Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io cerco di non arrivare mai al momento in cui divorerei qualsiasi cosa :mrgreen: quella è fame e non mi piace. invece un sano appetito è molto piacevole.

io arrivo con la fame a zero solo a poche corse oppure ad allenamenti veramente duri, di solito coincide comunque con molto freddo o caldo , cioè quindi con condizioni estreme, se la corsa o allenamento è anche se duro, umano, mangio o bevo subito qualcosa volentieri, in questo aiuta anche mangiare durante, infatti mantenendo sempre la digestione in movimento , anche per poche calorie e digeribili, si nota come lo stomaco non si chiuda ermeticamente :mrgreen:.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io cerco di non arrivare mai al momento in cui divorerei qualsiasi cosa :mrgreen: quella è fame e non mi piace. invece un sano appetito è molto piacevole.

io arrivo con la fame a zero solo a poche corse oppure ad allenamenti veramente duri, di solito coincide comunque con molto freddo o caldo , cioè quindi con condizioni estreme, se la corsa o allenamento è anche se duro, umano, mangio o bevo subito qualcosa volentieri, in questo aiuta anche mangiare durante, infatti mantenendo sempre la digestione in movimento , anche per poche calorie e digeribili, si nota come lo stomaco non si chiuda ermeticamente :mrgreen:.

ma nooooooooooooo!!se hai fame e tanta.....vuol dire che stai benone!!!quindi dopo mangiare sempre e tanto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io in questi giorni zero appetito e fame, sia dopo gli allenamenti che nomralemnte,,,infatti adesso son malato, molto probabilmente la cullavo da un pò---

• Mi piace
Reactions: Luca69
Lo sgarro "programmato" (cioè fatto una volta ogni tanto), tra l'altro, fa bene...Se poi il tuo peso è sempre stabile, significa alla fine che lo sgarro in realtà non è uno sgarro: lo hai metabolizzato. Probabilmente non facendolo dimagriresti.

Allora io sono diventato un metabolizzatore.
Post work out con i veci bigoi in salsa e Soave.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma nooooooooooooo!!se hai fame e tanta.....vuol dire che stai benone!!!quindi dopo mangiare sempre e tanto

lo sò mi spiego sempre male.. :mrgreen:
dico che preferisco non arrivare mai al punto di avere una fame atavica, roba da mangiare qualsiasi cosa. cerco sempre di alimentarmi in modo da non arrivare mai a queste crisi da dover mangiare il tavolo...preferisco un appetito che mi fà mangiare volentieri tutto quello di cui ho bisogno e di gusto, e tanto, senza però avere il bisogno di mangiare x forza xche sono finito e se no non sto dritto.e soprattutto in passato mi è capitato e anche spesso. diciamo la stessa cosa!
o-oo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ricontrollato il borsone ora,fatto un buon pre bed col mio yogurtino al cocco e noci:mrgreen:, tutto a posto, adesso vado a nanna , domani mattina mi alzo presto, la colazione è già pronta in frigo, devo solo fare bollire le uova , post wo già pronto anche quello un bello yogurt banana uvetta e whey...ma quanto sono avanti?!? :mrgreen::mrgreen:
buona notte e buona domenica a tutti , a domani sera sperando di leggere tante buone giornate e di riportare a mia volta una bella domenica ! o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Visto che parlate di fame cosa avreste fatto voi dopo 63km in 3h40 e 1950D+ in mtb?!?!?.
Oggi però le gambe (e il corpo...) erano un po in crisi visti i 22km di giovedì, evidentemente ho chiesto un po troppo....allora domani provo a farmi qualche km di corsa per recuperare.

La colaza solita con vit C, 2 tuorli, cocco miele e un po di ricotta frutta secca miele, però oggi al contrario delle altre volte mi ha dato fastidio la digestione malgrado ho lasciato passare 1h30, mah!, sarà forse anche il forte raffreddore che ho con catarro e lieve mal di testa che fa la sua parte, comunque non mi lascio intimidire da un cakkio di raffreddore, solo che ho il naso bruciato a forza di soffiare!:wacko:

PWO vit. C e mezza banana, non avevo tempo, dopo mezz'ora pranzo tortellini sugo e grana, vitello in padella, piselli e dolce dei papà (a proposito auguri a tutti i papào-o, anche se a fine giornata), la frittelle di riso di s.giuseppe accompagnate da brachetto ghiacciato e cioccolatino fondente con caffè per chiudere in bellezza.

Pomeriggio a trovare il mio papà e vai con altra 1 frittella di s.giuseppe con caffè.....giornata a sentire le tristi notizie di guerra:cry, che pirla che è "l'essere umano", non gli manca nulla e tanto trova il modo di rovinare tutto....pensate al paradosso di quello che sta passando il Giappone!!.Speriamo bene...

Cena leggera con pollo in padella con curry, burro, cipolla (tanta), sfumato con vino, una delizia, zucchine e dolce finale (l'ultimo!!:mrgreen:)....domani in riga.

