Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
appena rientrato dalla toscana dopo 180km
sono abbastanza cotto, avrò mangiato mezzo kg di pasta abbondante ma non mi si è placata la fame :mrgreen: domani ancora distanza e si ricorre martedì..
la gara è andata abbastanza bene a parte il fatto di aver fatto praticamente metà corsa con il manubrio abbassato dopo aver preso una buca con mani sulle leve, e aver percorso strade sui livelli da pavè :mrgreen:
vento boia tra l'altro...durante datteri e panini al miele quando si riusciva a mettere le mani in tasca per prenderli :mrgreen:
bella mazzata è!:mrgreen:o-o l'impo è aver fatto un pò di gamba no? chi ha vinto?o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ok ok; martedi dove corri?
io faccio domani milano-tortona, sabato Barzago e lunedi Nerviano,,.

intanto due foto di domenica scrosa XD

e un consiglio, oggi sono a neanche 200gr di CHO, tu ce ne metteresti altri contando le 2h di oggi con 2 volatine :mrgreen:
 

Allegati

  • 207493_202232526474335_100000627686985_599383_7953939_n.jpg
    207493_202232526474335_100000627686985_599383_7953939_n.jpg
    90,4 KB · Visite: 48
  • 217473_1639640240386_1518187543_31291521_7964120_n.jpg
    217473_1639640240386_1518187543_31291521_7964120_n.jpg
    88,2 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@alexnapoli: potrei ammazzare tutti i forumendoli per il Tortano ... e pure per la Pastiera .. sull'argomento Napoli batte resto del mondo 6 a 0 ...
@matty: dilettante, la mia settimana di scarico si è conclusa da venerdì a oggi con: 870km con circa 12.000 d+, 32km di corsa (pochi causa tendinite ma vedrò di fare meglio) e domani GF Perini ...
mi hanno appena messo le nuove tacchette e finalmente regolate da loro e non da me .. morale sono più avanti di + di 1cm oggi mi sembrava di non avere mai pedalato, ora ho le gambe che mi fanno più male che se avessi giocato a pallone.
oggi 131km 1760d+, durante nulla, post 1 risolat fage e 4 pezzetti di zenzero candito ricoperti con cioccolato. fame porca .. devono essere le tacchette ...
e dire che ieri sera mi sono magnato riso + abbondanti biscotti gluten free rubati alla mamma ... boh
 
  • Mi piace
Reactions: unimog and matty

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ok ok; martedi dove corri?
io faccio domani milano-tortona, sabato Barzago e lunedi Nerviano,,.

intanto due foto di domenica scrosa XD

e un consiglio, oggi sono a neanche 200gr di CHO, tu ce ne metteresti altri contando le 2h di oggi con 2 volatine :mrgreen:

Cosa hai fatto ieri? Ricaricone?;nonzo% Tieni conto di tutte queste variabili, oltre alla tipologia di gara che andrai a fare e il dispendio che potresti avere.o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi come al solito sabato pre-gara nel bosco 1h 15' con 1 allungo di 30'' in salita e 3 scatti su terreno vario da 15'' ( tra cui un single in salita ).
Gamba molto buona, la settimana di scarico era necessaria, dopo la scorsa dove tra la caduta e il caldo avevo accusato sintomi di stanchezza ( non tanta fame e nausea post-gara).
Oggi post con 1 banana, 6 cucchiani di miele e 5 datteri.
Domani gara di xc, e ne avrò fino a meta maggio dove incomincio con le granfondo.
E tra tre settimane incomincio su strada con la mia passione, le cronoscalateo-o
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ok ok; martedi dove corri?
io faccio domani milano-tortona, sabato Barzago e lunedi Nerviano,,.

intanto due foto di domenica scrosa XD

e un consiglio, oggi sono a neanche 200gr di CHO, tu ce ne metteresti altri contando le 2h di oggi con 2 volatine :mrgreen:


martedì non sh ancora di sicuro...sabato a pian di scò arezzo , lunedì roma..

io meno di 300g neanche quando stò fermo trà un pò :mrgreen: o-o
anche se ieri hai ricaricato oggi devi coprire almeno il fà bisogno e il dispendio in bici più puoi dare un ultimo ritocco o-oo-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
martedì non sh ancora di sicuro...sabato a pian di scò arezzo , lunedì roma..

io meno di 300g neanche quando stò fermo trà un pò :mrgreen: o-o
anche se ieri hai ricaricato oggi devi coprire almeno il fà bisogno e il dispendio in bici più puoi dare un ultimo ritocco o-oo-o
Grandeo-o fatti valere al liberazione è! fuori gli attributi:-x:mrgreen:
Le corse con "fascino" mi attizzano sempre:mrgreen:
 
