Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao, visto che sei riuscito a sostituire le pile, quando sei dentro come si deve fare per non fare casini ?

Ciao Grazie
L'alloggiamento nero delle batterie ha due piccole sporgenze (che fanno da fermo) sul lato lungo. Le afferri tra due dita premendo leggermente verso la parte interna (per favorire lo sgancio del blocco) e muovendo con delicatezza l'alloggiamento, lo estrai.
Se guardi sul manuale (pag. 38) è spiegato bene ed è molto facile.

Allegati

• PlusSeries_Italian.pdf
    793,6 KB · Visite: 32

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Normale che il valore oscilli molto, ad esempio di 20-30 watts anche cercando di mantenere la pedalata piu fluida e regolare possibile? P.S. non ho mai calibrato il pt, potrebbe essere quello?

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Normale che il valore oscilli molto, ad esempio di 20-30 watts anche cercando di mantenere la pedalata piu fluida e regolare possibile? P.S. non ho mai calibrato il pt, potrebbe essere quello?

è normalissimo...poi dipende anche che dato visualizzi media 3s,5s,10s,30s,...ovviamente più sono i secondi medi meno oscilla il valore!
Anche io all'inizio facevo fatica, poi ti abitui ad avere quella oscillazione....quando fai dei lavori e sai che devi raggiungere/mantenere un certo wattaggio guardi i dati medi dell'intervallo!

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
è normalissimo...poi dipende anche che dato visualizzi media 3s,5s,10s,30s,...ovviamente più sono i secondi medi meno oscilla il valore!
Anche io all'inizio facevo fatica, poi ti abitui ad avere quella oscillazione....quando fai dei lavori e sai che devi raggiungere/mantenere un certo wattaggio guardi i dati medi dell'intervallo!

Quoto tutto, solo sul rullo riesci a tenere potenze "quasi" costanti, in starda è impossibile, infatti devi abitaurti a tenere in considerazioni le medie dei periodi che ti interessano. Per me, ma è una cosa soggettiva, la media più importante quando sono in strada è quella dei 30 secondi. Molto importante anche la media giro quando faccio ripetute, soprattutto ripetute lunghe tipo 10 o 20 minuti la media giro è importantissima perche nel durante riesci a regolarti per teminare la ripetuta all'esatta media che volevi.

• Mi piace
Reactions: Braccio

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Salve a tutti,
ho letto diversi post e mi sto interessando al misuratore di potenza per gli indiscutibili vantaggi rispetto al solo cardiofrequenzimetro.
Premesso che mi interesserebbe prevalentemente per l'utilizzo sui rulli, non riesco a chiarirmi alcune cose:
- il sistema è formato da mozzo (il vero strumento) che va completato con ruota e misuratore tipo garmin o joule giusto? Quale la differenza tra questi e il cervo per quanto riguarda la possibilità di scaricare dati sul pc, monitoraggio zone ecc?
- la differenza tra i tre tipi di mozzi disponibili, oltre che economica e di peso, quale è? (se ce ne sono altre!)
- infine la curiosità: la differenza del power tap rispetto al più costoso srm è anche in termini di precisione dello strumento oppure sono soltanto due modi diversi di concepire la misurazione (da pedivella e da mozzo) ?

Ringrazio chi avrà la voglia di rispondere!

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Ciao a tutti, secondo voi quale è il miglior cerchio in alluminio per montare il power tap in termini di un bilancio tra peso rigidità e affidabilità, io avevo pensato al Syntium axy della Miche con raggi sapim cx ray

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve a tutti,
ho letto diversi post e mi sto interessando al misuratore di potenza per gli indiscutibili vantaggi rispetto al solo cardiofrequenzimetro.
Premesso che mi interesserebbe prevalentemente per l'utilizzo sui rulli, non riesco a chiarirmi alcune cose:
- il sistema è formato da mozzo (il vero strumento) che va completato con ruota e misuratore tipo garmin o joule giusto? Quale la differenza tra questi e il cervo per quanto riguarda la possibilità di scaricare dati sul pc, monitoraggio zone ecc?
- la differenza tra i tre tipi di mozzi disponibili, oltre che economica e di peso, quale è? (se ce ne sono altre!)
- infine la curiosità: la differenza del power tap rispetto al più costoso srm è anche in termini di precisione dello strumento oppure sono soltanto due modi diversi di concepire la misurazione (da pedivella e da mozzo) ?

Ringrazio chi avrà la voglia di rispondere!

se l'utilizzo e' principalmente sui rulli te lo sconsiglio..da dire che qualcuno ci si trova bene anche sui questi, cmq c'e' un 3d in proposito
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108560

la principale differenza sta nel fatto che con il Cervo riesci ad effettuare la taratura del mozzo con gli altri no. Per l'analisi sono i sw sul pc che fanno la differenza , i dati memorizzati e poi trasmessi dai vari Cervo, garmin ecc. sono gli stessi.
Per la visualizzazione nel durante non saprei , io ho usato solo il Garmin.Le differenze dei vari mozzi ? Se non ricordo male, eccetto per il comp, e' questione di peso.
Sostanzialmente le differenze "dovrebbero" ( ed in ogni caso piu' persone hanno confermato questo ) essere minime tra i vari sistemi .

matteinobike

Novellino
30 Novembre 2010
21
0
Visita sito
Bici
passoni
Scusate ma oggi mi si è spento il pt come se non trovasse più il mozzo, e il simbolino in alto a sinistra prima lampeggiava e poi provavo a riavviarlo ma si accendevo solo il cervo... Cosa può essere batterie scariche??? grazie

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ho un dubbio che non riesco a "sbrogliare"...io uso la ruota PT con Garmin 705, quando scarico i dati non ho mai trovato quello della coppia torcente in nessun grafico, nè su GC ne su Pagent...è normale o devo impostare qualcosa di diverso
nel garmin?
Se qualcuno che uso lo stesso abbinamento potesse darmi una mano...