Oggi ho fatto una verifica sul valore riportato dall'800 relativamente alle calorie bruciate. Per una attività piuttosto lunga (GF Selle Italia), l'800 mi dà 3021 kcal, facendo il calcolo dell'energia sviluppata (misurata in J in base alla potenza sviluppata) e calcolando poi l'energia bruciata (ho assunto un rendimento del 22%, valore di default su ST3, in letteratura l'indicazione per il ciclismo è 20-25%) ottengo 4150 kcal.Non ho mai utilizzato quel calcolo, anche perchè penso che sia abbastanza impreciso (le calorie me le calcola SportTracks sulla base della potenza, è decisamente più preciso), ma credo che tu debba impostare la frequenza cardiaca massima, la frequenza cardiaca a riposo e le zone di frequenza. Inoltre credo che tu debba impostare nel profilo utente il tuo peso, età ecc.
In pratica, l'Edge 800 sottostima (nel mio caso) pesantemente il consumo calorico. Quindi io tengo buone le indicazioni che calcolo con ST3.



