pareri bici economica: btwin triban 3, montana tour sport

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
per iniziare senza troppe pretese può andare però hai un cambio 8v che a confronto con le 10v o 11v attuali è superato...io aspetterei di racimolare qualke altro soldino e prenderei una pepino... gurda qui.. http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=963 costa di piu' ma è una bici onesta, con cambio a 10v e guarnitura compatta che ti durerà negli anni e se ti prende la passione la puoi sempre usare come muletto...

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Un'altra onesta bdc per iniziare - Vektor Janes - peso kg.10,3.
Colori: Bianco - Rosso - Blu - Nero.
p.s. la Decathlon Triban 3 o 5, puramente personale....inguardabili, esteticamente che come componenti.

janus.jpg

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io credo che come entry level con miglior rapporto qualità prezzo nessuno batta PEPINO!!!!!!!!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sono sicuro al 100% ma le bdc PEPINO vengono costruite dalla Vektor-Montana
parlo per sentito dire da molta gente, poi non sò chi faccia i telai pepino xò devi ammettere che le sue bici hanno n ottimo rapporto qualità prezzo.

da sportler ho visto una marca dancelli con shimano sora completo xò non l'ho mai sentita come marca, dal vivo non sembra male per quello che costa http://www.sportler.com/sportlerSho...ke/bici-corsa/dancelli-dancelli-cento_9768676

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Confermo in pieno che le bdc Pepino hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Un nostro collega di Magliano Alpi (CN) mi ha detto che il gruppo Montana Srl, oltre a fabbricare bdc di alta gamma propria con il marchio Vektor (molto vendute in Germania), costruisce per Pepino ma, anche per altre due marche famose........meglio non dire i nomi.

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
50
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ciao
dubito che la bici pesi 10,5 kg
è verissimo che ci sono molti pregiudizi sulle bici di decathlon, io per primo non la comprerei mai per 2 semplici motivi:
1. sono tecnologie vecchie e stravecchie e non è possibile nel 2011 vendere bici con cambi a 8v, con tripla, con il puntapiedi e la forcella in alluminio....
2. ammettendo che uno si appassioni e voglia salire di livello e comprare una bici migliore, le bici di decathlon non le rivendi più.

lo stesso dilemma l'ho avuto io 6 anni fa quando ho iniziato... comprato una bici usata a 200,00 euro con un campagnolo veloce a 9v, telaio in alluminio e forca in carbonio.
ammetto di aver fatto un affare.... ma tornando indietro farei la stessa cosa

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
196
19
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
ciao
dubito che la bici pesi 10,5 kg
è verissimo che ci sono molti pregiudizi sulle bici di decathlon, io per primo non la comprerei mai per 2 semplici motivi:
1. sono tecnologie vecchie e stravecchie e non è possibile nel 2011 vendere bici con cambi a 8v, con tripla, con il puntapiedi e la forcella in alluminio....
2. ammettendo che uno si appassioni e voglia salire di livello e comprare una bici migliore, le bici di decathlon non le rivendi più.

lo stesso dilemma l'ho avuto io 6 anni fa quando ho iniziato... comprato una bici usata a 200,00 euro con un campagnolo veloce a 9v, telaio in alluminio e forca in carbonio.
ammetto di aver fatto un affare.... ma tornando indietro farei la stessa cosa

Oh, io non voglio essere il paladino difensore delle B'twin, ma perché bisogna dire inesattezze? La forcella è in carbonio: in compenso marchi molto più prestigiosi montano forcelle in alluminio in modelli che costano anche 1.500 euro, ma immagino che vadano bene comunque... Il puntapiedi si sostituisce con 40 euro, l'8v tripla fa effettivamente abbastanza cagare ma è anche vero che una persona che non è mai salita in bici da corsa non penso che se ne farebbe un problema...
Detto questo, per dimostrare per l'ennesima volta che a me di difendere le B'twin non frega nulla, ribadisco che se trovassi un buon usato con quella cifra potresti avere di meglio. Però, dato che non è sempre facile trovare l'usato giusto e che si possono prendere anche delle fregature, può anche capitarti di peggio.
Comunque, è vero che le Pepino sono le migliori come rapporto qualità/prezzo: se hai 200 euro d'aggiungere, io punterei senza dubbio sulla entry level di questa casa. Ma, dato che da quanto avevo capito 350 euro era il budget massimo a disposizione, probabilmente sarà fuori budget...

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Non sono sicuro al 100% ma le bdc PEPINO vengono costruite dalla Vektor-Montana

no, nessuno costruisce per pepino, se per "costruire" intendiamo assembla.
Fanno tutto loro, acquistando i telai (nella sezione costruttori nel topic dedicato trovate il link della ditta che li produce) e montando le bici in sede. Con molta cura, come ho potuto vedere.