@braccio: sei sempre + uno spasso quando ti leggo.o-o
@matty: mi dispiace per la tua gara, capisco bene, dai che ti rimetti in fretta.o-o

@folin: che vita!.o-o Ciò un po di "sana" invidia.:mrgreen:

@markus: stica che uscitina e che D+!. Vuoi battere rubens?.:mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ricontrollato il borsone ora,fatto un buon pre bed col mio yogurtino al cocco e noci:mrgreen:, tutto a posto, adesso vado a nanna , domani mattina mi alzo presto, la colazione è già pronta in frigo, devo solo fare bollire le uova , post wo già pronto anche quello un bello yogurt banana uvetta e whey...ma quanto sono avanti?!? :mrgreen::mrgreen:
buona notte e buona domenica a tutti , a domani sera sperando di leggere tante buone giornate e di riportare a mia volta una bella domenica ! o-o

In bocca al lupo "campione", VAI E VINCI!!!!!!!!!!o-oo-o
O, non ti scordare nulla è!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Salazar mi fa picere vedere un tuo intervento qui, buona la medicina omeopatica.o-o
Io conoscevo un integratore, usato da un mio amico molti anni fa, che era molto valido, non ricordo bene il numero, mi sembra M024, a base di frutta e altri estratti concentrati da prendere al mattino, ne bastava un cucchiaino, molto energetico.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen: E dici giusto, pazzo di un cavallo o-o
Comunque non mi sono mai allenato così tanto e con questa intensità, stò bruciando tutto, il peso è paurosamente stabile, segno che le calorie ingurcitate, sono sempre in linea coi consumi.
Vi risparmio la visione di una foto recente, ma così tirato non sono mai stato, anche se fotte sega. Quelle che hanno subito una vera metamorfosi, sono le gambe.

Poi mettiamoci che finchè sono a casa della mamma, i cibi che butto dentro nel post wo, non sono sempe il massimo della salute (tante, troppe tentazioni), ma comunque sono sempre sgarri, che inserisco in momenti favorevoli.
Per me il timing è fondamentale, certamente abbinato ad una scelta ponderata dei cibi, ma mi sono sempre concesso ai piaceri della tavola e sempre lo farò, magari non così :mrgreen:, ma dopo i miei lunghi, lo sgarro è concesso, nel mio equilibrio.
Il talebanismo lo lascio ad altri.

Poi ci sono periodo in cui sono molto più ligio, ma ora và bene così, i miei principi alimentari sono sempre saldi e ormai consolidato.

Qui scrivo solo di sgarri, ma la mia alimentazione quotidiana è assolutamente lowcarb e molto meno "carica" di quello che riporto per goliardia.

Ma visto che ormai ho la nausea di ripetere le stesse cose, allora mi diverto a far credere il contrario :mrgreen:.

Poi chi mi conosce, sà che sono sempre fermo sulle mie convinzioni, oggi più di sempre, ma scrivere qui, mi ha fatto capire, che alla fine, professare quello che secondo noi è giusto, è sbagliato e inutile, se uno non vuole non crederà mai, peggio per lui.

Quando avrò 150 anni e mi chiederanno come ho fatto ad arrivarci, allora racconterò la mia storia gandalf:mrgreen:

Una cosa e' certa non ti invitero' mai a mangiare a casa mia dopo un lungo:-x:-x

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Lo sgarro "programmato" (cioè fatto una volta ogni tanto), tra l'altro, fa bene...Se poi il tuo peso è sempre stabile, significa alla fine che lo sgarro in realtà non è uno sgarro: lo hai metabolizzato. Probabilmente non facendolo dimagriresti.

Cosa intendi come programmato?
Io oggi ho sgarrato di brutto ma non era programmato,intendi dire l'importate non sia uno sgarro continuo di tutti i di?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie old :eek: troppo buono o-o
L'avere mille montagne, qui intorno, da scalare, ha sicuramente acceso il mio amore per la bici, così non sarebbe successo, altrimenti.

Monto una compatta 34/50 e pacco pignoni 12/27, ho dovuto togliere il 16 per montare il 27, lo uso per delle salite assurde qui intorno e come salva gamba estremo. Ma stò seriamente meditando di toglierlo, la mancanza del 16 ogni tanto mi disturba e poi le volte che uso il 27, sono sempre meno.

Anche se su certe salite spacca gambe, molto famose qui dalle mie parti, diventa indispensabile, per i giri lunghi e non solo :wacko:.
Io oltre il 15% non riesco a pedalare con solo il 25, figuriamoci sopra il 20%.
Sono combattuto ;nonzo%
Pensa se abitavi a ferrara ti toccava diventare un cronoman:-x:-x
Dai a parte gli scherzi io l'optium con i rapporti lo trovato quando ho montato l'11 velocita' hai quel rapporto in piu' dove serve.

• Mi piace
Reactions: oldschool

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No, non è un buon segno, ma secondo me molte volte si confonde la fame con l'appetito...Bisogna vedere se è veramente assenza di fame o assenza di appetito.
Io per verificare se ho fame o appetito faccio questo esperimento: provo a visualizzare un alimento che mi piace, ma non all'estremo; se lo mangerei, allora è fame; se invece preferirei qualcos'altro che mi piace di più, allora è appetito...
Facendola molto più semplice: se hai voglia di qualcosa di specifico, allora non è fame ma appetito; è fame solo se mangeresti qualsiasi cosa, più o meno indistintamente, eccezion fatta per le cose che non piacciono.

E' importante che sia un alimento che comunque piace, ma non all'estremo (altrimenti se scegli un alimento che non ti piace è ovvio che il risultato è sempre "appetito")
Io la sensazione di non fame lo avuta giovedi al rientro del giro,ma suppongo sia stato perche' ho fatto troppo per le mie capacita' attuali ed ho avuto lo stomaco chiuso tanto che non ho fatto quasi niente come post ed ho aspettato il pranzo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Grazie anche a teo-o
Imbocca al lupo a matty che ti rimetterai siamo solo al'inizio.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dopo il giro di Venerdi, ieri 2 orette di scarico, zero mal di gambe e stamattina prima vittoria (di categoria) nella mia triste:mrgreen: carriera di ciclista:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.