Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
p.s. @nemo: come è andata la tua GF?

di merda :mrgreen:

dopo 10 km ho pensato di ritirarmi, dico sul serio

vento allucinante.... ma mai visto così, tant'è che ci sono state molte cadute proprio per il vento

partenza in discesa, mille e passa partecipanti... tutti assatanati

già alla prima rotonda in centro paese ho preso due sportellate che quasi volavo, poi messo giù il piede per evitare quello davanti a me che stava per cadere

e qui sfilavano tutti davanti a me come fulmini

poi discesone di 3 km a 60 orari in mezzo al gruppo, sono "babbo" ma io di finire faccia a terra per una granfondo non ci tengo proprio.... sono andato ma mentre quasi tutti andavano a rotta di collo io ogni tanto le frenate le davo

e intanto le folate facevano sbacchettare la bici

ci metto l'anima e risalgo un po' parte del gruppo (ma con rallentamenti allucinanti.... ), pulsazioni a mille ma poi.... STTTOOOOOOOOOOOOPPPPPPPP

prime cadute e stop al gruppo (metà.. l'altra è già davanti che viaggia)

si riparte a tutta.... e mentre sto per recuperare.... STOOOOOOPPPPP

altra caduta

poi svoltiamo e..... niente.... si va a 20 orari per il vento che praticamente ti ferma

vedo in lontananza tutto il serpentone che inizia ad arrampicarsi sulle prime salite e si allontana

provo a dare tutto ma niente.... tra vento e fatica fatta in partenza sono praticamente fermo

lì ho pensato davvero di fermarmi

poi mi sono detto.. sono venuto fin qui... e che cazzo!

alla fine mi sono un po' ripreso ma ormai era difficile... al massimo recuperavo gruppetti di 4/5 persone e con quel vento non serviva a molto

in discesa c'era da stare attenti perchè le ruote partivano che era un piacere per il vento (ogni tanto qualcuno leggerino anche in rettilineo prendeva la folata sbagliata e veniva sbalzato nel prato)

vi dico solo che attendevamo la salita per poterci riposare... e non è una battuta! il vento era tale che ogni pezzo di piano o peggio ancora falsopiano era una tortura e pure la discesa

in salita risalivo posizioni su posizioni.... non mi ricordo di essere stato superato da nessuno in salita (ero nella seconda metà del gruppo) solo che poi gran parte del terreno conquistato lo perdevo in discesa (dove di regola non vado male) perchè non mi sentivo sicuro specie dopo che, ad un incrocio a 65 orari, mi è partito completamente l'anteriore in shimmy o come cazzo si scrive e ho pensato di finire dritto contro un muro

meno male che poi sono riuscito a riprendere la bici

alla fine 410esimo :mrgreen:

ma vista la partenza oscena e le condizioni avverse sono contento del mio risultato

mi manca la spregiudicatezza e coraggio di buttarmi in partenza dove ho perso da subito 250 posizioni almeno (al primo rilevamento ero 460esimo e sono partito nella prima griglia).... ma forse è un bene perchè se mi rompo una gamba davvero so' cazzi

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
di merda :mrgreen:

dopo 10 km ho pensato di ritirarmi, dico sul serio

vento allucinante.... ma mai visto così, tant'è che ci sono state molte cadute proprio per il vento

partenza in discesa, mille e passa partecipanti... tutti assatanati

già alla prima rotonda in centro paese ho preso due sportellate che quasi volavo, poi messo giù il piede per evitare quello davanti a me che stava per cadere

e qui sfilavano tutti davanti a me come fulmini

poi discesone di 3 km a 60 orari in mezzo al gruppo, sono "babbo" ma io di finire faccia a terra per una granfondo non ci tengo proprio.... sono andato ma mentre quasi tutti andavano a rotta di collo io ogni tanto le frenate le davo

e intanto le folate facevano sbacchettare la bici

ci metto l'anima e risalgo un po' parte del gruppo (ma con rallentamenti allucinanti.... ), pulsazioni a mille ma poi.... STTTOOOOOOOOOOOOPPPPPPPP