350 euro sono un budget bassino per una bdc, ma non è impossibile trovare un buon usato con quel prezzo. Io, per esempio, ho venduto a quel prezzo la mia pinarello anglirù, che proprio un cancello non era.
Con un limite di spesa così basso è difficile trovare qualcosa sul nuovo, quindi molto meglio armarsi di santa pazienza e cercare un usato, senza farsi remore di acquistare anche da privati e fuori dalla propria zona. Certo, ci sono quelli che hanno in casa dei ferri vecchi e pensano di avere un tesoro solo perché monta una piega da corsa ma se si incontra un appassionato è difficile avere fregature e il prezzo sarà anche in linea col reale valore della bici.

• Mi piace
Reactions: alan59

ferdy86

Novellino
11 Aprile 2011
20
0
39
reggio calabria
Visita sito
Bici
btwin triban 3
si si una pepino nuova con poco di più però nuova

pepino, vektor, montana,ecc non fate paragoni alle triban 3 perche costano il doppio per una pepino entry level ci vogliono 569+spedizione vektor ci vogliono 700euro la base anche la montana se per iniziare siete disposti a fare na spesa di questa fatelo ma senza paragoni :rosik: io per iniziare prenderei una triban 3 poi se mi appassiono ho speso 350 euro e se non proseguo non rimpiangerò 7-800 spesi per niente dopo se una persona è disposta economicamente si prenda una da 2-3000 euro quella sara buonissima solo perche costa, se c'è la passione per la bici prendi la bici ma se hai la passione perchè costa allora e solo una questione di apparire spero nessuno si offenda o-o

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Ciao, ci puoi dire le due altre marche famose? Sai com'è, almeno uno, se lo sa, evita di spendere (se non vuole) soldi per il solo blasone. Anche in privato, se vuoi evitare compromissioni!

In riguardo le btwin: penso che ogni bici abbia un suo perché. Le triban 3 con un prezzo di 350€ e componentistica affidabile mi sembrano adeguate per, esempio, una ragazza che voglia provare tale sport.
Neppure scarterei la btwin triban 5, componentistica simile la si può trovare sulla Bianchi Via Nirone 7 nel modello base, che però ha un prezzo orientativo di 900€ (contro i 600€, la differenza non è poca).
Unico problema, presumo, la rivendibilità.

Vedo da sito che le misure sono scarse, per un atleta alto 1,70m bisogna si rivolga al numero 54 (pur se il suo sarebbe il 53)? Si può, poi, adeguatamente sopperire con la regolazione?

Quest'anno se vai alla fiera di Padova, chiedi ai vari addetti ai lavori quali sono le due marche famose!!!!!

Ultima modifica:

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Una Montana prendila ma solo se ti fanno tanto sconto, anche perchè di listino supera le 600 €, altrimenti prendi questa
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2103
8,2 kg, allo sparbuch te la dovrebbero fare a 800 €, devi aggiungere solo 40 di spedizione (e i pedali)
Il fatto di prendere una bici per "provare" se ti piace secondo me non ha senso, per provare basta che ti prendi la tua vecchia mtb e ci metti dei pedali 35 € e ti compri le scarpe, se ti piace ti compri la bici da corsa seria (ovviamente senza pedali perchè i pedali te li sei già comprati)

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
196
19
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Una Montana prendila ma solo se ti fanno tanto sconto, anche perchè di listino supera le 600 €, altrimenti prendi questa
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2103[/URL]
8,2 kg, allo sparbuch te la dovrebbero fare a 800 €, devi aggiungere solo 40 di spedizione (e i pedali)
Il fatto di prendere una bici per "provare" se ti piace secondo me non ha senso, per provare basta che ti prendi la tua vecchia mtb e ci metti dei pedali 35 € e ti compri le scarpe, se ti piace ti compri la bici da corsa seria (ovviamente senza pedali perchè i pedali te li sei già comprati)

Perdona il piccolo offtopic, ma allo sparbuch si trova ampia scelta di taglie e colori o invece la scelta è molto ristretta? In più, in che ordine di grandezza sono gli sconti in genere? Grazie!

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Perdona il piccolo offtopic, ma allo sparbuch si trova ampia scelta di taglie e colori o invece la scelta è molto ristretta? In più, in che ordine di grandezza sono gli sconti in genere? Grazie!

sui telai gli sconti sono importanti, invece sulle bici complete sono minori perchè ovviamente ci sono di mezzo tanti altri pezzi su cui non possono fare nessuno sconto (già te li regalano se ti fanno un prezzo di listino), poi ci sono anche i costi di montaggio dei pezzi sul telaio.

eccoti gli sconti 2009
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1766018&postcount=14

In genere le offerte canyon finiscono nel giro di pochi giorni, il consiglio da seguire è ovviamente scegliersi bici e accessori prima che inizi lo sparbuch, poi appena inizia lo sparbuch si fa subito l'ordine.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
oltre alla canyon ci sono tante marche che regalano bici, per esempio qui vicino in Francia hanno questi prezzi:
http://www.go-sport.com/gamme-velo_route-1-1286-1289.html

con 1000 € ti porti a casa un telaio monoscocca in carbonio con 105, 9 kg esatti.
Ovviamente se questa bici ti alletta basta che me lo dici e ti accompagno al negozio per fare da interprete, impegni permettendo.