Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sta' notte bisogna spostare anche l'ora di un ora avanti..bisogna che mi ricordi :mrgreen:
questa mattina peso leggermente in discesa, ieri mi sono depilato ma non spiega il mezzo kg in meno :mrgreen:

per domani farò come dice emma o-o , se al posto del vitargo uso le maltodestrine non è forse meglio ? mi fà meno picco no? non è che dopo mezzora ne risenta? grazie o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Oggi sveglia con annessa voragine.....colazione pro : mrgreen:

Anchio domani partenza alle. 13.30 per 136km. Avevo intenzione di andarecon colazza alle 9 circa.....poi magari una mela verso le 11....

troppo poco!
tu e vasco avete 2 motori che HANNO BISOGNO DI COMBUSTIBILE:PRIMA,DURANTE E DOPO!!!1tosi gavi' 20 anni ostia!!!io mangiavo anche i chiodi alla vs eta'!!!

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
si mardok hai ragione! però ci stò facendo l'abitudine. comunque non delude mai! anche sta sera puntata meravigliosa .

ps anche oggi vasca ghiacciata con settimana enigmistica incorporata!

vi lascio un quesito. ma per un circuito di cento km, durata sforzo circa 2h, come vi alimentereste dato che corro alle 15? colazione classica e pranzo alle 11h e30' con ??

buona notte a tutti

(x emma , wlf sempre !)

:mrgreen:o-o

Io andrei colazione classica come sei abituato (colazione da gara).

Pranzo di facile digestione con basso carico glicemico,

Durante, roba veloce ( quello che passa il convento)o-o:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
sta' notte bisogna spostare anche l'ora di un ora avanti..bisogna che mi ricordi :mrgreen:
questa mattina peso leggermente in discesa, ieri mi sono depilato ma non spiega il mezzo kg in meno :mrgreen:

per domani farò come dice emma o-o , se al posto del vitargo uso le maltodestrine non è forse meglio ? mi fà meno picco no? non è che dopo mezzora ne risenta? grazie o-o

Eviteri gli esperimenti dell'ultimo minuto!!

Maltodestrine con d.e. 19 vanno benissimo.o-o

Oggi pronti via!!

Alè VASCO, ALE'....o-oo-o

• Mi piace

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Io andrei colazione classica come sei abituato (colazione da gara).

Pranzo di facile digestione con basso carico glicemico,

Durante, roba veloce ( quello che passa il convento)o-o:mrgreen:

Eviteri gli esperimenti dell'ultimo minuto!!

Maltodestrine con d.e. 19 vanno benissimo.o-o

Oggi pronti via!!

Alè VASCO, ALE'....o-oo-o

grazie, comunque non è un esperimento dai...malto prima di partire non danno nessun problema, al limite solo vantaggi!
si durante qualche panino al miele ( molto miele poco pane..) e basta direi, in 2h e meglio usare il glicogeno a disposizione che ingolfarsi...

adesso ho finito allenamento 2h di cui una e 30' dietro macchina fatto bene bello agile. ora faccio un post wo yogurt banana e uvetta poi orzo perlato abbondante per dare un buon rabbocco, questa sera niente di diverso dal solito, calo un pò le verdure farò spinaci in padella piùù carne rossa e mari una patata bollita.... vado a docciarmi :mrgreen:

