Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per 80k a FL non mangerei nemmeno ...:mrgreen:
da venerdì a domenica 414km, oltre 6k d+:
- venerdì: riso venere e cioccolato fondente
- sabato: cioccolato fondente
- domenica 0 cho
nel durante 1 mielino al dì
in compenso ieri sera mi son mangiato due calamari alla griglia enormi, penso che fossero sugli 800gr tot .. sono ancora gonfio

Se ti dico i cho che ho mangiato io da venerdi,tu vai avanti 2 mesi:mrgreen:o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
per 80k a FL non mangerei nemmeno ...:mrgreen:
da venerdì a domenica 414km, oltre 6k d+:
- venerdì: riso venere e cioccolato fondente
- sabato: cioccolato fondente
- domenica 0 cho
nel durante 1 mielino al dì
in compenso ieri sera mi son mangiato due calamari alla griglia enormi, penso che fossero sugli 800gr tot .. sono ancora gonfio

te non mangi nemmeno x i giri di 180 km!
il mio fl e' finito cmq con i 33 circa di media.
ma i calamari dove si sono annegati??h2o??

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
giretto defaticante di 80 k a fondo lungo....pwo con maccheroni al ragu'!
giusto???
Gambe belle piene.

Occhio:torna il freddo o quantomeno le temperature s'abbasseranno con gli inevitabili acciacchi da raffreddamento(faringo-tonsilliti in primis);a chi come me nei prox giorni s'allenera' alla mattina utile lo smanicato in w.s.
E dopo dite che non vi penso.....

se ritorna sui 10 - 12 gradi rimetto il giubbino in w.t. e salopette lunga.....peccato perchè le gambine si stavano abbronzando per benino ,)

• Mi piace
Reactions: Luca69

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Se ti dico i cho che ho mangiato io da venerdi,tu vai avanti 2 mesi:mrgreen:o-o

Ce la giochiamo bene.....il fine settimana sto sulle 4000kcal giornaliere....

per il reintegro dei carbo spesi mi attengo alla formula di giova. Per sabato solo di carbo avevo da reintegrare circa 370g....che ho provveduto a fare con mooooooooooooooooooooolto piacere :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Domenica solo 300 e sabato 250.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per una GF sulle 4h ha senso alimentarsi con il solido, tenendo presente i tempi di transito gastrico ?
;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ce la giochiamo bene.....il fine settimana sto sulle 4000kcal giornaliere....

per il reintegro dei carbo spesi mi attengo alla formula di giova. Per sabato solo di carbo avevo da reintegrare circa 370g....che ho provveduto a fare con mooooooooooooooooooooolto piacere :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Domenica solo 300 e sabato 250.

Sabato mi pare di avere superato i 600gr di cho.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
A causa di sto ca...o di virus è una settimana che non tocco la bici!!!!
Ma domani può seccedere di tutto!! io esco !!! Non ce la faccio più!!

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Più precisamente uno degli indicatori più importanti della risposta del nostro corpo alle sollecitazioni dell'attività, più che dell'attività stessa.
Scusa se mi sono permesso di precisare. :mrgreen:

Notavo che con la diffusione dei power meter - che ha fatto fare un notevole salto di qualità alla preparazione nel ciclismo (non solo amatoriale) - si sta però cominciando a trascurare le risposte del nostro organismo a vantaggio della misurazione delle prestazioni. Secondo me sarebbe un errore abbandonare il cardiofrequenzimetro. Se potessi in gara e in allenamento userei anche un holter glicemico...

Holter glicemico.. ma sai quello che dici?????????
Un insulto peggiore ad un diabetico non lo potevi fare..
Hai bisogno d altro?
Se vuoi possiamo attivarci per metterti un catetere venoso pefirerico nelle tasche dietro ci metti 500ml di ringher lattato qualche glucosata al 33% una di mantenimento all 8% aminoacidi? ti servono? facciamo anche un 250 di aminoacidi ramificati e essenziali? Carnitina sei a posto? Un pizzico di creatina per il finale? ma si dai...
A crampi come stai, sai una soluzione di magnesio potassio e cloro posso aggiungerla.. nel caso di un deficit elettrolitico.
Il tutto con dei deflussori che apri al bisogno.
Il DTX ti indica la tua glicemia, magari ci mettiamo anche un holter pressorico che dici se ti serve la glicemia vuoi che non ti serva per un eventuale shok ipovolemico?
Un tracciatino ce lo facciamo magari a 12 derivazioni, vediamo anche la ripolarizzazione data dal potassio così.
A che bello, mo sei apposto!
Te devi solo concentrà sul pedalà!

Ps se vuoi ci facciamo anche un pò di cortisone prima di partire?mmm che dici? Una fialettina di ventolin? ma si..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
caldo - sudorazione - disidratazione - disabitudine - minor recupero - gamba pesante
come già detto in sé in muscoli lavorano meglio con temperature discrete che con il freddo, sudare non è che faccia male e basta idratarsi al massimo reintegrando anche qualche sale minerale,
è vero che è stato un pò improvviso, ma il nostro organismo ha tutte le risorse per adeguarsi al meglio alle varie situazioni,
infine il recupero dipende da tante cose: carico di lavoro, stress generale, alimentazione complessiva ed in particolare durante e nel pwo

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Hai bisogno d altro?
Se vuoi possiamo attivarci per metterti un catetere venoso pefirerico nelle tasche dietro ci metti 500ml di ringher lattato qualche glucosata al 33% una di mantenimento all 8% aminoacidi? ti servono? facciamo anche un 250 di aminoacidi ramificati e essenziali? Carnitina sei a posto? Un pizzico di creatina per il finale? ma si dai...
A crampi come stai, sai una soluzione di magnesio potassio e cloro posso aggiungerla.. nel caso di un deficit elettrolitico.
Il DTX ti indica la tua glicemia, magari ci mettiamo anche un holter pressorico che dici se ti serve la glicemia vuoi che non ti serva per un eventuale shok ipovolemico?
Un tracciatino ce lo facciamo magari a 12 derivazioni, vediamo anche la ripolarizzazione data dal potassio così.

Ps se vuoi ci facciamo anche un pò di cortisone prima di partire?mmm che dici? Una fialettina di ventolin? ma si..

fossi in te una bella flebo di camomilla e bromuro me la farei...

Hai bisogno d altro?

Hai vinto un bel cartellone per flame.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Hai bisogno d altro?

lampino questo accanimento per una battuta, perchè quello era, non ha senso.
Da quello che scrivi e da come lo scrivi forse sei coinvolto in prima persona in queste problematiche, ma reagire così e fuori da ogni logica.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.