Da (ex) fan di
Specialized ed ex proprietario di una Tarmac.
Niente da dire, sarà senz'altro un gran mezzo. Esteticamente è di grande impatto, anche vista n azione: stavo giusto riguardando in rete un pò di foto della Milano-Sanremo...
Ma non mi piace la tipologia. Ossìa: non mi vanno le ultime tendenze (vedi anche
Scott Project F01 ed altre) che estremizzano il discorso ricerca aerodinamica e ricorrono ad accorgimenti tipo passaggi interni dei cavi, reggi aero, forme oversize dei tubi e "pinne" varie.
Sono anche soluzioni poco pratiche in determinate situazioni: avete mai provato a cambiare un cavo cambio su un mezzo coi passaggi interni? Un lavoro da 5 min. diventa da mezz'ora, se va bene. Per ottenere in cambio un vantaggio aerodinamico che dubito possa essere sensibile, perlomeno ai nostri livelli di amatori.
Sono per soluzioni più classiche e lineari. Probabilmente se dovessi comprare una Specy oggi, non ci penserei un secondo e andrei su una Tarmac SL3...