La potenza è tutto con il controllo!
Giornata splendida, caldo e sole.
Uscita con divrsi membbri della mia squadra e non, fra i quali, my president reciajet, che quest'anno và come un satellite, il mitico zio Vince, il professor Birimpillo, ruspa caterpillar Willy, 100kg di uomox500watt di potenza, e cotechignoRicardino

.
Una bellissima compagnia per un bellissimo giro di ingarellamento.
Siamo partiti con un gruppetto, 20km di piana a ritmo sostenuto, ma senza esagerare, poi abbiamo attaccato la prima salita, passo S.lugano, 15km con pendenza intorno al 6%, abbastanza recolare, con qualche spianata e rampetta.
I primi tre recie, con il presidente sono partiti a razzo e non li ho più visti, gli altri 4-5 sono partiti anche loro troppo forte, ma io avevo l'arma segreta, mister regolarità PT

.
Ho visto subito che quel passo era troppo per arrivare in cima e sapendo che la salita era una ascesa di circa 50'-55', mi sono detto,
"adesso mi metto alla potenza FTP, che sò che posso tenere per 1h e vediamo se li prendo, così nel contempo faccio anche un test per vedere se quella è realmente la mia FTP e se sono migliorato", io l'avevo rilevata sui
rulli con il test di Coggan sui 20'.
Ebbene all'inizio erano diventati piccoli
piccoli, ma sapevo che li avrei presi, poi dopo le curve non li vedevo più, ma io senza strafare, sono andato ancora con il mio passo regolare, con il misuratore di potenza è davvero semplice, te ne sbatti del cuore e della velocità, guardi solo i watt e il paesaggio, naturalmente.
Poi piano piano ho inizato ad avvicinarmi e a metà salita li ho presi agilmente. Li ho guardati un pò tutti, mi sono affiancato allo zio che era in testa a tirare, l'ho guardato negli occhi, lui mi ha squadrato :asd: e dopo qualche secondo ho fatto un bello scatto e li ho lasciati lì

,
mi sono sentito quasi un vero ciclista
.
Poi ho proseguito a FTP fino in cima, con un bel risultato, fino a 50' ho tenuto 220watt poi la strada ha spianato nell'ultimo km e ho perso 3 watt, ma non ero sicuramente a tutta, quindi sono certo che la mia FTP è aumentata, sono felicissimo, il mio lavoro stà pagando e la cosa più bella è che mi stò arrangiando da solo con le mie forze, così come ho fatto con l'alimentazione, chiedendo si consigli e prendendo spunti, ma soprattutto studiando e applicandomi.
5' in meno rispetto all'anno scorso, sulla stessa salita.
Mamma mia che soddisfazione, anche per un carrarmato come me.
Naturalmente c'è e ci sarà sempre chi và più forte, ma l'importante è mantenere alti obbiettivi e spirito e l'allenamento fatto con metodo, aiuta sicuramente, perchè se si arrivano a raggiungere piccoli traguardi, gli stimoli saranno sempre in crescita.
Poi il giro è continuato con un pò di saliscendi e un altra salita spaccagambe, con rampe al 18%, veramente dura a tratti, poi discesa a tutta, dove in qualche tratto di quasi piana, ho provato a fare dei picchi, sono arrivato 3-4 volte intorno a 1000Watt, che dopo tutto il giro, non è male, il picco massimo è stato di 1051Watt, da fresco e in pianura o leggera salita, mi ci gioco i cohoness che arrivo a 1200, ci proverò di sicuro.
Inizio a capire che tipo di ciclista sono e questo solo grazie al misuratore di potenza.
Sia chiaro si pedala, ci si allena e ci si diverte anche senza, ovvio, ma a me stà aiutando a capire cose che non avrei mai immaginato.
Totale 3h46' , 97.5km D+1483 eccolo
[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/75120372[/URL].
Durante una barretta e 40gr di Vitargo con 20gr di whey, 100 mila volte meglio i sali con maltodestrine e destrosio, per me il Vitargo durante non và bene, mi dà proprio cattive sensazioni, provate in diverse uscite, ok nel post wo, per chi lo usa, ma durante sicuramente meglio maltodestrine e destrosio. Sul finale ho accusato un bel crampo

.
A casa 3gr di Vit C, doccia e 150gr di pasta con le zucchine e la feta, abbondante grana, 500gr di yogurth con 120gr di uvetta, 40gr di miele e 20gr di whey, 6gr di BCAA. Il tutto neanche sentito.
Ogni tanto mi chiedo perchè in salita non vado una sega, quando guardo le mie foto, capisco perchè
Ragazzi ogni faccia è una storia, io ho deciso di allegare sempre delle foto al mio piccolo racconto, perchè le foto possono raccontare molte più cose delle parole.