Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non ho mai utilizzato quel calcolo, anche perchè penso che sia abbastanza impreciso (le calorie me le calcola SportTracks sulla base della potenza, è decisamente più preciso), ma credo che tu debba impostare la frequenza cardiaca massima, la frequenza cardiaca a riposo e le zone di frequenza. Inoltre credo che tu debba impostare nel profilo utente il tuo peso, età ecc.
Oggi ho fatto una verifica sul valore riportato dall'800 relativamente alle calorie bruciate. Per una attività piuttosto lunga (GF Selle Italia), l'800 mi dà 3021 kcal, facendo il calcolo dell'energia sviluppata (misurata in J in base alla potenza sviluppata) e calcolando poi l'energia bruciata (ho assunto un rendimento del 22%, valore di default su ST3, in letteratura l'indicazione per il ciclismo è 20-25%) ottengo 4150 kcal.
In pratica, l'Edge 800 sottostima (nel mio caso) pesantemente il consumo calorico. Quindi io tengo buone le indicazioni che calcolo con ST3.
 
  • Mi piace
Reactions: James

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao, volevo gentilmente sapere se sono imbranato io che ancora non ho capito come funziona la corsa nel Garmin oppure il mio apparecchio ha qualche problema

Ho tracciato un percorso con http://www.bikeroutetoaster.com/ e l'ho salvato su Garmin

Parto e tutto va ok, come da me impostato con scorrimento medio alterna una pagina timer, una pagina corsa e la mappa, quest'ultima per intenderci nel formato schermata con il + e il - per lo zoom

Mi pare di aver capito che se vado fuori percorso lui entra per così dire in modo navigatore e finchè non rientro nel percorso mostra solo la mappa e mmi guida per riportarmi nel percorso, ma in questo caso senza i tasti + e - dello zoom , è possibile ? o sono io che non riuscivo più a ottenere lo scorrimento delle pagine timer e corsa con velocità, distanza, ecc ? Non dico la pagina corsa se sono fuori percorso, ma mi sarei aspettato di avere almeno la pagina timer, toccavo lo schermo ma rimaneva fisso nella schermata mappa della strada..

Altra cosa, anche una volta rientrato nel percorso, ha cominciato per un po', anche mentre andavo , a continuare ad andare in auto-pause e riavviarsi, alla fine ho perso circa 6 km di percorrenza ...

E' un comportamento strano o sono io che non ho capito la logica del Garmin ?
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
ciao a tutti
ho comprato un Edge 800, ieri durante la GF 3 Laghi ho dimenticato di far pertire un lap (seconda salita), quanche d'uno sa come posso inserirlo manualmente?

grazie Enrico
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Oggi ho fatto una verifica sul valore riportato dall'800 relativamente alle calorie bruciate. Per una attività piuttosto lunga (GF Selle Italia), l'800 mi dà 3021 kcal, facendo il calcolo dell'energia sviluppata (misurata in J in base alla potenza sviluppata) e calcolando poi l'energia bruciata (ho assunto un rendimento del 22%, valore di default su ST3, in letteratura l'indicazione per il ciclismo è 20-25%) ottengo 4150 kcal.
In pratica, l'Edge 800 sottostima (nel mio caso) pesantemente il consumo calorico. Quindi io tengo buone le indicazioni che calcolo con ST3.

Ciao Riky,
sono stato via qualche giorno e leggo solo adesso.
Quante ore di sella hai fatto a Cervia?
Per quanto mi riguarda in gara produco circa 550-600 KJ/ora. Chiaramente più watt eroghi maggiore sarà il lavoro prodotto.
Il 9° sta per nascere :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
AIUTO ! ho un garmin edge 800 con sensore gsc 10 e fascia cardio,montato funziona benissimo solo che non trova il sensore di potenza , e un altro pezzo o il sensore gsc 10 non funziona bene ? GRAZIE in anticipo

Ma hai un sensore di potenza montato? Power tap o metrigear?
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
no perche' il manuale dell' edge dice che il sensore gsc 10 a anche la funzione di potenza

Scusa, ma il manuale riporta

Sensori ANT+
L'unità edge e compatibile con i seguenti accessori ANT+:
-fascia cardio (pagina13)
-sensore cadenza e velocità GSC 10 (pagina 15)
-sensori ANT+ di terzi (pagina 16)

non parla di potenza per il GSC 10 o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
AIUTO ! ho un garmin edge 800 con sensore gsc 10 e fascia cardio,montato funziona benissimo solo che non trova il sensore di potenza , e un altro pezzo o il sensore gsc 10 non funziona bene ? GRAZIE in anticipo
Il GSC10 è il sensore di cadenza e velocità, non ha niente a che vedere con sensori di potenza ANT+ (tipo PowerTap).
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Colpa di Riki :-x:-x che presume che quello che fa lui lo facciano anche i comuni mortali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ST3, per gli aficionados sta per SportTracks versione 3. Un programma, fra i migliori in circolazione, che permette di tenere un diario delle uscite, modificare, estrarre statistiche ecc. ecc. ecc. ecc.
Per nulla facile da apprendere, ma va provato : [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/updates.php[/URL]

carlo
Carlo, hai ragione, sono stato un po' criptico :mrgreen:, ho scritto che ero un po' di fretta...

Una buona fonte di informazioni per SportTracks 3 è questa discussione: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100056[/URL]

Saluti da Shanghai.