fatemi capire vi fate pagare per dare l'etichetta di preparatore e biomeccanico e non vi accertate che lo siano effettivamente?non credevo fosse cos,i bene ora che lo so darò meno significato a quelle etichette,e credo che sarebbe più serio spcificare sotto l'etichetta che non si conoscono le reali qualifiche
anche perchè i soldi che andremmo a pagare sono veri
fatemi capire vi fate pagare per dare l'etichetta di preparatore e biomeccanico e non vi accertate che lo siano effettivamente?non credevo fosse cos,i bene ora che lo so darò meno significato a quelle etichette,e credo che sarebbe più serio spcificare sotto l'etichetta che non si conoscono le reali qualifiche
anche perchè i soldi che andremmo a pagare sono veri
e mio interesse informarmi giusto,ma se il forum deve essere una vetrina sarebbe più utile se lo sia completamente e mi dia la possibilità di informarmi sulle qualifiche, e qualora non sia possibile lo faccia presente magari con una piccola nota sotto l'etichetta tipo qualifiche non pervenute o quant altro,tutto questo per tutelare chi partecipa nel forum e dare la possibilità di scegliere quello che ci sembra più giustoLeggi il topic per intero.
E cmq i soldi che paghi sono per il servizio che ti fanno loro. Quindi è tuo interesse informarti sulle loro qualifiche.

Voglio solo precisare che i miei interventi non sono in alcun modo riferiti a ciclotrainer.
Anzi in linea con la discussione da lui promossa colgo l'occasione per esprimergli ancora una volta il mio apprezzamento per i suoi interventi che trovo molto specifici e competenti così come quelli di altri forumendoli con cui lui spesso si confronta.
A dire il vero anch'io ho avuto modo di ringraziarlo in privato per avermi consigliato, in modo del tutto gratuito, uno schema di allenamento per una prova a cronometro che dovevo preparare in soli due mesi dopo otto mesi di stop. Non ho vinto ma ho ottenuto un buon piazzamento che non sarei mai riuscito a raggiungere se non avessi ricevuto i suoi consigli.
Da quel che capisco, a livello "privato" e quindi non professionisti della federazione, gli unici che necessitano di una laurea ISEF sono i preparatori atletici di squadra.
Se uno si fa seguire personalmente e privatamente credo si possa far seguire da chiunque.
Come poi questo "chiunque" si regoli per emettere fattura e quindi si faccia registrare alla camera di commercio in una qualche categoria non so.![]()
Ser, togli la dicitura "ufficiale" da tutte le etichette che individuano figure particolari e delicate.
Benissimo, vedo che è stato ritirato l'ufficiale.
Allora sotto il mio nick Ser è pregato di mettere
Fisico- Analista di Procedure e di Sistemi.
E' la mia reale qualifica professionale.
Ovviamente ove non sia possibile recedo dall'impegno preso nei confronti del forum. Grazie
e mio interesse informarmi giusto,ma se il forum deve essere una vetrina sarebbe più utile se lo sia completamente e mi dia la possibilità di informarmi sulle qualifiche, e qualora non sia possibile lo faccia presente magari con una piccola nota sotto l'etichetta tipo qualifiche non pervenute o quant altro,tutto questo per tutelare chi partecipa nel forum e dare la possibilità di scegliere quello che ci sembra più giusto![]()
Benissimo, vedo che è stato ritirato l'ufficiale.
Allora sotto il mio nick Ser è pregato di mettere
Fisico- Analista di Procedure e di Sistemi.
E' la mia reale qualifica professionale.
Ovviamente ove non sia possibile recedo dall'impegno preso nei confronti del forum. Grazie
Ciclotrainer, vedi di svolgere bene il progetto che ti sei prefisso, e cioè di offrire un buon supporto alla preparazione atletica, e vedrai che la visibilità che questo Forum ti garantisce saprà ripargarti molto di più di una semplice annotazione accanto alla specificità della tua figura. La riuscita dei tuoi intenti, però, risiede solo nel tuo impegno e nella tua preparazione, da questo non può prescindere.
Saluti
Si tratta di corsi di formazione di tecnici istruttori.