Raga un consiglio per domattina!!!
Oggi giretto con squadra 80km ad andatura modesta in vista della gran fodo di domatina!!
Sono ancora sotto antibiotico intestinale "Normix" e lo sento un pochino,non tanto alle gambe ma dalle sesazioni strane che provo pedalando!!!
Oggi al rientro ho fatto la ricarica da manuale con Yogurt uvetta miele e whey.
Domani mattina mi piacerebbe mangiare le classiche tre uova con pancetta come questa mattina,ma ho la partenza alle 7,30 e di alzarmi alle 5 non ne ho voglia.
Avendo mangiato Yogurt oggi non vorrei replicare domattina per non appesantire troppo l'intestino perciò magari lo tengo per il recupero.
Questa sera la mia cena sarà composta da una pizza ciclista con prosciutto crudo.
Domattina cosa mi cosigliate per la colazione?
o-o

Marco, abbi pazienza ma e' tutto sbagliato.
1) se sei sotto antibiotico domani una gara e' una bella mazzata.
2) con lo yogurt hai fatto un post work out e non la ricarica (che nell'eventualita si fa dopo una "discarica")
3) la pizza la sera prima e' la cosa peggiore tu possa fare
4) le uova con la pancetta le digerisci molto meglio dello yogurt.
5) se vuoi una colazione pregata leggera: tuorli crudi, cocco, burro e miele poi Whey, come gia' detto.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
martedì non sh ancora di sicuro...sabato a pian di scò arezzo , lunedì roma..

io meno di 300g neanche quando stò fermo trà un pò :mrgreen: o-o
anche se ieri hai ricaricato oggi devi coprire almeno il fà bisogno e il dispendio in bici più puoi dare un ultimo ritocco o-oo-o

Devi sennò come ti fai le riserve di glicogeno? Se non sbaglio ti alleni giornalmente.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Recie.
Finalmente oggi sono tornato a pedalare, 218km D+1800, 8h di pedalata, era ora.
Eravamo un bel gruppetto, diversi del forum: io, lo zio, unimog, Rapasave, Dolomitico e gangaboy, più altra gente.

Le prime 4h freddo bestia, ero vestito troppo poco, ma niente di drammatico, poi è spuntato il sole e sono iniziate le salite e ci siamo scaldati.

Le salite fatte abbastanza piano, la condizione è quella che è, del resto allenandosi e pedalando poco, non si può volare, soprattutto per chi come me ha un motore di cacca :mrgreen:.

Però la tenuta è sempre ottima, devo lavorare in Z5, quando attacchiamo le salite, fatico molto a prendere il ritmo, poi và sempre in crescendo, ma all'inizio è sempre dura.

Comunque bellissima giornata di bici, stupenda compagnia.

Durante ho mangiato nelle prime 5h solo solidi, 1 banana, un panino con miele diviso in 3, un pezzetto ogni 45', qualche fico e in una fermata, un capuccino con una bella fetta di torta di mele (la mia è 50volte più buona :mrgreen:). Poi nelle ultime ore maldodestrime.
Alla fine, fermata in gelateria, per una bella focaccia ripiena di gelato :sbavon:.

Nel corso del giro un pò di crampi, ma considerando lo stato di forma ci stà.

Nonostante la settimana passata con carboidrati veramente rosicati, nessun problema a fare la distanza, la potenza lipidica è senz'altro ottima e l'alimentazione corretta nel durante, aiuta a sopperire alla scarsa quantità di glicogeno che avevo stoccato.


Da questa settimana si torna ad allenarsi come si deve, con ancora più voglia e motivazioni.

Arrivato a casa Vit C e doccia.
Adesso mi faccio 1litrozzo di weizen per reintegrare un pò di sali :mrgreen:, dopo pizza a nastro, ho una fame a bestia.

saluto tutti compagni del forum di oggi, grazie a tutti per la compagnia o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
dio dio.........:rosik::rosik: e' da stamattina alle 6,30 che son in piedi,non ho fatto un caxxo,non ho dormito un caxxo,e dopo vado fare la notte(e di uscita).
In piu' sara',ma da quando ho cominciato la Vit C che mi e' arrivata stasettimana,ho sempre dei dolori addominali e flautolenza post-assunzione.
La dose e' sempre quella 2 Gr,pero' mi sa' che devo diluirla nell'arco della giornata.
Domani pomeriggio avrei da pestare in una bella gara di 80 km.........ma i preamboli sonno------lavoro------Emma con mal di pancia(lei non prende vit c) non sono dei migliori.
Va ben,come dico sempre io,c'e' molto di peggio al mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
dio dio.........:rosik::rosik: e' da stamattina alle 6,30 che son in piedi,non ho fatto un caxxo,non ho dormito un caxxo,e dopo vado fare la notte(e di uscita).
In piu' sara',ma da quando ho cominciato la Vit C che mi e' arrivata stasettimana,ho sempre dei dolori addominali e flautolenza post-assunzione.
La dose e' sempre quella 2 Gr,pero' mi sa' che devo diluirla nell'arco della giornata.
Domani pomeriggio avrei da pestare in una bella gara di 80 km.........ma i preamboli sonno------lavoro------Emma con mal di pancia(lei non prende vit c) non sono dei migliori.
Va ben,come dico sempre io,c'e' molto di peggio al mondo.