prime cadute e stop al gruppo (metà.. l'altra è già davanti che viaggia)

si riparte a tutta.... e mentre sto per recuperare.... STOOOOOOPPPPP

altra caduta

poi svoltiamo e..... niente.... si va a 20 orari per il vento che praticamente ti ferma

vedo in lontananza tutto il serpentone che inizia ad arrampicarsi sulle prime salite e si allontana

provo a dare tutto ma niente.... tra vento e fatica fatta in partenza sono praticamente fermo

lì ho pensato davvero di fermarmi

poi mi sono detto.. sono venuto fin qui... e che cazzo!

alla fine mi sono un po' ripreso ma ormai era difficile... al massimo recuperavo gruppetti di 4/5 persone e con quel vento non serviva a molto

in discesa c'era da stare attenti perchè le ruote partivano che era un piacere per il vento (ogni tanto qualcuno leggerino anche in rettilineo prendeva la folata sbagliata e veniva sbalzato nel prato)

vi dico solo che attendevamo la salita per poterci riposare... e non è una battuta! il vento era tale che ogni pezzo di piano o peggio ancora falsopiano era una tortura e pure la discesa

in salita risalivo posizioni su posizioni.... non mi ricordo di essere stato superato da nessuno in salita (ero nella seconda metà del gruppo) solo che poi gran parte del terreno conquistato lo perdevo in discesa (dove di regola non vado male) perchè non mi sentivo sicuro specie dopo che, ad un incrocio a 65 orari, mi è partito completamente l'anteriore in shimmy o come cazzo si scrive e ho pensato di finire dritto contro un muro

meno male che poi sono riuscito a riprendere la bici

alla fine 410esimo :mrgreen:

ma vista la partenza oscena e le condizioni avverse sono contento del mio risultato

mi manca la spregiudicatezza e coraggio di buttarmi in partenza dove ho perso da subito 250 posizioni almeno (al primo rilevamento ero 460esimo e sono partito nella prima griglia).... ma forse è un bene perchè se mi rompo una gamba davvero so' cazzi

dal mio punto di vista fai bene a non osare... se hai le possibilità di giocarti la vittoria o arrivare nei primi 20 ha "senso" rischiare un po' più del dovuto oltre la 20esima posizione no.
Sono del parere che sia corretto partecipare alle corse con spirito agonistico. Fa parte dello sport confrontarsi con gli altri ma non per questo bisogna rischiare di farsi male. La bici rimane una passione, non un lavoro.
Per quanto riguarda la tua gf... vedila così.. ti sei fatto un bel allenamento!! :mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dal mio punto di vista fai bene a non osare... se hai le possibilità di giocarti la vittoria o arrivare nei primi 20 ha "senso" rischiare un po' più del dovuto oltre la 20esima posizione no.
Sono del parere che sia corretto partecipare alle corse con spirito agonistico. Fa parte dello sport confrontarsi con gli altri ma non per questo bisogna rischiare di farsi male. La bici rimane una passione, non un lavoro.
Per quanto riguarda la tua gf... vedila così.. ti sei fatto un bel allenamento!! :mrgreen::mrgreen:

infatti, rischiare una clavicola per arrivare 150esimo invece che 400esimo non ci penso nemmeno

scrivo 150esimo perchè quello potrebbe essere il massimo per le mie capacità

ne va da se che di default per me non ha senso rischiare

ad ottobre alla prosecco (tipo 300esimo su 1000 arrivati in un percorso cazzuto con maggiore dislivello) ero meno in forma di quanto fossi ieri e mentre alla prosecco soffrivo in salita e recuperavo in discesa e piano, qui soffrivo in piano e recuperavo quel poco in salita

questo un po' mi fa incazzare perchè vento e partenza rischiosa sicuramente mi hanno penalizzato un po' troppo ma pazienza

