Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Grazie, molto chiarissimo :mrgreen:.

Scorrendo le tre videate standard, avrai altre 3 videate aggiuntive

La seconda ti dà il tracciato del giro. Da qua riesci ad usarlo come un navigatore ma non aspettarti cose magiche perchè, non essendo cartografico, non è ne di immediata comprensione ne tanto intuitivo ma, in ogni caso, è molto utile. Lo ho usato una sola volta qualch settimana fa e non mi ricordo in che modo ti avvisa però, considerando che siamo in bicicletta e tempi e distanze sono molto "comodi", basta seguire la freccina che indica la direzione (è il puntatore che ti identifica) e se sbagli torni indietro (tanto stiamo parlando di errori di direzione che correggi in pochi metri).

A me è apparsa la traccia della strada, solo quella. Mi aspettavo le frecce invece. Abbastanza intuitivo. Però questa pagina non è personalizzabile vero?

La terza ti indica l'elenco dei punti di riferimento con tempo e distanza da percorrere.

Scusami una domanda. I punti, li definisco io quando traccio il percorso, per esempio fra un paese e l'altro o l'inizio e la fine della salita, o li indica il Garmin in automatico?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
per l'altimetro serve avere l'ultimo aggiornamento 2.6 che ne migliora il comportamento .
devi salvare la posizione per ogni luogo di partenza , successivamente se ti trovi nel raggio di 30 mt dal punto salvato lui lo riconoscerà in automatico correggendo l'altimetria .
Un paio di trucchi , aspetta che si stabilizzi la ricezione dei satelliti agganciandone diversi più di 6 ,ci vuole un po di tempo ,te ne accorgi dalla schermata satelliti ,ma meglio ancora , imposta fra i dati visualizzati la precisione gps , a quel punto attendi che sia di 3 o 4 mt .
poi spegni e riaccendi il 500 , noterai che i satelliti ora vengono agganciati velocemente , ma in questo modo si riporterà gradualmente alla quota altimetrica corretta da solo tempo 3 o 4 minuti .
se non conosci la quota di partenza , questo è l'unico modo ed è anche molto preciso . o-o
Ho fatto la prova che suggerivi perche', sebbene non trovi alcun senso nello spegnere e poi riaccendere, la cosa mi ha fatto pensare che in qualche modo s'innescasse la misteriosa correzione gestita via GPS (lo Z che si ha con 4 satelliti).
Ieri ho ottenuto un valore molto vicino a quel che mi risulta (metro piu' metro meno).
Oggi, con un meteo leggermente diverso, non c'e' stato verso e si e' stabilizzato 20 metri sopra.
Sicuramente il comportamento cambia dopo la riaccensione.
Nella prima accensione, nel mio caso, il valore e' rimasto piu' basso di circa 50 metri.

Il fatto che a fronte della stabilizzazione, spegnendo e riaccendendo, si aggancino subito i satelliti e' legato al non dover ricalcolare le efemeridi della costellazione, quindi dovrebbe centrare poco.

Comunque sia, comportamento decisamente poco logico ;nonzo%

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
garmin edge 500 problema fascia cardio
Salve
durante le uscite almeno un paio di volte il battito cardiaco sene va alle stelle mi da valori sballati proprio poi si riporta normale
ho provato a cambiare pure la facia cardio ma niente sempre lo stesso problema questo difetto me lo sta facendo da qualche mese ce lo da luglio scorso e sempre andato una bene ora gli ho aggiornato anche la versione sofwere ma niente
QUALCUNO MI PUO AIUTARE.

GRAZIE

http://www.bdc-forum.it/report.php?p=2832696

Ultima modifica:

Cagius

Novellino
10 Giugno 2010
25
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nei dati scaricati da G. Connect compaiono due tipi di velocità media

a) Velocità media
b) Moving average speed
In qualche caso i due valori non sono coincidenti

C'è qualcuno che mi sa spiegare il significato della Moving average speed?
Grazie in anticipo

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
garmin edge 500 problema fascia cardio
Salve
durante le uscite almeno un paio di volte il battito cardiaco sene va alle stelle mi da valori sballati proprio poi si riporta normale
ho provato a cambiare pure la facia cardio ma niente sempre lo stesso problema questo difetto me lo sta facendo da qualche mese ce lo da luglio scorso e sempre andato una bene ora gli ho aggiornato anche la versione sofwere ma niente
QUALCUNO MI PUO AIUTARE.
La causa piu' probabile sono le scariche eltrostatiche prodotte dal tessuto della maglia che si manifestano piu' facilmente quando il tessuto si asciuga perche' non si e' sotto sforzo o c'e' parecchia aria che secca.
So che in commercio esistno degli spray antistaci ma non li ho mai usati.
A me succede prevalentemente con una maglia. Con le altre non ricordo di aver visto il problema.
Se hai modo, cambia maglia e vedi che succede.

PS: ora che ci penso; quando mi e' successo indossavo anche una mantellina semi-impermeabile.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
io uso di norma il 705 e quando faccio partire una corsa, scorro le varie schermate e c'ì il disegnino del vp con metri di distacco

ho provato ad attivare una corsa sul 500 ma scorrendo non vedo nulla.... ;nonzo%
Con una corsa attiva, il virtual partner si manifesta come un pallino nella schermata con l'altimetria della corsa.

Immagine presa dal manuale ...

Screenshot.png

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non capisco ;nonzo%, allora sono proprio iellato, il mio è un'ora in dietro :cry:
E moh come faccio ;nonzo%? Finisce che un giorno arrivo a casa in ritardo, convinto dell'ora che vedo :mrgreen:

Ho appena visto che in garmin connect l'ora è giusta, ma sul 500 no ;nonzo%

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie, molto chiarissimo :mrgreen:.

A me è apparsa la traccia della strada, solo quella. Mi aspettavo le frecce invece. Abbastanza intuitivo. Però questa pagina non è personalizzabile vero?

Scusami una domanda. I punti, li definisco io quando traccio il percorso, per esempio fra un paese e l'altro o l'inizio e la fine della salita, o li indica il Garmin in automatico?

Per la schermata della traccia credo tu possa solo zoomare e nulla più.

Per i punti sono quelli che vengono definiti automaticamente dal software usato per la creazione della gara. Io uso Tracks4bikers e posso inserire dei punti nel percorso a mio piacimento e nominarli come voglio. Credo (perchè non ho provato ancora) che li riporti paro paro nella gara.
Nel caso tu creassi una gara da un percorso già fatto e presente nella cronologia del Garmin, non so se puoi inserire punti in maniera manuale.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.