Il fatto che non esiste un albo ed un ordine non vuol dire che tutti possono fare i preparatori. Il preparatore atletico deve possedere un titolo di idoneità tecnica per poter esercitarne la professione. L'esempio lampante è Coverciano.
Ma se non esiste nessun albo e nessun titolo, come il forum può verificare la corrispondenza dei titoli o l'inscrizione ad un albo?...
Personalmente ritengo che il forum per ripararsi da ogni eventuale rischio non debba attribuire a nessuno la qualifica preparatore se non dopo averne verificato l'esistenza di un titolo.
...
p.s.Io mi sono aggiunto X6 sulla mia scritta (D.S. 1° 2° e 3° LIV)
Così mi sento in compagnia
Andy
Corso per Preparatori AtleticiHai sicuramente sbagliato esempio.
A Coverciano non c'è nessun corso per preparatori atletici.
Eppure tutte le squadre hanno preparatori atletici.
Se vogliamo dirla tutta, nel calcio è capitato spesso di vedere in pacchina allenatori non titolati...
Ma se non esiste nessun albo e nessun titolo, come il forum può verificare la corrispondenza dei titoli o l'inscrizione ad un albo?
Io non capisco questo tiro al piccione in merito ai titoli, che tra l'altro non servono a nulla.
Ci si mette molto ma molto poco a capire se uno è preparato o meno, il forum e nessuno può giudicare al posto nostro...
Alhoa
Corso per Preparatori Atletici
L'abilitazione si consegue dopo la partecipazione, con esito positivo, ad un Corso Centrale organizzato dal Settore Tecnico. Sono ammessi al Corso coloro che sono in possesso del diploma rilasciato dall'I.S.E.F., Laurea in Scienze Motorie, Laurea in Medicina con specializzazione in Medicina Sportiva. I criteri di valutazione, la durata del Corso, le quote dì iscrizione e di partecipazione nonchè il numero massimo dei candidati da ammettere sono stabiliti dal Consiglio Direttivo e pubblicati in un bando di concorso predisposto dal Presidente Delegato. I Preparatori Atletici sono abilitati alla preparazione fisico-atletica dei calciatori delle società di calcio di ogni categoria.
1) Come vedi esistono corsi, abilitazione e titoli per accedere ai corsi.
2) Nessuno ti ha chiesto di giudicare. Ti viene chiesto solo di verificare l'esistenza di titoli e di abilitazione. Puoi essere un ottimo chirurgo senza aver conseguito la laurea ma non puoi esercitare se non hai il titolo. (E' successo nella realtà)
Non avevo visto questo corso, chiedo venia.Corso per Preparatori Atletici
L'abilitazione si consegue dopo la partecipazione, con esito positivo, ad un Corso Centrale organizzato dal Settore Tecnico. Sono ammessi al Corso coloro che sono in possesso del diploma rilasciato dall'I.S.E.F., Laurea in Scienze Motorie, Laurea in Medicina con specializzazione in Medicina Sportiva. I criteri di valutazione, la durata del Corso, le quote dì iscrizione e di partecipazione nonchè il numero massimo dei candidati da ammettere sono stabiliti dal Consiglio Direttivo e pubblicati in un bando di concorso predisposto dal Presidente Delegato. I Preparatori Atletici sono abilitati alla preparazione fisico-atletica dei calciatori delle società di calcio di ogni categoria.
1) Come vedi esistono corsi, abilitazione e titoli per accedere ai corsi.
Trovo strano che non hai risposto alla seconda parte del mio messaggio:2) Nessuno ti ha chiesto di giudicare. Ti viene chiesto solo di verificare l'esistenza di titoli e di abilitazione. Puoi essere un ottimo chirurgo senza aver conseguito la laurea ma non puoi esercitare se non hai il titolo. (E' successo nella realtà)
Ma per il ciclismo non ci sono abilitazioni, questo mi sembra pacifico, quindi come si potrebbero verificare i titoli?...
Ma se non esiste nessun albo e nessun titolo, come il forum può verificare la corrispondenza dei titoli o l'inscrizione ad un albo?
...