Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io scendo...:mrgreen:

Odio il vento xchè esco sempre in solitaria.....andato 1 volta all'Ikea (con scassaballe:mrgreen:), speriamo mai +....

Poco fa ho mangiato 30 grana, 8 mandorle e 1 arancio + caffè poco dolce....ho fame, questa sera divoro peperoni ripieni con carne (no pesce, rimandato a domani) e bruschette con olio evo UMBRO, macedonia fragole/kiwi/mela/limone e cocco, punta di miele.
Dillo con me,abitando vicino al mare..
E' da 12 anni che pedalo e in questi 12 anni avro' avuto il vento nel culo 2 volte a ritornarmi a casa.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non ho ancora deciso se e dove ...
andrei a viareggio, ma non trovo nessuno che ci va in giornata; andrei a salò, ma partire ultimo degli ultimi ... ffff già vado più piano degli altri, almeno portarmi avanti ...
Anche a Viareggio mi sa che partiresti dopo la banda, visto che sono un sacco di iscritti.
Io e Sorgio invece siamo a Foligno per la GF della Pace: ci garba l'Umbria! o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io 3 anni fà ero 76kg di massa x 168cm, una vera lavatrice :mrgreen:.
Oggi sono a 65kg e non mi muvo di un etto, ma se volessi veramente riuscirei a limare almeno 2kg senza fatica.
Il problema che vedermi magro con le braccine, mi fà ribrezzo, dopo mi toccherebbe cambiare nick :asd:, col cazzo.

Mobili montati, forse vedermi aggirare con la mazza da baseball in casa, ha prodotto gli effetti sperati :-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi sono a 65kg e non mi muvo di un etto, ma se volessi veramente riuscirei a limare almeno 2kg senza fatica.
Il problema che vedermi magro con le braccine, mi fà ribrezzo, dopo mi toccherebbe cambiare nick :asd:, col cazzo.
No dai, chiamarsi Braccino farebbe meno fico... :mrgreen:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????

Mobili montati, forse vedermi aggirare con la mazza da baseball in casa, ha prodotto gli effetti sperati :-x
Se la mettiamo sul peso penso di battervi tutti!!!!
96kg x 175cm quando avevo 17 anni. Ora 175cm x 72kg mi piacerebbe 70kg ma non ci riesco per calare questi due kg devo ridurre di molto i carbo e dopo vado in crisi e poi quando ricomincio a mangiarli li riprendo subito.
Ora faccio un pò l'elastico,il lunedi è il giorno che peso di + e il venerdi di -
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
96kg x 175cm quando avevo 17 anni. Ora 175cm x 72kg mi piacerebbe 70kg ma non ci riesco per calare questi due kg devo ridurre di molto i carbo e dopo vado in crisi e poi quando ricomincio a mangiarli li riprendo subito.
Ora faccio un pò l'elastico,il lunedi è il giorno che peso di + e il venerdi di -
o-o
Non devi ridurre i carbo, quelli li tieni costanti e sempre nel giusto momento, basta ridurre proporzionalmente i grassi, ma pco per volta e gradualmente.
Eliminare 10gr di fat, significa eliminare 90Kcal, moltiplicato per 7gg, significa aver tolto 630cKcal, che in termini di peso significa aver perso mezzo chilo circa.
90Kcal sono un cucchiaio di EVO, ad esempio.
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.

Il lunedì è normalissimo pesare di più, c'è l'accumulo di acqua dovuto allo stato di emergenza in cui entra il corpo, visto che nei lunghi si accendono le spie di riserva, quando poi vai a bere, il corpo trattiene tutto, perchè ha avuto l'avvertimento dai recettori del cervello, che si era in carestia.
Appena rientra l'allarme, si ricomincia a buttare fuori.

Poi aumentando l'apporto di cho nel week-end, come è giusto che sia, visto che si consuma molto, si trattiene anche molta più H2O, 1gr di glicogeno trattiene 2.7gr di H2O, quindi il peso è relativo.

Il peso reale è quello del giorno del lungo o della gara, da carico di glicogeno e se si è fatto le cose per benino, senza eccessiva ritenzione, a patto che si sia ricaricato 36-48h prima.

Personalmente ho delle variazioni di peso, fino a 2.5kg tra domenica e martedì, ma ormai lo sò e non ci faccio più caso.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
o-o

a 25 anni ho toccato i 99 kg x 1,76, se trovo posto una foto :mrgreen:
ora a 42 anni, 67,5 kg x 1,76

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io mi sento un "fortunato" ho delle nozioni di base e dei concetti che, appresi in "tenera età" (:mrgreen: ) mi consentiranno di essere sempre più o meno così, mentre vedo coetanei con ciccia da tutte le parti XD

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Io a 26 anni ero 84 kg per 1.78 ma non si vedevano perchè erano ben distribuiti su tutta la superficie corporea..
Poi con la MTB ho cominciato a calare ma all'inizio mangiavo ogni tipo di porcheria immaginabile perchè tanto ero uno sportivo..
Da un anno e mezzo fa, grazie a codesto topic e con il "mio" nuovo regime di "alimentazione consapevole" sono partito che ero 74 kg e arrivato a fine anno scorso che ero 66 ma menavo poco... Ora a forza di aggiustamenti di tiro sono tra i 69.5 - 71.5 (On - Off li chiamo io) meno sempre poco ma mi sento meglio e sopratutto sono più sereno.
Dovrei ringraziare tanti di voi... chissà forse un giorno un po' alla volta riesco ad offrirvi una birra (media)!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.
Perfetto ma come ci siamo già detti non mi va di stare li con il fucile puntato al grammo in +/- mi accetto cosi sapendo che se voglio andare in bici avendo degli obiettivi mi devo allenare in un certo modo e riintegrare per bene altrimenti non si spinge. :mrgreen:
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.