ma diciamo "media". non ho fatto tutto al grammo, però questa sett son stato basso e ieri dopo 4h con 1h di salita, "solo" 400gr di patateSì, se fai una ricarica grossa sì.
inoltre con leggero deficit, indi percui mi do alla merenda patatosa ma diciamo "media". non ho fatto tutto al grammo, però questa sett son stato basso e ieri dopo 4h con 1h di salita, "solo" 400gr di patateSì, se fai una ricarica grossa sì.
inoltre con leggero deficit, indi percui mi do alla merenda patatosa 
qualcuno ha mai sentito parlare di una presunta utilità nell'assumere ACETO DI SIDRO DI MELE come riduttore della ritenzione idrica?

Ti sei affidato a ottimi maestri...Certo Airone intendevo "Spuntini" non pasti
ma per la attendibilità della fonte parlavo della mia esperienza
personale con uno stimato nutrizionista della mia zona
che mi faceva fare tre pasti e due "spuntini" e ti dirò che non andavo male.
Ma quando ho iniziato con carichi di lavoro più importanti ed impegnativi i 2100kcal che mi faceva mangiare erano diventati veramente pochi e non recuperavo più.
Poi gli ho parlato e lui mi diceva che è impossibile ed imputava tutto alla primavera che stressa gli sportivi!!
Quando ho sentito cosi l'ho salutato ed ho iniziato ad alimentarmi come voi con Timming e ricarica post work
Con la collaborazione di Davide (Braccio) e (Folin) che mi hanno indirizzato al meglio!!! Ed ora tutto è tornato nella normalità,anzi anche meglio;malgrado la primavera.
Ringrazio ancora Davide & Andrea.
![]()

se hai lavorato mediamente al 60% della tua FCmax i grammi di cho saranno:
1600 * 60% / 4 = 240g (cosa di cui dubito avendo tu fatto lavori al medio)
cmq i 200g finora sono a rientegro. Ora aggiungici il basale altrimenti stai sotto di cho
Devi ancora rimboccare?.bisognerebbe capire quando e come riposare!
è tre giorni che sto basso, faccio una miniricarichinaInfatti 240gr, perchè matty 200?.Devi ancora rimboccare?.

BRAVO BRAVO mi dai bucaho letto vari articoli in cui si parla di aceto di mele che bevuto a digiuno la mattina è molto drenante ...
nella mia epoca di testa di m., modella anoressica, mi facevo 1h di rulli e poi lo bevevo ...
nei forum di bber parlano di betulla, pilosella e appunto aceto di mele.
oggi matti mi è saltata last minute la riunione, in più non stavo molto bene e sono uscito presto con programma uscitina di scarico e riposo. ehm, alla fine 130km con 2220d+
peccato che sia uscito con estivo + gilet + manicotti
in cima al tivano tra un po' nevicava ...
ghiacciato, gambe dure, ci ho messo km e km per riprendermi.
mi ha sorpassato santambrogio sulla colma, beh, sorpassato, direi sverniciato ... sigh ...
in compenso se lo conoscessi gli chiederei che detersivo usa, visto che profumava di buono!
tranquillo, io 2h40' con medio, mandello e a casa!ed a questo punto entra in gioco il fattore mentale se non vado do la colpa al poco allenamento.......e poi nel durante cerco sempre di sfinirme non riesco ad andare a passeggio...capita solo a me?Fai un riposo in più piuttosto che un allenamento in più, inizi così a comprendere quando e quanto.
Sai cosa, noi siamo avvantaggiati su questo... Abbiamo UNA MOGLIE![]()
o è colpa che non ho tabelle da seguire?
la prima e la terza quali sono?eheheh dai chiediglielo, era veramente buono!
io ho fatto la salitella di pontelambro + colma + faggeto/palanzo + san fermo

Riposo una settimana, uscite solo blande di scarico, poi vedied a questo punto entra in gioco il fattore mentale se non vado do la colpa al poco allenamento.......e poi nel durante cerco sempre di sfinirme non riesco ad andare a passeggio...capita solo a me?o è colpa che non ho tabelle da seguire?
![]()

già questa settimana mi sto allenando molto meno causa troppo lavoro della moglie ed a me tocca fare il babbositter!!!!!(con molto piacere)Riposo una settimana, uscite solo blande di scarico, poi vedi
@rubens: te sempre salitine è![]()
Proprio tutti no.
In ogni caso, molti parlano di "spuntini" più che di pasti (e il mangiare in bici durante un'uscita lunga equivale a uno spuntino prolungato).
Comunque per sapere di cosa si discute sarebbe meglio citare direttamente fonti e autori, invece che trincerarsi dietro il solito "ho sempre sentito dire che..."
Appunto Andrea !!! il nutrizionista non sapendo più dove riparasi incolpava la primavera!!Marco, secondo me, la primavera, la temperatura, la pioggia son tutte balle.
A parte il freddo che può causare vasocostrizione, ma deve essere freddo, il resto è: RIPOSO (E CI METTIAMO ANCHE LO STRESS) e cibo.
Oggi dovevo fare una passeggiata in bici di 45', invece son rimasto fuori con due compagne di squadra 1h40' più o meno a randello.
La gamba c'è, lo sento.
Tutto merito del riposo.
Rigorosamente a stomaco vuoto, post work out in atto (riso + banana), sto benissimo; peso 63,5.

è tre giorni che sto basso, faccio una miniricarichinacirca 500gr di cho a spanne
![]()
conta che martedi 3h con lavori e post con pochi cho
mercoledi 4h con 1h salita e solo 400gr patate
oggi 2h40' con un bel pò di medio![]()
@tutti: ma veramente vi berreste l'aceto di mele perchè potrebbe essere che dreni un pò??