- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Beh, a questo punto perchè non lo fai ??
Andy
Chi ti ha detto che non lo stia facendo? è questione di tempo.
Beh, a questo punto perchè non lo fai ??
Andy
Come ho detto a Massa il fatto è in realtà che io posso tranquillamente fare quello che fai tu, ma tu non potrai mai fare quello che faccio io professionalmente parlando.
Chi ti ha detto che non lo stia facendo? è questione di tempo.
Ma di cosa stai parlando? per essere preparatore federale è sufficiente la scuola dell'obbligo.
Sarei in grado di superare senza problemi anche il master T3 per DS con licenza internazionale.
infatti questa cosa è abbastanza squallida. non per te in particolare, non ti conosco e non posso giudicarti, ma mi fa un po strano che si dia un etichetta PREPARATORE UFFICIALE.... semplicemente ad uno che paga. A mio avviso oltre a pagare, dovrebbe avere i requisiti professionali e scolastici adatti ad avere una "targa" del genere.
non so quali siano le tue qualifiche professionali, i tuoi titoli di studio ne tantomeno il tuo reale lavoro; però trovo molto particolare il fatto che molte persone su questo forum ti affidino la loro preparazione basandosi sull'etichetta "preparatore ufficiale del forum..." quando poi tu dici che l'hai ottenuta solamente perchè paghi, ergo, non per reali titoli professionali/scolastici.
non me ne volere è solo una mia personale constatazione sul fatto che forse sarebbe più opportuno affibbiare certe etichette dietro la presentazione di documentazione appropriata.

E secondo quale legge dovremmo farci dare la "documentazione appropriata"?
Non siamo mica un tribunale o un commissariato di polizia. Non abbiamo nessun titolo per farci mandare niente e per poi valutare questi titoli.
Stessa cosa vale per i negozi e per il mercatino e per i moderatori.
Secondo tanti utenti qui dovremmo farci mandare anche la pagella di 5^elementare di ogni moderatore...
Questo è uno spazio gratuito per gli utenti. In cui si offrono servizi gratuiti.
Il resto sta a voi.
E secondo quale legge dovremmo farci dare la "documentazione appropriata"?
Non siamo mica un tribunale o un commissariato di polizia. Non abbiamo nessun titolo per farci mandare niente e per poi valutare questi titoli.
Stessa cosa vale per i negozi e per il mercatino e per i moderatori.
Secondo tanti utenti qui dovremmo farci mandare anche la pagella di 5^elementare di ogni moderatore...
Questo è uno spazio gratuito per gli utenti. In cui si offrono servizi gratuiti.
Il resto sta a voi.
Altrimenti arriveremo pure al punto che se uno perde la volata alla gara della salama da sugo perchè è andato dal "preparatore ufficiale del forum" sbagliato ci tocca indennizzarlo...
stando alle leggi italiane, è riservata ai laureati in scienze motorie e ai diplomati ISEF.

