Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anche oggi le mie tre ore e venti con finale wattaggio a 215 e due ore di dietromoto...inizio a essere veramente finito, adesso almeno due settimane di scarico dove oltre ad un lungo gli altri giorni di carico saranno solo le corse..
post classico yogurtone..poi pranzo finito da poco patate pane spinaci evo un pò di ricotta a dessert con cacao in polvere
cena proseguo di carbo patate lesse ancora pane....poi fagiolini con dadini di pancetta e una fonte proteica direi tonno con due foglioline di insalata e evo ad innaffiare assieme al balsamico e origano...

oggi oltre alla fatica disumana :mrgreen: anche vento e rottura raggio ruota anteriore si sono messi a rompere le pelotas...
a casa dopo la doccia mi sono visto the truman show...bel film e jim carrey davvero grande attore. penso a cosa succederebbe se spiassero mè, tipo quando vado nella vasca di acqua gelata o mi metto li ad armeggiare con la bilancia per pesare un oncia di uvetta :mrgreen::mrgreen: oppure quando stò li a lavare i mozzi della bici tra un raggio e l'altro...mi sà che la gente cambierebbe canale :mrgreen: anche se poi per vedere 4 deficenti in una casa sei mesi...forse è più interessante quello che faccio io :mrgreen:
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo Airone intendevo "Spuntini" non pasti
ma per la attendibilità della fonte parlavo della mia esperienza
personale con uno stimato nutrizionista della mia zona
che mi faceva fare tre pasti e due "spuntini" e ti dirò che non andavo male.
Ma quando ho iniziato con carichi di lavoro più importanti ed impegnativi i 2100kcal che mi faceva mangiare erano diventati veramente pochi e non recuperavo più.
Poi gli ho parlato e lui mi diceva che è impossibile ed imputava tutto alla primavera che stressa gli sportivi!!
Quando ho sentito cosi l'ho salutato ed ho iniziato ad alimentarmi come voi con Timming e ricarica post work
Con la collaborazione di Davide (Braccio) e (Folin) che mi hanno indirizzato al meglio!!! Ed ora tutto è tornato nella normalità,anzi anche meglio;malgrado la primavera.
Ringrazio ancora Davide & Andrea.
o-o
Ti sei affidato a ottimi maestri... o-o
Sarò prevenuto io, ma con i nutrizionisti si finisce sempre col mangiare troppo poco e godere ancora meno.
Sarà suggestione ma da quando seguo questa alimentazione mangio parecchio, godo ancor di più, mi mantengo magro e ho sempre energia quando faccio sport: difficile chiedere di più!!
:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and vasco 90

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
se hai lavorato mediamente al 60% della tua FCmax i grammi di cho saranno:
1600 * 60% / 4 = 240g (cosa di cui dubito avendo tu fatto lavori al medio)

cmq i 200g finora sono a rientegro. Ora aggiungici il basale altrimenti stai sotto di cho

Infatti 240gr, perchè matty 200?.;nonzo% Devi ancora rimboccare?.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
ho letto vari articoli in cui si parla di aceto di mele che bevuto a digiuno la mattina è molto drenante ...
nella mia epoca di testa di m., modella anoressica, mi facevo 1h di rulli e poi lo bevevo ...
nei forum di bber parlano di betulla, pilosella e appunto aceto di mele.

oggi matti mi è saltata last minute la riunione, in più non stavo molto bene e sono uscito presto con programma uscitina di scarico e riposo. ehm, alla fine 130km con 2220d+
peccato che sia uscito con estivo + gilet + manicotti
in cima al tivano tra un po' nevicava ...
ghiacciato, gambe dure, ci ho messo km e km per riprendermi.
mi ha sorpassato santambrogio sulla colma, beh, sorpassato, direi sverniciato ... sigh ...
in compenso se lo conoscessi gli chiederei che detersivo usa, visto che profumava di buono!
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Infatti 240gr, perchè matty 200?.;nonzo% Devi ancora rimboccare?.
è tre giorni che sto basso, faccio una miniricarichina:mrgreen: circa 500gr di cho a spanne:-x
conta che martedi 3h con lavori e post con pochi cho
mercoledi 4h con 1h salita e solo 400gr patate
oggi 2h40' con un bel pò di medio o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Come nn quotarti folin...:mrgreen:...e poi stimola il testosterone fare sessss
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ho letto vari articoli in cui si parla di aceto di mele che bevuto a digiuno la mattina è molto drenante ...
nella mia epoca di testa di m., modella anoressica, mi facevo 1h di rulli e poi lo bevevo ...
nei forum di bber parlano di betulla, pilosella e appunto aceto di mele.

