Look 695 sr....red!!!!

ioswu

Novellino
17 Novembre 2008
60
0
42
Cesate (Mi)
www.makakoteam.it
Bici
LOOK 695 SR - WR COMPOSITI FX1
OK molto bella certamente!
Ma sarebbe interessante avere anche un parere sulle sue prestazioni rispetto a quella che avevi prima.
Io ho una Look 595 e vorrei affiancarla alla 695 (magari versione "ultra") da montare stabilmente con ruote Fulcrum RS xlr, da usare solo per le gare di circuito e mi piacerebbe avere qualche notizia sul suo comportamento, soprattutto per tutte le nuove tecnologie utilizzate (e forse non ancora del tutto testate sul campo): movimento centrale, attacco manubrio, direzionalità fibre CFD, forcella HSC7, ecc.

hai ragine ora ti accontento...

Sabato e domenica sono uscito a provarla per la prima volta,sabato ho fatto un uscita di 150 km con 1800 metri di dislivello e domenica un uscita di 105 km in pianura con strappi totale 500 di dislivello e ti posso dire che:

E' UNA BICI FAVOLOSA SEMBRA UN PEZZO UNICO NON SI SCONPONE MAI,NELLE CURVE IN DISCESA RIESCE A STRINGERE LE TRAITTORIE COME UN FULMINE CHE è UN PIACERE E NEI RILANCI E NEGLI SCATTI SCARICA TUTTA LA FORZA A TERRA SENZA FLETTERE MINIMAMENTE IL BB65 è UNA GODURIA IN SCORREVOLEZZA E RIGIDEZZA E POI QUEL'ATTACCO MANUBRIO CHE TUTTI TANTO ODIANO MA SENZA AVERLO MAI PROVATO è UN TUTT'UNO CON LA FORCELLA E DA MOLTA SICUREZZA E PRECISIONE.
LA BICI ANCHE SE RIGIDA è MOLTO COMODA SARA' FORSE PER L'ELASTOMETRO CHE SMORZA LE VIBRAZIONI E COLPI POSTO TRA TELAIO E IL REGGISELLA!!!

quindi se devi fare le gare in circuito come me è la bici giusta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
bella ma personalmente tutto quel rosso non mi piace affatto,sicuramente dal vivo sara' un'altra cosa...
per il resto ottima bici,uno dei telai piu' belli del 2011!!!o-o
buone pedalate...
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
ciao la mia cosi pesa 6kgo-o

:shock:complimenti,spettacolare! ma riesci ad usarla senza patemi ? io la terrei in salotto!

@ioswu. per la curva la mia era solo una questione di ergonomia e estetica ( quindi del tutto personale) non certamente di qualità,(ho qualche dubbio sulla questione fsa: "cineserie",wr: ottima qualità perchè italy, ma ognuno la pensa come vuole)quindi se ti trovi meglio con wr.....
comunque ribadisco, a mio parere, miglior telaio 2011
o-o
 

manettadellaconca

Novellino
15 Gennaio 2009
41
0
Parco del Ticino
Visita sito
Grazie dell'accurata descrizione, molto preziosa. Conferma quella ricevuta da altri e mi fa crescere la voglia di metterci sopra il sedere e ... pedalare (appena avrò messo insieme il gruzzoletto necessario!).



hai ragine ora ti accontento...

Sabato e domenica sono uscito a provarla per la prima volta,sabato ho fatto un uscita di 150 km con 1800 metri di dislivello e domenica un uscita di 105 km in pianura con strappi totale 500 di dislivello e ti posso dire che:

E' UNA BICI FAVOLOSA SEMBRA UN PEZZO UNICO NON SI SCONPONE MAI,NELLE CURVE IN DISCESA RIESCE A STRINGERE LE TRAITTORIE COME UN FULMINE CHE è UN PIACERE E NEI RILANCI E NEGLI SCATTI SCARICA TUTTA LA FORZA A TERRA SENZA FLETTERE MINIMAMENTE IL BB65 è UNA GODURIA IN SCORREVOLEZZA E RIGIDEZZA E POI QUEL'ATTACCO MANUBRIO CHE TUTTI TANTO ODIANO MA SENZA AVERLO MAI PROVATO è UN TUTT'UNO CON LA FORCELLA E DA MOLTA SICUREZZA E PRECISIONE.
LA BICI ANCHE SE RIGIDA è MOLTO COMODA SARA' FORSE PER L'ELASTOMETRO CHE SMORZA LE VIBRAZIONI E COLPI POSTO TRA TELAIO E IL REGGISELLA!!!