Anch'io stò dormendo poco e male, non ci sono cazzi, il sonno è fondamentale, alrimenti non c'è alimentazione che tenga.
Domani dormo finchè riesco, son copà!

Per la Vit C, dividi l'assunzione in più volte e vedrai che la cosa migliora, io ormai sono fermo a 10gr al giorno.o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se vi può consolare oggi ho fatto il mammo sono a lavoro dalle 19 e finisco alle 7 torno a casa mi cambio e devo inseguire il mio gruppo che intanto partivano alle 7 e 30! :wacko:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Marco, abbi pazienza ma e' tutto sbagliato.
1) se sei sotto antibiotico domani una gara e' una bella mazzata.
2) con lo yogurt hai fatto un post work out e non la ricarica (che nell'eventualita si fa dopo una "discarica")
3) la pizza la sera prima e' la cosa peggiore tu possa fare
4) le uova con la pancetta le digerisci molto meglio dello yogurt.
5) se vuoi una colazione pregata leggera: tuorli crudi, cocco, burro e miele poi Whey, come gia' detto.
Andrea provo di spiegarmi!!!
1) Sono sotto antibiotico (intestinale) e ho già disertato la prima g.f. del romagnolo e sono in una squadra nuova che tiene molta alla classifica.
2) Si hai ragione mi sono sbaagliato volevo dire post work!!!
3) Sono stato invitato da un amico a mangiare la pizza a casa sua e come posso rifiutare siamo con le famiglie. Ho mangiato una ciclista al crudo senza formaggio-
4) si le uova le digerisco meglio dello yogurt
5) domattina ho la partenza alla 7.30 e svegliarmi alle 5 per mangiare mi tirava un pò.
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao Recie.
Finalmente oggi sono tornato a pedalare, 218km D+1800, 8h di pedalata, era ora.
Eravamo un bel gruppetto, diversi del forum: io, lo zio, unimog, Rapasave, Dolomitico e gangaboy, più altra gente.

Le prime 4h freddo bestia, ero vestito troppo poco, ma niente di drammatico, poi è spuntato il sole e sono iniziate le salite e ci siamo scaldati.

Le salite fatte abbastanza piano, la condizione è quella che è, del resto allenandosi e pedalando poco, non si può volare, soprattutto per chi come me ha un motore di cacca :mrgreen:.

Però la tenuta è sempre ottima, devo lavorare in Z5, quando attacchiamo le salite, fatico molto a prendere il ritmo, poi và sempre in crescendo, ma all'inizio è sempre dura.

Comunque bellissima giornata di bici, stupenda compagnia.

Durante ho mangiato nelle prime 5h solo solidi, 1 banana, un panino con miele diviso in 3, un pezzetto ogni 45', qualche fico e in una fermata, un capuccino con una bella fetta di torta di mele (la mia è 50volte più buona :mrgreen:). Poi nelle ultime ore maldodestrime.
Alla fine, fermata in gelateria, per una bella focaccia ripiena di gelato :sbavon:.

Nel corso del giro un pò di crampi, ma considerando lo stato di forma ci stà.

Nonostante la settimana passata con carboidrati veramente rosicati, nessun problema a fare la distanza, la potenza lipidica è senz'altro ottima e l'alimentazione corretta nel durante, aiuta a sopperire alla scarsa quantità di glicogeno che avevo stoccato.


Da questa settimana si torna ad allenarsi come si deve, con ancora più voglia e motivazioni.

Arrivato a casa Vit C e doccia.
Adesso mi faccio 1litrozzo di weizen per reintegrare un pò di sali :mrgreen:, dopo pizza a nastro, ho una fame a bestia.

saluto tutti compagni del forum di oggi, grazie a tutti per la compagnia o-o

Ma come cacchio hai fatto a fare tutte quelle ore con quei pochi allenamenti....
Cmq complimentio-o aaaa e le foto stavolataa:angrymod::angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.