Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sicuro,
nel mio caso sono 1,85 cm e la scorsa stagione pesavo 84 kg,
adesso...con molti sforzi e molte rinunce... sono a 79 kg,in salita le sensazioni sono radicalmente diverse....quasi mi diverto!
Sono ben 5kg non sono pochi e vorrei capire in termini di risparmio energetico (minor sforzo) cosa ci ho guadagnato!!
Potrebbe essere che in base alla tua struttura quei 5kg erano di troppo ed adesso hai trovato un rapporto miglio.
Ma non e' detto che se cali ancora vai piu forte potresti andare anche meno,perche' nel calare ci si porta via anche della massa magra e se uno cala troppo succede in patatrack.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Non vedo l'ora che sia domenica, voglio tirare sù di quelli scatti da lasciare il solco sulla terra e sentire quella piacevole sensazione della partenza a blocco!!! Anzi se và bene mi butto subito in testa e tiro un'pò il collo a tutti:cassius:oltre che a me stesso...
Venerdì incomincio la ricarica, l'xc non và preso sottogamba.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardock, che pedali hai? Perchè Obix ha avuto all'improvviso una bella noia al ginocchio, risolta cambiando i pedali.
O i look, infatti me lo aveva accenato via MP.
Prima pero' di spendere soldi voglio essere sicuro perche' ne dovrei prendere 3 paia di pedali.
Per ora l'ortopedico mi ha detto di alzare la sella di qualche mm per caricare meno sulla rotula..
Vorrei fare una visita biomeccanica ma nei paraggi di bravi non ce ne sono.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Hold, ma l'vomaltina non ha un bel po di schifezzine dentro?.;nonzo% Ho letto gli ingredienti prime di comprarlo....e l'ho rimesso nello scaffale.:mrgreen:

Comunque anche io da domenica non sono tornato in perfetta forma, sarà anche il rialzo improvviso della temperatura....non ci sono più le mezze stagioni!.:mrgreen:
Intanto a colazione ho sentito l'impellente necessità di pane tostato burro (tanto) e marmellata, oltre al resto....mi sento soddisfatto ma incazzato perchè non posso uscire in bici, piove zio can!!.:bua: Allora esco a piedi in serata....mi rilassa mucio...

@mardok: anche io ho pensato ai pedali come zio folin, vedi bene anche la posizione della tacchetta, nn trascurare nulla e non forza se ti fa male.....e poi ti ricorda sempre che la dannata mononucleosi è un rottura di balle togliersela di corpo, purtroppo può essere lo strascico che lascia.
Riguardo al ginocchio il mecca dice che le tacchette sono ok,ora faccio alcuni accorgimenti e poi procedo in altri modi..
I pedali ho da una vita i look mai avuto problemi,ma mai dire mai il corpo si evolve.

Oggi 45' sui rulli, lo spirito belga si è presentato con l'ombrello e mi aha detto: fat' incule!... Quindi rulli.
45' di musica con il 34 a girare e basta.
1800 in piscina, nuotati molto bene:
200 (100 sl + 100 do)
200 50 gambe do 50 doppio do
200 50 ra 1 bracc 2 sgambate 50 rana completa
4x50 sl alternato resp. in avanti ogni bracciata ogni 1'20''
Pullboy 3x (4x50 br sl ogni 1'20'' resp- 5 + 100 sl 2'30'')
100 sciolti
4x50 sl progressivi ogni 1'20''
Post con crescione conviviale e a casa yogurmieleuvetta e datterobanana, 30 whey, fine baicoli con Nutella e Caffè.

Ho capito cosa succede, chiaccherando anche con i ragazzi dell'altra squadra, ho ancora addosso la mezza.
I carichi successivi, ovviamente hanno allontanato il recupero.
Prendiamo quello che viene e facciamo quello che si può... Passerà.
Vado a confermare l'ordine della Trek.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@giovagiov: riguardo i saturi con i carbo alto ig googlando ho trovato questa discussione del 2009 riferita alle teorie di Cianti.

http://mangiaconsapevole.forumattiv...saturi-e-insaturi-in-rapporto-all-allenamento

mi ha colpito una affermazione di un forumendolo che riporto:

Un magro che mangai poco e pochi grassi conserverà sempre una tremenda resistenza insulinica. Scusate magro è un errore concettuale, una persona con scarso sottocutaneo.

Però c'è un intero post molto lungo che parla di molto altro, per me interessante, anche se provenienti dal mondo dei bber, però sono i concetti, per altro da noi in parte conosciuti, che mi hanno incuriosito.

Che ne dite?.;nonzo% C'è materiale su cui dibattere riguardo grassi/carbo/ormoni ecc...nulla di eccessivamente nuovo ma ci sono spunti interessanti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@giovagiov: riguardo i saturi con i carbo alto ig googlando ho trovato questa discussione del 2009 riferita alle teorie di Cianti.

[url]http://mangiaconsapevole.forumattivo.com/t314-nuove-considerazioni-sui-grassi-saturi-e-insaturi-in-rapporto-all-allenamento[/URL]

mi ha colpito una affermazione di un forumendolo che riporto:

Un magro che mangai poco e pochi grassi conserverà sempre una tremenda resistenza insulinica. Scusate magro è un errore concettuale, una persona con scarso sottocutaneo.

Però c'è un intero post molto lungo che parla di molto altro, per me interessante, anche se provenienti dal mondo dei bber, però sono i concetti, per altro da noi in parte conosciuti, che mi hanno incuriosito.

Che ne dite?.;nonzo% C'è materiale su cui dibattere riguardo grassi/carbo/ormoni ecc...nulla di eccessivamente nuovo ma ci sono spunti interessanti.
Io sulla resistenza insulinica non cio' capito una demerita mazza:mrgreen::mrgreen:
Non ho capito se una persona ha quella e se la tiene oppure con gli anni si modifica e cambia;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io sulla resistenza insulinica non cio' capito una demerita mazza:mrgreen::mrgreen:
Non ho capito se una persona ha quella e se la tiene oppure con gli anni si modifica e cambia;nonzo%

Secondo me si nasce con un certo patrimonio genetico (DNA), però certo che puoi fare danni mangiando male....sul fatto che si modifichi con gli anni....bo!. Non saprei.

• Mi piace
Reactions: Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.