quindi se devi fare le gare in circuito come me è la bici giusta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
bella bellissima ci sto facendo un pensierino anch'io
si può sapere il prezzo?
il mio sivende me l'ha proposta a € 6.500 con dura ace, ruuote dura ace, piega fsa e sella sanmarco fx carbon
che ne pensate ??????
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Complimenti per la bici,solo una cosa:La componentistica wr dove l hai presa?Direttamente in ditta o da un rivenditore?
Mi fanno impressione sti pesi,vicino ai 6kg...farei molta fatica a usarla.Difficilmente il mio tipo di bici.
Comunque bella veramente,soprattutto per la roba wr,tocco di classe.
N.B. per chi non lo sapesse wr è nata all inizio dello sviluppo dei compositi,il carbonio è loro ed è certificato tuv.Prima di lavorare per il ciclo,lavoravano,e ancora oggi lo fanno,per la ferrari e la minardi nel settore della formula 1,lavorano il carbonio per tutti i marchi di lusso,prevalentemente italiani.
Recentemente hanno progettato un telaio+forcellone di una moto da cross che ha fatto il mondiale.
Senza contare le innumerevoli partnership con altre aziende.
Se potete,andate a visitarli,scoprirete delle belle sorprese.
 

ioswu

Novellino
17 Novembre 2008
60
0
42
Cesate (Mi)
www.makakoteam.it
Bici
LOOK 695 SR - WR COMPOSITI FX1
bella bellissima ci sto facendo un pensierino anch'io
si può sapere il prezzo?
il mio sivende me l'ha proposta a € 6.500 con dura ace, ruuote dura ace, piega fsa e sella sanmarco fx carbon
che ne pensate ??????

grazie per i complimenti e ti posso dire che costa cara!!! Il tuo si vende ti ha trattato bene una pecca per i miei gusti è il dura ace...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ioswu

Novellino
17 Novembre 2008
60
0
42
Cesate (Mi)
www.makakoteam.it
Bici
LOOK 695 SR - WR COMPOSITI FX1
Complimenti per la bici,solo una cosa:La componentistica wr dove l hai presa?Direttamente in ditta o da un rivenditore?
Mi fanno impressione sti pesi,vicino ai 6kg...farei molta fatica a usarla.Difficilmente il mio tipo di bici.
Comunque bella veramente,soprattutto per la roba wr,tocco di classe.
N.B. per chi non lo sapesse wr è nata all inizio dello sviluppo dei compositi,il carbonio è loro ed è certificato tuv.Prima di lavorare per il ciclo,lavoravano,e ancora oggi lo fanno,per la ferrari e la minardi nel settore della formula 1,lavorano il carbonio per tutti i marchi di lusso,prevalentemente italiani.
Recentemente hanno progettato un telaio+forcellone di una moto da cross che ha fatto il mondiale.
Senza contare le innumerevoli partnership con altre aziende.
Se potete,andate a visitarli,scoprirete delle belle sorprese.

Grande cikin vedo che anche tu conosci bene la WR o-oo-oo-o
...si comunque ho preso tutto direttamente in ditta da loro anche ilmio vecchi telaio fx1 che ora è passato a fare il muletto anche se è sempre ottimo e leggerissimo!!!
Comunque posso dirti che ormai con bici da 6 kg come queste puoi stare più che tranquillo se mai ti devi solo preoccupare del conto in banca...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
sram non l'ho mai montato, ho corso con record e dura ace ancora quello con i fili esterni
il campy è più leggero e migliore in estetica,shimano mi sembra più preciso soprattutto in frenata.....ma penso sia molto soggettiva la scelta
tu come ti trovi con il red?
ancora complimenti