Specialized Venge

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dal sito sembrerebbero 3 più la limited mclaren.

9567


8900


e una denominata project black di cui non c'è ancora la foto,che sarà la solita nera con la scritta S-WORKS bianca.


ma sai che sul sito italiano della specialized vedo solo un colore. Comunque anche la seconda variante è simile e non rende bene. Spero che la project black sia completamemnte nera opaca.
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...la mclaren non è intervenuta per dare una frorma diversa..... come per la oltre, la 101, la pinarello, ha dato un qualcosa alla tecnologia di progettazione e realizzazione. oppure sono veritiere solo le cose che convengono a noi?...

La McLaren dovrebbe aver dato la galleria del vento e gli strumenti per il calcolo degli elementi finiti.
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Appunto look ha innovato il modo di pedalare ti sembra poco come referenza di un marchio, la loro forza è l'innovazione e le tecniche evolute di laorazione del carbonio, così scrive sul sito ufficiale:Inventore dei pedali automatici, del primo telaio in carbonio nel 1986 e del primo telaio monoblocco da pista, LOOK è il leader mondiale indiscusso dei pedali automatici da strada. La sua politica aziendale, rivolta verso la ricerca e lo sviluppo, è valsa alla società francese di ricevere, nel 2009, il trofeo INPI della PMI più innovativa di Francia. LOOK ha anche vinto per ben 4 volte il Vélo de l’Année in Francia e conseguito, varie volte, la Stella del Design nonché il premio IF del design in Germania nel 2010. LOOK possiede un’esperienza ed un know-how incomparabili nella progettazione e la fabbricazione in carbonio.
Impresa indipendente di Nevers, LOOK conserva la propria sede sociale in questa città presso la quale sono effettuati la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Inoltre, un sito di produzione LOOK impiega, oggi, circa 420 persone in tutto il mondo.
Certo non posso dire nulla a livello tecnico di Look nel mondo dell bici, ma visto che per colpa di un suo attacco da sci ci ho rimesso il tendine d'achille non mi fido e non mi fiderò mai più di un suo prodotto..

P.s.: una cosa invece la dico sui pedali, da quando uso speedplay mai un'icertezza o un rischio, con i loro erano più brividi che tranquillità... ;)
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Una domanda per Emanuele sono abbastanza interessato a questo telaio pero' non conosco bene le geometrie specialized, sono alto 1,84 e ho il cavallo 89,5 tronco 65 braccio 76 una misura 56 potrebbe andare per me??
grazie
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Una domanda per Emanuele sono abbastanza interessato a questo telaio pero' non conosco bene le geometrie specialized, sono alto 1,84 e ho il cavallo 89,5 tronco 65 braccio 76 una misura 56 potrebbe andare per me??
grazie
sei a metà fra le taglie l e xl.
bisognerebbe capire come ci devi stare su, ovvero che assetto impostare.
La L comunque mi sembra sottodimensionata.

Tornando alla Venge, direi che:
mi piace:
- colore (bianco rosso ma senza Roval, meglio ruote scure pulite, imho)
- estetica del telaio in generale (ma vedi qualche appunto sul "non mi piace) più sotto
- i tubi aero
- l'impressione è di una bici estremamente guidabile
- una geometria estremamente compatta e corsaiola
- il reggisella che si può spostare in due posizioni (vedere brochure per capire meglio). Una bella idea come una bella idea è quella del reggisella che si può girare per la diversa posizione.
Chi fa triathlon e vuole una bici da usare in ogni situazione pensi seriamente a questo telaio!

non mi piace (considerazione personale):
- il reggisella per il solo motivo ospita solo selle con carrello tondo, ma immagino faranno l'adattatore per le altre selle. Non mi piace il tondo in cima, chissà perchè se fosse meno visibile (ovvero nascosto in parte dal carrello della sella) non mi dispiacerebbe (pura estetica)
- lo sterzo per la parte sulla quale appoggia l'attacco manubrio gira assieme allo sterzo, creando uno "scalino" che non mi piace dal punto di vista puramente estetico. Sicuramente molto funzionale dal punto di vista aerodinamico.
- il passaggio interno dei cavi, ma quello non mi piace su nessuna bici e si tratta di gusto personale, non certo una critica al telaio.
- il "buco" per il passaggio del sistema elettronico di cambio che è posizionato ad ora fra le viti del porta borraccia sul tubo diagonale, che sarà presumibilmente tappata con apposito tappino per chi non passerà all'elettronico. Quel buco in quella posizione non mi piace, la bici sarà anche solidissima ma mi viene l'orticaria al solo vederlo.

Giudizio soggettivo, peccato non avere avuto sotto mano una "M" da provare.

La bici è ordinabile subito, consegna prevista a maggio per il solo telaio e a giugno la bici completa.


Costo? Secondo me attorno ai 3000 euro, cento più cento meno. Potrebbe essere il suo prezzo (ipotizzo,eh!)
 
Ultima modifica: