Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ok sul complessivo ma x calcolare il consumato non si guardano i watt medi?;nonzo%

è facile:

Lavoro = Forza x spostamento

la forza è il peso tuo più la bici. Lo spostamento è quello sia in orizzontale (superamento attriti, mezzo meccanico, aria, attrito volvente ruote) che in verticale (contro la forza di gravità)

Potenza=Lavoro/tempo

quindi anche

Lavoro=Potenza x tempo

come consumo di energia, 1 ora a 200watt equivale a 2 ore a 100watt

ovviamente a parità di condizioni e di ciclista.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sì, tutto vero Andrea, ma io ricordo anche che il lungo della domenica non lo digerivi nemmeno all'epoca, e i commenti del lunedì erano sempre gli stessi: che tornavi con la lingua di fuori e le gambe in croce.

Poi che al mercoledì lo avessi recuperato è un buon segno, senz'altro un punto in più rispetto ad ora. Però non è detto che quello fosse l'optimum.

Si vero ma i lunghi di questa estate viaggiavano dalle 6/7 ore.:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Così si trova dopo a tornare controvento, come Don Chisciotte che lottava contro i mulini: se stai fuori così tante ore poi per forza il vento cambia :mrgreen:

Ecco un buon motivo per non fare i lunghi per mardock!!!

Si ma il punto che i lunghi dell'estate scorsa li tenevo ero solo stanco il giorno dopo e facevo lunedi e martedi riposo mercoledi ero ok..
Non e' che i lunghi io non li ho mai tenuti.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mardock mi sembra riassumibile che NON puoi fare cosi' perche' ORA nn lo reggi, se lo HAI FATTO amen, non conta piu'
pensa che UNA VOLTA sono arrivato 50° alla dolomiti e adesso faccio fatica a fare 100km con 1500D+ pur allenandomi
quindi riazzera, resetta, riparti piano e GRADUALMENTE
hai avuto la mononucleosi e ti fai dei lunghi da non allenato la domenica?? se non mi stessi simpatico ti offenderei :-)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mardock mi sembra riassumibile che NON puoi fare cosi' perche' ORA nn lo reggi, se lo HAI FATTO amen, non conta piu'
pensa che UNA VOLTA sono arrivato 50° alla dolomiti..
hai avuto la mononucleosi e ti fai dei lunghi da non allenato la domenica?? se non mi stessi simpatico ti offenderei :-)

no no,vai tranquillo.
Lui c'e' abituato con me!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
pensa che UNA VOLTA sono arrivato 50° alla dolomiti e adesso faccio fatica a fare 100km con 1500D+ pur allenandomi
o-oo-o
@mardok fai tanti piccoli corti, magari 5 da 50 km al dì !!!!!!!!

Non ho il tempo materiale per farli ho a disposizione 1 ora.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
pensa che UNA VOLTA sono arrivato 50° alla dolomiti..
Comunque la mononucleosi mica è l'AIDS, è una infezione che se risolta con terapia appropriata non lascia così debilitati, e poi le quintalate di vit. C a che servono ;nonzo%

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Non ce' terapia ha detto il mio medico,non mi ha mai dato niente ha solo detto che il corpo deve creare gli anticorpi da solo.
In linea di massima ha ragione, comunque se ricordo bene il virus di Epstein Bar, ha un forte potere immunostimolante pertanto fà creare all'organismo rapidamente gli anticorpi, si potrebbe assumere qualche antinfiammatorio non steroideo e qualche decina di fiale di immunoglobuline aspecifiche; Ormai nel tuo caso la fase acuta l'hai superata, giustamente come ti hanno consigliato riguardati un pò dagli stress fisici o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In linea di massima ha ragione, comunque se ricordo bene il virus di Epstein Bar, ha un forte potere immunostimolante pertanto fà creare all'organismo rapidamente gli anticorpi, si potrebbe assumere qualche antinfiammatorio non steroideo e qualche decina di fiale di immunoglobuline aspecifiche; Ormai nel tuo caso la fase acuta l'hai superata, giustamente come ti hanno consigliato riguardati un pò dagli stress fisici o-o

Si la fase acuta lo avuta a dicembre dovrei essere gia fuori del tutto ora,ma gli ultimi esami hanno rilevato i livelli di anticorpi ancora lievemente sopra il max.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
  • Mi piace
Reactions: Luca69

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Si la fase acuta lo avuta a dicembre dovrei essere gia fuori del tutto ora,ma gli ultimi esami hanno rilevato i livelli di anticorpi ancora lievemente sopra il max.
Con anticorpi sopra il max vuol dire che qualche recchia di virus ancora è in circolo, suggerisci al tuo Medico le immunoglobiline, che sono anticorpi già belli e pronti, così li fai fuori tutti più rapidamente. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.