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
infatti, rischiare una clavicola per arrivare 150esimo invece che 400esimo non ci penso nemmeno

scrivo 150esimo perchè quello potrebbe essere il massimo per le mie capacità

ne va da se che di default per me non ha senso rischiare

ad ottobre alla prosecco (tipo 300esimo su 1000 arrivati in un percorso cazzuto con maggiore dislivello) ero meno in forma di quanto fossi ieri e mentre alla prosecco soffrivo in salita e recuperavo in discesa e piano, qui soffrivo in piano e recuperavo quel poco in salita

questo un po' mi fa incazzare perchè vento e partenza rischiosa sicuramente mi hanno penalizzato un po' troppo ma pazienza

tutte le variabili che esistono nelle GF (partenze assurde, griglie da migliaia di persone, intoppi, buchi frai vari gruppi ...) sono i motivi che mi tengono distante da questo genere di competizioni. Credo che il 95% dei partecipanti ha qualcosa da recriminare perchè è stato oggettivamente impedito nel fare la propria corsa e giocarsela "alla pari" con i più forti. Non tanto per ambire alla vittoria ma per avere un riscontro equo. Ovvero comprendere quanto i più forti (gli inarrivabili) vanno effetivamente di più.
Per questo motivo l'unica gf che farò quest'anno sarà la Salò poichè fa parte del calendario della mia squadra, poi mi cimenterò in qualche gara in circuito dove i partecipanti sono minori e tutti se la giocano alla pari. Li non ci sono scusanti. Vince chi è il più forte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
sì però anche nelle gare in circuito non si scherza.... lì l'"animale" che ti entra a 40 orari in staccata lo trovi facilmente

vero, ma l'animale lo trovi anche nelle gf. Il "vantaggio" di fare gare in circuito è che si è in numero ridotto, l'animale lo puoi individuare e puoi stargli alla larga. Nelle gf non puoi renderti conto di chi è più pericoloso di altri.
Credo che il momento più pericoloso delle gf sia la discesa. Tutti pensano di recuperare in quei momenti e giù tutti a rotta di collo.. In quelle fasi ho letteralmente paura.... :azz

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
per il momento garantisco la presenza al 50% per sabato.
tutto sta a quello che posso fare domenica. vorrei fare la prima gara della stagione ma non in mie mani il certificato di idoneità. Se mi arriva per tempo gare altrimenti allenamento nel pomeriggio.
anzi... cambio idea.. garantisco la presenza al 70%.. ho troppa voglia di fare il ghisallo... :mrgreen:

Si potrebbe fare il ghisallo, vedere il museo (con 1 euro di sconto) e sfruttare la convenzione coi ristoranti a 20 euro. :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si potrebbe fare il ghisallo, vedere il museo (con 1 euro di sconto) e sfruttare la convenzione coi ristoranti a 20 euro. :mrgreen:

me lo sono sempre chiesto... ma se uno sale in bici e vuol vedere il museo, può lasciare la bici in un posto custodito oppure si deve affidare alla Madonna del Ghisallo per sperare di non dover scendere a piedi?

dopo una cronoscalata al Ghisallo l'anno scorso, sono andato con altri 2 concorrenti e un paio di accompagnatori a mangiare il cervo in un posto appena sopra il ghisallo

non male come alimentazione post wo, chissà cosa ne direbbero i fanatici dell'alimentazione di questo nuovo protocollo... al bando vitargo e tutte le porcate chimiche e viva il salmì di cervo, il rosso sfuso e la polenta

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Penso che la bici te la custodiscano al museo da qualche parte, c'è proprio scritto che se arrivi in bici ti fanno 1 euro di sconto. In più c'è una lista di ristoranti li vicino dove se presenti il biglietto del museo puoi fare un menu a 20 euro o sconti del 10% sulle normali pietanze.

[url]http://www.museodelghisallo.it/museo_biglietti.html[/URL]

[url]http://www.museodelghisallo.it/links.html[/URL]

Mi sembra una cosa carina da organizzare, si potrebbero anche coinvolgere eventuali mogli/fidanzate con la scusa del pranzo, così la giornata non risulterebbe ai loro occhi una giornata di bicicletta, ma una giornata dedicata a loro
:evil: diabolico!

