Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Esattamente quello che ho detto io...lo fai esternamente e lo ricarichi sul Garmin.
Il mio dubbio era relativo alla possibilità di impostarlo direttamente da un percorso salvato nella cronologia.
o-o

impostarlo con il garmin non è possibile, ma puoi sempre esportare il percorso, modificarlo con training center e re-importarlo nel garmin.

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
Quando sei sulla schermata della traccia, basta schiacciare il bottone power (senza insistere altrimenti si spegne).

inoltre:
traccia: creato percorso con [URL="http://www.openrunner.com/"][url]www.openrunner.com[/URL][/URL] salvato in .gpx e poi convertito per Edge con TCX Convert in .tcx …l a cosa sembra funzionare bene anche se a volte per brevi tratti sparisce la traccia per poi ricomparire………conoscete altri metodi per creare tracce per il 500 magari più sicure?
finito...giuro :mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
grazie 1000....domani provo con un 80%
ultima cosa...spero :mrgreen: quota: cosa devo fare per impostare l’altitudine di partenza?
ancora grazie
Non va a parcentuali ma a metri.

Devi andare in GPS->salva posizione.
Fai sabilizzare l'edge in modo da avere le coordinate giuste, poi correggi a mano l'altitudine.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
inoltre:
traccia: creato percorso con [URL="http://www.openrunner.com/"][url]www.openrunner.com[/URL][/URL] salvato in .gpx e poi convertito per Edge con TCX Convert in .tcx …l a cosa sembra funzionare bene anche se a volte per brevi tratti sparisce la traccia per poi ricomparire………conoscete altri metodi per creare tracce per il 500 magari più sicure?
finito...giuro :mrgreen:
La traccia che sparisce e' un difetto della versione 2.6, ripetutamente segnalato sul forum garmin.
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=17609

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Basta caricare una corsa sul garmin ed eseguirla.

Vai sul garmin connect / training center, prendi un percorso che hai fatto e invialo all'edge.
Sull'edge vai su allenamento->corse e troverai la lista di quelle disponibili (nel caso quella che hai appena inviato).
La selezioni e premendo enter, scegli dal menu la prima voce "esegui corsa".
Dagli il tempo di caricarla e poi ... scorri le schermate.
Vedrai che alle solite si sara' aggiunta quella del mio post ... oltre a quella con la traccia da seguire

l'ho fatto direttamente dall'edge senza caricarlo dal garmin connect
ma se io voglio mettere un percorso che non ho ancora fatto, esempio: domani vado a fare il giro del lago e voglio inserirlo preventivamente è possibile ciò?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
l'ho fatto direttamente dall'edge senza caricarlo dal garmin connect
ma se io voglio mettere un percorso che non ho ancora fatto, esempio: domani vado a fare il giro del lago e voglio inserirlo preventivamente è possibile ciò?
O ti scarichi "il giro del lago" fatto da altri, o ti "disegni" il tuo giro del lago con uno dei tanti sistemi possibilli... per poi scaricarlo sull'edge.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho montato oggi il garmin finalmente.. ho provato a rileggermi le 500 pagine del topic.. ma è veramente un labirinto.
Mi piacerebbe sapere giusto un paio di indicazioni:

1. ricarica della batteria: al primo utilizzo meglio tenerla in carica tutta notte? a me, appena acceso da carica 100%.

2. Ogni quanto lo ricaricate? Se dopo un'uscita da un paio d'ore lo attaccate al pc per scaricare l'uscita.. lo lasciate ricaricare? o è meglio lasciarlo scaricare completamente?

3. Se ho ben capito leggendo i vari messaggi, al termine dell'uscita, per salvare e "chiudere" una traccia (in modo che all'uscita successiva non la sommi) è necessario tenere premuto il tasto reset?

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao Ragazzi, ho montato oggi il garmin finalmente.. ho provato a rileggermi le 500 pagine del topic.. ma è veramente un labirinto.
Mi piacerebbe sapere giusto un paio di indicazioni:

1. ricarica della batteria: al primo utilizzo meglio tenerla in carica tutta notte? a me, appena acceso da carica 100%.

2. Ogni quanto lo ricaricate? Se dopo un'uscita da un paio d'ore lo attaccate al pc per scaricare l'uscita.. lo lasciate ricaricare? o è meglio lasciarlo scaricare completamente?

3. Se ho ben capito leggendo i vari messaggi, al termine dell'uscita, per salvare e "chiudere" una traccia (in modo che all'uscita successiva non la sommi) è necessario tenere premuto il tasto reset?

Ti rispondo nel ordine:
1 - se segna 100% non serve.
2 - quando esco per un paio d'ore quando lo collego al PC solitamente
segnala che è al 80-85% e quindi una volta scaricato i dati al PC
non lo lascio in carica. Lo ricarico al 100% solo quando prevedo uscite
di fondo (oltre le 4 ore) solo perchè mi dispiacerebbe non salvare
l'uscita al PC.
3 - Alla fine dell'esercizio devi preme in sequenza il tasto di stop e poi
il tasto reset dove vedrai iniziare il conto alla rovescia e solo dopo
aver udito il suono potrai spegnerlo.

Ermes

Novellino
17 Luglio 2008
3
0
TN
Visita sito
garmin edge 500 problema fascia cardio
Salve
durante le uscite almeno un paio di volte il battito cardiaco sene va alle stelle mi da valori sballati proprio poi si riporta normale
ho provato a cambiare pure la facia cardio ma niente sempre lo stesso problema questo difetto me lo sta facendo da qualche mese ce lo da luglio scorso e sempre andato una bene ora gli ho aggiornato anche la versione sofwere ma niente
QUALCUNO MI PUO AIUTARE.

GRAZIE

http://www.bdc-forum.it/report.php?p=2832696

Ciao! Io ho il tuo stesso problema. Ha iniziato a manifestarsi con le prime giornate di caldo secco che sono state abbastanza ventose. Ho notato che il problema non si manifesta mai quando sono in salita mentre mi da valori assurdi (fino a 260bpm) quando sono in discesa oppure quando sono ad un livello di impegno piuttosto basso. Ho pensato dipendesse da un problema di asciugatura della fascia cardio dovuto alla convezione in discesa e in presenza di raffiche di vento. Così oggi, prima di indossarla, ho provato a sostituire la solita slinguazzata :-x sugli elettrodi della fascia spalmandovi un filo di comunissimo bagno schiuma. Premetto che qui oggi le temperature hanno sfiorato i 30° e c'è un forte vento. Risultato: oggi non ho avuto nessun dato sballato e tutto è sembrato funzionare al meglio. Non so se il problema sia risolto, non escludo che domani si rimetta a dare i numeri, però non ti costa niente provare!!

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti..sicuramente ci saranno molte discussioni al riguardo, ma vorrei sapere se esistono altri programmi x visualizzare i vari allenamenti del mio garmin 500,oltre a sport tracks e a quelli della garmin..
cè qualcosa di interessante da trovare in rete? che faccia vedere mappe,planimetrie ecc ecc del proprio allenamento fatto??

Scusate questa nuova discussione che magari è una cosa detta e ridetta ma io ho il garmin da poco...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti..sicuramente ci saranno molte discussioni al riguardo, ma vorrei sapere se esistono altri programmi x visualizzare i vari allenamenti del mio garmin 500,oltre a sport tracks e a quelli della garmin..
cè qualcosa di interessante da trovare in rete? che faccia vedere mappe,planimetrie ecc ecc del proprio allenamento fatto??

Scusate questa nuova discussione che magari è una cosa detta e ridetta ma io ho il garmin da poco...

robbe il problema e' che probabilmente ti verra' chiusa....
cmq ascent ( per mac ), oppure Goldencheetah ( mac e pc ) un paio di idee..

ciaooo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.