Una domanda per Emanuele sono abbastanza interessato a questo telaio pero' non conosco bene le geometrie
specialized, sono alto 1,84 e ho il cavallo 89,5 tronco 65 braccio 76 una misura 56 potrebbe andare per me??
grazie
sei a metà fra le taglie l e xl.
bisognerebbe capire come ci devi stare su, ovvero che assetto impostare.
La L comunque mi sembra sottodimensionata.
Tornando alla Venge, direi che:
mi piace:
- colore (bianco rosso ma senza Roval, meglio
ruote scure pulite, imho)
- estetica del telaio in generale (ma vedi qualche appunto sul "non mi piace) più sotto
- i tubi aero
- l'impressione è di una bici estremamente guidabile
- una geometria estremamente compatta e corsaiola
- il reggisella che si può spostare in due posizioni (vedere brochure per capire meglio). Una bella idea come una bella idea è quella del reggisella che si può girare per la diversa posizione.
Chi fa triathlon e vuole una bici da usare in ogni situazione pensi seriamente a questo telaio!
non mi piace (considerazione personale):
- il reggisella per il solo motivo ospita solo selle con carrello tondo, ma immagino faranno l'adattatore per le altre selle. Non mi piace il tondo in cima, chissà perchè se fosse meno visibile (ovvero nascosto in parte dal carrello della sella) non mi dispiacerebbe (pura estetica)
- lo sterzo per la parte sulla quale appoggia l'attacco manubrio gira assieme allo sterzo, creando uno "scalino" che non mi piace dal punto di vista puramente estetico. Sicuramente molto funzionale dal punto di vista aerodinamico.
- il passaggio interno dei cavi, ma quello non mi piace su nessuna bici e si tratta di gusto personale, non certo una critica al telaio.
- il "buco" per il passaggio del sistema elettronico di cambio che è posizionato ad ora fra le viti del porta borraccia sul tubo diagonale, che sarà presumibilmente tappata con apposito tappino per chi non passerà all'elettronico. Quel buco in quella posizione non mi piace, la bici sarà anche solidissima ma mi viene l'orticaria al solo vederlo.
Giudizio soggettivo, peccato non avere avuto sotto mano una "M" da provare.
La bici è ordinabile subito, consegna prevista a maggio per il solo telaio e a giugno la bici completa.
Costo? Secondo me attorno ai 3000 euro, cento più cento meno. Potrebbe essere il suo prezzo (ipotizzo,eh!)