ciao

( emma mi fai morire sei troppo forte, ho corso un anno in vento, mi immagino quindi l'accento e la cadenza, a uscire con te(non in bici, in compagniao-o) secondo me c'è da piegarsi in due dalle risate o-o)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa mattina parto non male appena arriva la salita gamba impastata ma poi dopo 3/4km si slega un po va meglio si scollina si scende ed altra salita tutto ok ritmo normale non forzando troppo ma neanche da addormentarsi,scendiamo e facciamo l'ultima salita inizia con un rettilineo e poi appena arrivano i tornanti un vento cane hai -2 km dalla vetta le energie calano inesorabilmente l'ultimo km con vento in faccia il buio,il vuoto,ma come ma perche' e che cazz crisi totale non andavo avanti neppure a calci inculo in piu mi sono pure venuti quasi i crampi(che erano anni che non avevo).
Bene arrivo alla fine della salita e mi dico be dai ci sono solo circa 60km per tornare a casa:wacko:.
Fortunatamente alla fine della salita c'era un alimentari dove mi sono fatto una banana gigante e 1 coca cola..
Ritorno abbasta ok a parte gli ultimi 20km con il crampo che era li pronto a colpire.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi uscita tranquilla di 150 km :mrgreen: oggi niente D+ mostruoso soltanto 1800 mt, diciamo che qualche componente della compagnia non era molto brillante e quindi abbiamo optato per un percorso un pò più facile

durante mi sono alimentato con barrette
post con fage 0% miele uvetta banana e fragole :-x una bontà
fra un pò mi faccio un 500gr di patate... e penso che verso le 6 mi faccio del latte con miele e whey

devo rientrare di mooolte kcal quindi sta sera pizza e sfincione in famiglia :mrgreen::mrgreen:

domani uscita di scarico sui 70 km

• Mi piace

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi uscita tranquilla di 150 km :mrgreen: oggi niente D+ mostruoso soltanto 1800 mt, diciamo che qualche componente della compagnia non era molto brillante e quindi abbiamo optato per un percorso un pò più facile

durante mi sono alimentato con barrette
post con fage 0% miele uvetta banana e fragole :-x una bontà
fra un pò mi faccio un 500gr di patate... e penso che verso le 6 mi faccio del latte con miele e whey

devo rientrare di mooolte kcal quindi sta sera pizza e sfincione in famiglia :mrgreen::mrgreen:

domani uscita di scarico sui 70 km

SE 150km e 1800d+ e' tranquilla non oso immaginare quando ci dai dentro.:mrgreen:
Ma cose' lo sfincione?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Devo dire che il metodo "Vasco nella vasca" è semplicemente miracoloso!

Oggi dopo un giro tirato col gruppo di gallarate (in partenza eravamo 150 e più, sembrava una granfondo) 90km e una bella salita da 6km fatta che nemmeno in gara... a casa media di 30kmh, con circa 800mt dislivello

al rientro ho provato la doccia gelata, alternando le gambe, quando si informicolavano i piedi cambiavo gamba, e così per quasi 10 minuti. La reazione al freddo/caldo è immediata e i muscoli si sciolgono all'istante... niente accenni di crampi se provo a fare stretching, e ottime senzazioni.

Questa cosa insieme alla vit C e al post con yoghurt ha effetti miracolosi nel recupero immediato.

bravo vasco!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
SE 150km e 1800d+ e' tranquilla non oso immaginare quando ci dai dentro.:mrgreen:
Ma cose' lo sfincione?

tipo una pizza " alta "
dsc073181.jpg

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Devo dire che il metodo "Vasco nella vasca" è semplicemente miracoloso!

Oggi dopo un giro tirato col gruppo di gallarate (in partenza eravamo 150 e più, sembrava una granfondo) 90km e una bella salita da 6km fatta che nemmeno in gara... a casa media di 30kmh, con circa 800mt dislivello

al rientro ho provato la doccia gelata, alternando le gambe, quando si informicolavano i piedi cambiavo gamba, e così per quasi 10 minuti. La reazione al freddo/caldo è immediata e i muscoli si sciolgono all'istante... niente accenni di crampi se provo a fare stretching, e ottime senzazioni.

Questa cosa insieme alla vit C e al post con yoghurt ha effetti miracolosi nel recupero immediato.

bravo vasco!

:eek::eek:

meno male uno che ha provato e che dimostra che non ho fuso proprio tutto il cervello in questi anni di fuorisoglia :mrgreen:
o-oo-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oooooo!ma la sauna non l'avete mai fatta????sfrutta quello che voi fate semplicemente nella vasca!
dicesi anche doccia scozzese.
acqua calda=vasodilatazione maggior perfusione sanguinea
acqua fredda=vasocostrizione con effetti analgesici dati dal freddo(crioterapia).
sarebbe da fare sempre!bdc o no!