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Penso che la bici te la custodiscano al museo da qualche parte, c'è proprio scritto che se arrivi in bici ti fanno 1 euro di sconto. In più c'è una lista di ristoranti li vicino dove se presenti il biglietto del museo puoi fare un menu a 20 euro o sconti del 10% sulle normali pietanze.

[URL="http://www.museodelghisallo.it/museo_biglietti.html"][url]http://www.museodelghisallo.it/museo_biglietti.html[/URL][/URL]

[URL="http://www.museodelghisallo.it/links.html"][url]http://www.museodelghisallo.it/links.html[/URL][/URL]

Mi sembra una cosa carina da organizzare, si potrebbero anche coinvolgere eventuali mogli/fidanzate con la scusa del pranzo, così la giornata non risulterebbe ai loro occhi una giornata di bicicletta, ma una giornata dedicata a loro
:evil: diabolico!

Geniale...proviamo a ipotizzare qualche data? Chessò, domenica 3 aprile?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ops...forse ho sbagliato io.
Comunque, per me ancora meglio, io e il mio socio ci saremmo di sicuro.
Proviamo a contarci.o-o

Io alzo la quota di partecipazione al ghisallo per questo sabato. Diciamo al 90% però io non mi posso fermare in giro per il museo/pranzo, nel pomeriggio ho impegni.
Inoltre per me questi sono week end di allenamenti, i giri "di piacere" sono posticipati in estate, quando in settimana mi posso allenare la sera.
Le poche uscite che riesco fare in questa stagione le devo sfruttare al max. Per la serie:"testa bassa e pedalare".
Inoltre questa domenica non farò gare quindi ho intenzione di fare due uscite (sabato e domenica) abbastanza tirate.

Ritengo doveroso fare queste premesse per evitare disguidi durante il percoso. Magari c'è chi preferisce fare un uscita tranquilla mentre altri, come me, preferiscono fare un allenamento tosto.

Voi cosa avete in mente di fare?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io alzo la quota di partecipazione al ghisallo per questo sabato. Diciamo al 90% però io non mi posso fermare in giro per il museo/pranzo, nel pomeriggio ho impegni.
Inoltre per me questi sono week end di allenamenti, i giri "di piacere" sono posticipati in estate, quando in settimana mi posso allenare la sera.
Le poche uscite che riesco fare in questa stagione le devo sfruttare al max. Per la serie:"testa bassa e pedalare".
Inoltre questa domenica non farò gare quindi ho intenzione di fare due uscite (sabato e domenica) abbastanza tirate.

Ritengo doveroso fare queste premesse per evitare disguidi durante il percoso. Magari c'è chi preferisce fare un uscita tranquilla mentre altri, come me, preferiscono fare un allenamento tosto.

Voi cosa avete in mente di fare?

Metà e metà nel senso che l'intenzione è quella di fare un bell'allenamento ma poi bisogna vedere come rispondono le gambe (viste le tue prestazioni e magari quelle degli altri)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Metà e metà nel senso che l'intenzione è quella di fare un bell'allenamento ma poi bisogna vedere come rispondono le gambe (viste le tue prestazioni e magari quelle degli altri)

ragazzi.. tranquilli.. state esagerando le mie prestazioni... non sono un fenomeno ne un professionista... Nelle gambe da inizio anno avrò 1500 km (comprese le ore di rulli). Probabilmente voi avete fatto più km di me.

Io esco sempre con la mirna e, se anche abbiamo prestazioni diverse, lei riesce stare al mio passo.
In pianura lei sta a ruota e in salita ognuno va su del suo passo. In cima ci si aspetta, barretta, giubbino e via si riparte.

In pianura mediamene si viaggia tra i 33/35 kmh. Quando si tira un po' si viaggia sui 40. Se uno ha voglia di tirare va avanti a dare al cambio altrimenti sta a ruota. Non credo queste siano velocità che mettono in difficoltà. No?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.