Sono d'accordo su tutto, tranne le uova, la carne, il pesce e le whey, acidifichi troppo il corpo e questo non fa bene e poi ti decalcifichi le ossa.
Tutte quelle proteine, le puoi assumere dai legumi, dal muscolo di grano (o anche seitan) e dalla frutta secca.
Occasionalmente fegato di vitello per fare il pieno di vit.A e B12.
Consiglio, poi uno fa come gli aggrada
Patate fortemente alcalinizzanti.
Uvetta fortissimamente alcalinizzante
I quintali di verdura che mangio tutti i giorni, fortemente alcalinizzante.
La mela che mangio tutti i giorni, fortemente alcalinizzante
Sul discorso delle proteine, non sono d'accordo, ma non mi adentro nel merito, è già stato fatto diverse volte e non ho voglia di polemizzare, per me le proteine dei legumi, non sono proteine nobili, io non le considero neanche. Io consumo dai 100 ai 120gr di proteine al giorno 2gr circa per kg di massa magra, ormai da più di 15anni, mai avuto problemi.
Il bello di questa alimentazione è proprio dovuto al fatto che c'è una ricerca del bilanciamento ottimale fra cibi alcalini e acidi, proprio per rispettare il ph basico.
Io il mio lo misuro tutti i giorni, più volte al giorno, dire che è perfetto è poco

.
Il fegato lo mangio tutte le settimane, insieme a molti altri tagli di carne.
Il consiglio sul non decalcificare le ossa, lo rivolgerei più seriamente, verso coloro che consumano forti quantità di latticini, che inconsapevolmente, convinti di assumere calcio, lo stanno solo togliendo al loro corpo.
Anche i miei sono solo consigli