco ed in base ai loro risultati capisco il livello dei partecipanti alla competizione. Io l'ho detto e lo ribadisco che mi ha fatto strano vedere alcuni nomi di persone sempre ben piazzate, vederle nelle retrovie! Io poi se devo discutere o litigare lo faccio con persone che conosco , a te non ti conosco, ti nascondi dietro un nik name, non metti la tua foto, come faccio a sapere con chi ho a che fare!!!! Una cosa spero, che tu non sia A.F:wacko: sotto l'ennesima mentita spoglia perche' saresti RIDICOLO oltra che psicologicamente pericoloso!!!!

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
L'accostamento dell'antidoping a Cecina,personaggi che in testa si ritirano,persone che quasi sempre nei primi 15 dei lunghi finiscono invece addietro non è cosi' usuale tutto in una conversazione senza perlomeno far pensare a qualche veniale malignità rivolta a qualcuno di ben preciso.Ma può essere che mi sbagli.Comunque più di uno ha chiesto di chiarire,prima di me, poichè l'interpretazione è come la faccio io.Non capisco tutta questa reattività di bassa lega.

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io l'osservazione di giorgino, la vedo semplicemente come uno che guarda la classifica e non vede i "grandi nomi".
Un po' come se alla Milano Sanremo nei primi 20 non ci fossero i Big.
Anche io direi che classifica Strana.

Infatti, tutta questa polemica mi sembra inutile e sterile. Non è necessario fare il nome di nessuno, è chiaro che chi si è "bombato" e arrivava nelle prime posizioni, si è guardato bene dallo spingere eccessicamente sui pedali limitandosi a finire la gara in una posizione tale che l'antidoping non lo sfiorasse nemmeno. Comunque siamo arrivati proprio alla frutta, anzi la frutta ce la siamo già mangiata. Saluti e buone pedalate

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Infatti, tutta questa polemica mi sembra inutile e sterile. Non è necessario fare il nome di nessuno, è chiaro che chi si è "bombato" e arrivava nelle prime posizioni, si è guardato bene dallo spingere eccessicamente sui pedali limitandosi a finire la gara in una posizione tale che l'antidoping non lo sfiorasse nemmeno. Comunque siamo arrivati proprio alla frutta, anzi la frutta ce la siamo già mangiata. Saluti e buone pedalate

Il pensar male deriva anche dalla costatazione che negli ultimi anni più e più volte (parlo di corse amatoriali in circuito... almeno nelle mie zone) in gare dove si veniva a sapere di controlli antidoping stranamente gli arrivati erano 20 o 30 su 100 partiti (numeri detti così a caso anche se verosimili, giusto per spiegare il concetto). E la cosa non si è verificata una sola volta ma era/è una costante.
Poi altra cosa è fare ritirato=dopato, assolutamente sbagliato e scorretto ma purtroppo in quest'ambiente andar forte o andar piano è sempre suscettibile di dubbio senza chiedersi del perchè (magari uno và forte perchè c'ha il "fisico", s'allena tanto, bene ecc... e và piano/si ritira perchè non stà bene fisicamente, in quel periodo non si è potuto allenare come in altri periodi ecc...)

• Mi piace
Reactions: elcarna

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
sabato ad una gara amatoriale di 60 km nella provincia di Siena/Arezzo è stato fatto il controllo antidoping a sorpresa ai prima 4 arrivati.
Speriamo che sia un continuo e non soltanto un'episodio!!!

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
io penso che essere contro il doping, non voglia dire squalifichiamoli tutti così arriverò tra i primi in classifica, vuol dire eliminare dalle granfondo chi bara rendere queste manifestazioni ancora più belle e ridare il vero valore a queste manifestazioni, che non bisogna mai dimenticare sono manifestazioni amatoriali.

• Mi piace
Reactions: Zener and senna977

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
La domenica sera ho di vizio di guardare le classifiche delle gf e di guardare i risultati di alcune persone che conosco ed in base ai loro risultati capisco il livello dei partecipanti alla competizione. Io l'ho detto e lo ribadisco che mi ha fatto strano vedere alcuni nomi di persone sempre ben piazzate, vederle nelle retrovie! Io poi se devo discutere o litigare lo faccio con persone che conosco , a te non ti conosco, ti nascondi dietro un nik name, non metti la tua foto, come faccio a sapere con chi ho a che fare!!!! Una cosa spero, che tu non sia A.F:wacko: sotto l'ennesima mentita spoglia perche' saresti RIDICOLO oltra che psicologicamente pericoloso!!!!
Io penso invece che ci conosciamo.Se non erro,alla Gf. di Camogli tu eri su un'auto di un team che mi ha pure suonato dato il mio incerto procedere, a Recco ho chiuso.Comunque ,con tutto quel che accade nel mondo,trovo dispersivo dedicare le ns. energie a pressochè sterili discussioni.Bye,bye.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.