• Mi piace
Reactions: elcarna

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi potenza lipidica :) , 90km con 1600m a digiuno sempre andando tranquillo, durante mi son pappato 5 cantucci (eccellenti!!!) e stop. Al ritorno zero fame però 150g di riso e cavolo, 250g di pollo e dolce di ricotta non li ho rifiutati.

Domani gara in circuito alle 11, farò colazione alle 8 leggera, con ricotta e un uovo e poi 10 minuti prima di partire un fruttino....e poi mi ritiro mi sa :D

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Oggi potenza lipidica :) , 90km con 1600m a digiuno sempre andando tranquillo, durante mi son pappato 5 cantucci (eccellenti!!!) e stop. Al ritorno zero fame però 150g di riso e cavolo, 250g di pollo e dolce di ricotta non li ho rifiutati.

Domani gara in circuito alle 11, farò colazione alle 8 leggera, con ricotta e un uovo e poi 10 minuti prima di partire un fruttino....e poi mi ritiro mi sa :D

villafranca??

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La potenza è tutto con il controllo!

Giornata splendida, caldo e sole.
Uscita con divrsi membbri della mia squadra e non, fra i quali, my president reciajet, che quest'anno và come un satellite, il mitico zio Vince, il professor Birimpillo, ruspa caterpillar Willy, 100kg di uomox500watt di potenza, e cotechignoRicardino :mrgreen:.
Una bellissima compagnia per un bellissimo giro di ingarellamento.

Siamo partiti con un gruppetto, 20km di piana a ritmo sostenuto, ma senza esagerare, poi abbiamo attaccato la prima salita, passo S.lugano, 15km con pendenza intorno al 6%, abbastanza recolare, con qualche spianata e rampetta.
I primi tre recie, con il presidente sono partiti a razzo e non li ho più visti, gli altri 4-5 sono partiti anche loro troppo forte, ma io avevo l'arma segreta, mister regolarità PT :mrgreen:.
Ho visto subito che quel passo era troppo per arrivare in cima e sapendo che la salita era una ascesa di circa 50'-55', mi sono detto, "adesso mi metto alla potenza FTP, che sò che posso tenere per 1h e vediamo se li prendo, così nel contempo faccio anche un test per vedere se quella è realmente la mia FTP e se sono migliorato", io l'avevo rilevata sui rulli con il test di Coggan sui 20'.

Ebbene all'inizio erano diventati piccoli piccoli, ma sapevo che li avrei presi, poi dopo le curve non li vedevo più, ma io senza strafare, sono andato ancora con il mio passo regolare, con il misuratore di potenza è davvero semplice, te ne sbatti del cuore e della velocità, guardi solo i watt e il paesaggio, naturalmente.

Poi piano piano ho inizato ad avvicinarmi e a metà salita li ho presi agilmente. Li ho guardati un pò tutti, mi sono affiancato allo zio che era in testa a tirare, l'ho guardato negli occhi, lui mi ha squadrato :asd: e dopo qualche secondo ho fatto un bello scatto e li ho lasciati lì :mrgreen:, mi sono sentito quasi un vero ciclista :-x.

Poi ho proseguito a FTP fino in cima, con un bel risultato, fino a 50' ho tenuto 220watt poi la strada ha spianato nell'ultimo km e ho perso 3 watt, ma non ero sicuramente a tutta, quindi sono certo che la mia FTP è aumentata, sono felicissimo, il mio lavoro stà pagando e la cosa più bella è che mi stò arrangiando da solo con le mie forze, così come ho fatto con l'alimentazione, chiedendo si consigli e prendendo spunti, ma soprattutto studiando e applicandomi.
5' in meno rispetto all'anno scorso, sulla stessa salita.

