ok ti do ragione potrebbe essere, però ci sono anche appezzamenti che oltre ad essere di fianco all'autostrada sono anche pieni di pesticidi, scegliamo il male minore
Ti do perfettamente ragione...Inoltre vorrei aggiungere che il "BIO" 100% in realtà è una grossa bufala o meglio non esiste per una serie di aspetti...Specialmente se andiamo sulla frutta e sulla verdura....Nella stragrande maggioranza dei casi il biologico serve solo a far lievitare il prezzo, i vantaggi?? Bhoo, io non ne vedo...
Vi faccio un esempio: ho visto spesso e volentieri, sparsi per l'Italia, interi appezzamenti di terreno adibiti all'agricoltura BIO.....di fianco le autostrade...così se poi sulla confezione di quel prodotto mi ci scrivono BIO, io dovrei credere che sia più salutare di un altro, prodotto magari sotto serra....
Be dai pensa a me che sono 15 anni che lavoro li e' sempre stato vietato fare le ferie nel periodo estivo, ed al mio collega che e' li da 4 anni gli hanno dato la 1 settimana di giugno.
Li avrei mandati a fare quelli li,solo che guadagno abbastanza bene.
lì a cosa ti riferisci a questa "bella" città di milano? Cmq da quando lessi l'articolo sulle uova prima compravo sempre quelle 0 adesso cerco di comprare sempre le più fresche anche se sono di tipo 3! Purtroppo ho messo in dubbio anche quelle del mio contadino che me le vende senza alcuna etichetta ma quante gallina ha? Da quanto tempo son state fatte? Voi invece quali comprate?
le uova Emma ne ho gia parlato in precedenza di stà storia e ti ho trovato daccordo con la mia tesi!!!Comunque non e' correto pensare che tutto quello chi si spaccia e si paga x BIO faccia bene e sia SANO,o che la carne della manza del contadino accanto sia sana e indenne da estrogeni...
Tutto gira attorno al guadagno.
E tutto cio' che si compra,e' soggetto alla regola"del piu' ce ne',meglio e'".....piu' intesa ovvio come QUANTITA'!

Ti quoto io lo ho le galline!!!uova delle galline di mio nonno
sono una ventina di galline, mangiano sano e hanno più di 500 mt quadrati dove passeggiare ele uova
![]()
Ti quoto io lo ho le galline!!!
pro/fat a gogo Emma ne ho gia parlato in precedenza di stà storia e ti ho trovato daccordo con la mia tesi!!!
Ho fatto l'agricoltore praticamente sempre solo gli ultimi 8 anni ho abbandonato ma ho ancora il podere agricolo l'ho affittato e di coseguenza conosco bene i passaggi di produzione e i trattamenti con prodotti chimici che si fanno alla frutta e verdura!!!
Una cosa è certo lavate sempre la frutta SEMPRE!!! perchè in questo modo almeno si toglie quella depositata sulla buccia.
Se divessi fare un elenco di prodotti più contaminati sarebbe dura ma di certo vicerebbero le Fragole è un frutto che per caratteristica sua tende a marcire con pochissima umidità e di conseguenza è martoriato di antimuffe e antimarciume da sempre.
Poi non possiamo fasciarci la testa ormai è globale pensi che il pesce che sarà contaminato in Giappone non ce lo becchiamo?
E il grano di Cernobil che fine fece !!!
é un mondo cosi !!!
Meglio pensare a pedalare![]()
Figuriamoci demonizzare mai!! Però quello che dico è che sia le norme che le modalità della produzione del BIO lasciano spazio a molte "falle" all'interno del sistema....come non si deve santificare il bio non si deve nemmeno demonizzarlo
c'e' chi sul bio ci specula e chi lo fa onestamente
c'e' chi non è bio ed è molto piu' sano di qualsiasi bio per dove è ubicato
la cosa è complessa e non va generalizzata
tuttavia se l'ente certificatore è serio, qualche garanzia in piu' la offre
Cioè è ben diverso il discorso rispetto a come lo si presenta e lo si pubblicizza...tipo biologico è 100% naturale e privo si sostanze nocive, ecc ecc...ad oggi tutto ciò sarebbe come pretendere "la luna al pozzo"... 
E qui che sta lo sbaglio!! In realtà il fatto dei pesticidi è ormai la favola che si decanta per elogiare il "bio" rispetto alla produzione "standard"...... Diciamo che i pesticidi nell'agricooltura bio per esempio nn sono del tutto banditi..un minimo vengono sempre usatiok ti do ragione potrebbe essere, però ci sono anche appezzamenti che oltre ad essere di fianco all'autostrada sono anche pieni di pesticidi, scegliamo il male minore![]()



Hai capito dove sta la magagna....!!??la falla principale del biologico è che chi ti certifica è pagato da te stesso, quindi.. quanti occhi chiude?

oggi sono ibernato! E la prcentuale di grasso aumenta il peso rimane stabile bo!
Se il peso rimane quello e il grasso aumenta vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Sapendo come/quanto ti alleni e corri è anche questo un sintomo di stress.... a mio avviso da troppo tempo trascuri il recupero.
.....