Non è che se un medico decide di curarmi gratis io non abbia diritto a verificare che il suo certificato di laurea sia vero e non fatto con l'adobe creator. L'agire a titolo gratuito non ti dà il diritto di fare tutto quello che ti pare...
come ben sai non c'è nessuna legge che dica che ser pecora deve chiedere i titoli di studio a chi etichetta come preparatore del forum. se la mettiamo sul piano legislativo possiamo tranquillamente chiudere immediatamente il discorso. se invece apri gli orizzonti potrai capire che tra un moderatore e un preparatore ufficiale del forum c'è un minimo di differenza. ho espresso il mio parere secondo il quale, a mio avviso, a dare "alcune etichette", che sono più delicate rispetto ad altre, bisognerebbe prestare maggior prudenza, soprattutto per tutelare i neofiti o chi si affaccia per le prime volte al mondo del ciclismo.
p.s. per quello che mi riguarda penso che sia la prima volta che muovo una critica, e penso di averlo fatto in modo costruttivo e non distruttivo, leggo però sempre una certa ironia nelle risposte dei direttori a chi muove critiche. capisco che ci sia una marea di utenti che si lamentino per le peggio cretinate, ma penso che per le cose per cui valga la pena invece di mettervi subito sulla difensiva "ironica" dovreste anche magari ascoltare il parere degli utenti che ogni giorno partecipano a riempire di contenuti questo spazio gratuito.
Nessuna legge prevede nessuna documentazione appropriata, su questo non ci piove. Personalmente e parlo da utente, potrebbe non essere del tutto sbagliato dire: "ok vuoi essere etichettato sul forum come prep. uff.. In base a quali titoli?" (es: laurea scienze motorie, isef, patentino di DS di Federazione, precedenti sportivi ad alto livello, diploma di cucina alla prova del cuoco) dopo di che se come direttore del forum puoi decidere in qualsiasi momento se un utente merita di rimanervi o meno in maniera insindacabile, bannandolo se è il caso, così potresti valutare INSINDACABILMENTE se ti sembra appropriato che il tuo forum dia un'etichetta ad una persona o meno. Io da utente penso che se preparatore ufficiale di bdcforum appare quello di Lance Armstrong piuttosto di quello di Contador, ne beneficia anche l'autorevolezza del forum e viceversa se il preparatore nick in verde è uno poco in gamba. Non è un fatto oggettivo ovviamente, è solo un mio approccio psicologico che poi può essere sbagliatissimo.E secondo quale legge dovremmo farci dare la "documentazione appropriata"?
Che il forum non sia responsabile del lavoro dei preparatori ufficiali è fuori discussione e ci mancherebbe, anche perchè poi ognuno deve avere la propria testa per valutare e discernere se la persona a cui ci si rivolge ci stia prooponenbdo cose valide o meno.Il resto sta a voi.
Altrimenti arriveremo pure al punto che se uno perde la volata alla gara della salama da sugo perchè è andato dal "preparatore ufficiale del forum" sbagliato ci tocca indennizzarlo...
Non mi risulta che esista un albo che raccolga legalmente la figura del preparatore atletico. Cosa diversa è se uno vuole insegnare educazione fisica in una scuola pubblica o parificata.Non vedo il nesso, sinceramente. Qui si parla di "preparatori atletici", cioè una figura professionale e che, come tale, stando alle leggi italiane, è riservata ai laureati in scienze motorie e ai diplomati ISEF. Non esiste la figura professionale del moderatore, invece.
Non è che se un medico decide di curarmi gratis io non abbia diritto a verificare che il suo certificato di laurea sia vero e non fatto con l'adobe creator.......
E' come hai detto, ogni giorno vengono sottoposte a mod e admin le più disparate istanze e nei più disparati modi e toni. Ti posso assicurare che sempre o quasi (quando ci insultano siamo meno ben disposti), ogni istanza viene valutata e dibattuta, senza scartarla o approvarla a cuor leggero o a priori. Si cerca di operare per il meglio e in buona fede. Ogni forma di ironia è sempre dissacratoria (visto che parliamo del nostro passatempo che è l'andare in bicicletta) e volta a rasserenare, e mai volta ad offendere o irridere.come ben sai non c'è nessuna legge che dica che ser pecora deve chiedere i titoli di studio a chi etichetta come preparatore del forum. se la mettiamo sul piano legislativo possiamo tranquillamente chiudere immediatamente il discorso. se invece apri gli orizzonti potrai capire che tra un moderatore e un preparatore ufficiale del forum c'è un minimo di differenza. ho espresso il mio parere secondo il quale, a mio avviso, a dare "alcune etichette", che sono più delicate rispetto ad altre, bisognerebbe prestare maggior prudenza, soprattutto per tutelare i neofiti o chi si affaccia per le prime volte al mondo del ciclismo.
p.s. per quello che mi riguarda penso che sia la prima volta che muovo una critica, e penso di averlo fatto in modo costruttivo e non distruttivo, leggo però sempre una certa ironia nelle risposte dei direttori a chi muove critiche. capisco che ci sia una marea di utenti che si lamentino per le peggio cretinate, ma penso che per le cose per cui valga la pena invece di mettervi subito sulla difensiva "ironica" dovreste anche magari ascoltare il parere degli utenti che ogni giorno partecipano a riempire di contenuti questo spazio gratuito.

Volevo intervenire sulla questione.
Oltretutto se sono anche retribuiti,un motivo in più x fare questa selezione.
.
Sono retribuiti da chi ci si rivolge, non dal forumQuesto lo so,ma x dare credito al furum chi ne ha diritto potrebbe provvedere.Sono retribuiti da chi ci si rivolge, non dal forum
Questo lo so,ma x dare credito al furum chi ne ha diritto potrebbe provvedere.
Poi ognuno è libero di pensare e fare come vuole.
infatti questa cosa è abbastanza squallida. non per te in particolare, non ti conosco e non posso giudicarti, ma mi fa un po strano che si dia un etichetta PREPARATORE UFFICIALE.... semplicemente ad uno che paga. A mio avviso oltre a pagare, dovrebbe avere i requisiti professionali e scolastici adatti ad avere una "targa" del genere.
non so quali siano le tue qualifiche professionali, i tuoi titoli di studio ne tantomeno il tuo reale lavoro; però trovo molto particolare il fatto che molte persone su questo forum ti affidino la loro preparazione basandosi sull'etichetta "preparatore ufficiale del forum..." quando poi tu dici che l'hai ottenuta solamente perchè paghi, ergo, non per reali titoli professionali/scolastici.
non me ne volere è solo una mia personale constatazione sul fatto che forse sarebbe più opportuno affibbiare certe etichette dietro la presentazione di documentazione appropriata.
Nessuna legge prevede nessuna documentazione appropriata, su questo non ci piove. Personalmente e parlo da utente, potrebbe non essere del tutto sbagliato dire: "ok vuoi essere etichettato sul forum come prep. uff.. In base a quali titoli?" (es: laurea scienze motorie, isef, patentino di DS di Federazione, precedenti sportivi ad alto livello, diploma di cunina alla prova del cuoco) dopo di che se come direttore del forum puoi decidere in qualsiasi momento se un utente merita di rimanervi o meno in maniera insindacabile, bannandolo se è il caso, così potresti valutare INSIDACABILMENTE se ti sembra appropriato che il tuo forum dia un'etichetta ad una persona o meno. Io da utente penso che se preparatore ufficiale di bdcforum appare quello di Lance Armstrong piuttosto di quello di Contador, ne beneficia anche l'autorevolezza del forum. Non è un fatto oggettivo ovviamente, è solo un mio approccio psicologico che poi può essere sbagliatissimo.
Tizio vuole fare il prep. nè dichiara (non dimostra che è diverso e se sono fregnacce la cosa prima o poi vien fuori a suo decremento ovviamente) o presupposti e si presenta agli utenti esponendo quali essi siano.