Mamma mia che soddisfazione, anche per un carrarmato come me.bella cumpa

Naturalmente c'è e ci sarà sempre chi và più forte, ma l'importante è mantenere alti obbiettivi e spirito e l'allenamento fatto con metodo, aiuta sicuramente, perchè se si arrivano a raggiungere piccoli traguardi, gli stimoli saranno sempre in crescita.

Poi il giro è continuato con un pò di saliscendi e un altra salita spaccagambe, con rampe al 18%, veramente dura a tratti, poi discesa a tutta, dove in qualche tratto di quasi piana, ho provato a fare dei picchi, sono arrivato 3-4 volte intorno a 1000Watt, che dopo tutto il giro, non è male, il picco massimo è stato di 1051Watt, da fresco e in pianura o leggera salita, mi ci gioco i cohoness che arrivo a 1200, ci proverò di sicuro.

Inizio a capire che tipo di ciclista sono e questo solo grazie al misuratore di potenza.
Sia chiaro si pedala, ci si allena e ci si diverte anche senza, ovvio, ma a me stà aiutando a capire cose che non avrei mai immaginato.

Totale 3h46' , 97.5km D+1483 eccolo [url]http://connect.garmin.com/activity/embed/75120372[/URL].

Durante una barretta e 40gr di Vitargo con 20gr di whey, 100 mila volte meglio i sali con maltodestrine e destrosio, per me il Vitargo durante non và bene, mi dà proprio cattive sensazioni, provate in diverse uscite, ok nel post wo, per chi lo usa, ma durante sicuramente meglio maltodestrine e destrosio. Sul finale ho accusato un bel crampo :wacko:.

A casa 3gr di Vit C, doccia e 150gr di pasta con le zucchine e la feta, abbondante grana, 500gr di yogurth con 120gr di uvetta, 40gr di miele e 20gr di whey, 6gr di BCAA. Il tutto neanche sentito.

Ogni tanto mi chiedo perchè in salita non vado una sega, quando guardo le mie foto, capisco perchè :mrgreen:

Ragazzi ogni faccia è una storia, io ho deciso di allegare sempre delle foto al mio piccolo racconto, perchè le foto possono raccontare molte più cose delle parole.

Allegati

• P260311_11.24_[01].jpg
    P260311_11.24_[01].jpg
    116,3 KB · Visite: 37
  • P260311_11.25_[01].jpg
    P260311_11.25_[01].jpg
    118,6 KB · Visite: 36
  • P260311_11.25.jpg
    P260311_11.25.jpg
    118,9 KB · Visite: 34

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oooooo!ma la sauna non l'avete mai fatta????sfrutta quello che voi fate semplicemente nella vasca!
dicesi anche doccia scozzese.
acqua calda=vasodilatazione maggior perfusione sanguinea
acqua fredda=vasocostrizione con effetti analgesici dati dal freddo(crioterapia).
sarebbe da fare sempre!bdc o no!

no mai fatta. pressione bassa e vado giù disteso.

però ho provato l'alternanza acqua gelata-acqua bollente e la sensazione di benessere è immediata.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ma cose' lo sfincione?

finito adesso di mangiare le patate o-o

eheheh se ci do dentro meglio che non te lo dico :cassius:

ma veniamo alle cose importanti :mrgreen:
lunedì è arrivato mio padrino da milano e domani riparte, quindi sta sera cena siciliana in famiglia... come dicevo prima, pizza in teglia e sfincione fatti nel panicifio dello zio di mio padre e dolci, che io non toccherò :cry:

Spiegazione:
Lo sfincione è un'antica ricetta palermitanache vede come ingrediente cardine il pane della pizza, ma più alto e molto più morbido, sopra la pasta si mette in pò di olio e pezzetti di acciughe, sopra una salsa a base di pomodoro e cipolla, e sopra la salsa pezzetti di formaggiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Formaggio tipico siciliano (chiamato caciocavallo)

è una vera bontà o-o

Allegati

• SFINCIONE1.jpg
    SFINCIONE1.jpg
    27,7 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.