oggi matti mi è saltata last minute la riunione, in più non stavo molto bene e sono uscito presto con programma uscitina di scarico e riposo. ehm, alla fine 130km con 2220d+
peccato che sia uscito con estivo + gilet + manicotti
in cima al tivano tra un po' nevicava ...
ghiacciato, gambe dure, ci ho messo km e km per riprendermi.
mi ha sorpassato santambrogio sulla colma, beh, sorpassato, direi sverniciato ... sigh ...
in compenso se lo conoscessi gli chiederei che detersivo usa, visto che profumava di buono!
BRAVO BRAVO mi dai buca :-x tranquillo, io 2h40' con medio, mandello e a casa!
Se vuoi provo a informarmi sul detersivo, ci sono uscito anche a cena qualche volta :mrgreen:
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
eheheh dai chiediglielo, era veramente buono!
io ho fatto la salitella di pontelambro + colma + faggeto/palanzo + san fermo
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Fai un riposo in più piuttosto che un allenamento in più, inizi così a comprendere quando e quanto.
Sai cosa, noi siamo avvantaggiati su questo... Abbiamo UNA MOGLIE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ed a questo punto entra in gioco il fattore mentale se non vado do la colpa al poco allenamento.......e poi nel durante cerco sempre di sfinirme non riesco ad andare a passeggio...capita solo a me?;nonzo% o è colpa che non ho tabelle da seguire?;nonzo%
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ed a questo punto entra in gioco il fattore mentale se non vado do la colpa al poco allenamento.......e poi nel durante cerco sempre di sfinirme non riesco ad andare a passeggio...capita solo a me?;nonzo% o è colpa che non ho tabelle da seguire?;nonzo%
Riposo una settimana, uscite solo blande di scarico, poi vedi:-x

@rubens: te sempre salitine è:-x
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Proprio tutti no.
In ogni caso, molti parlano di "spuntini" più che di pasti (e il mangiare in bici durante un'uscita lunga equivale a uno spuntino prolungato).
Comunque per sapere di cosa si discute sarebbe meglio citare direttamente fonti e autori, invece che trincerarsi dietro il solito "ho sempre sentito dire che..."

Marco, secondo me, la primavera, la temperatura, la pioggia son tutte balle.
A parte il freddo che può causare vasocostrizione, ma deve essere freddo, il resto è: RIPOSO (E CI METTIAMO ANCHE LO STRESS) e cibo.

Oggi dovevo fare una passeggiata in bici di 45', invece son rimasto fuori con due compagne di squadra 1h40' più o meno a randello.
La gamba c'è, lo sento.
Tutto merito del riposo.
Rigorosamente a stomaco vuoto, post work out in atto (riso + banana), sto benissimo; peso 63,5.
Appunto Andrea !!! il nutrizionista non sapendo più dove riparasi incolpava la primavera!!
Sacrosanto il riposo!!!
Ma il mangiare bene d+
o-o
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
è tre giorni che sto basso, faccio una miniricarichina:mrgreen: circa 500gr di cho a spanne:-x
conta che martedi 3h con lavori e post con pochi cho
mercoledi 4h con 1h salita e solo 400gr patate
oggi 2h40' con un bel pò di medio o-o



500g in totale nella giornata o come ricarica ??


@tutti: ma veramente vi berreste l'aceto di mele perchè potrebbe essere che dreni un pò??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.