Ragdoll
Apprendista Velocista
io mi faccio il medio e ne ho d'avanzo.....e speriamo non si cuocia sotto il sole....
Ah si! ero talmente concentrato che non ci ho proprio fatto caso... sorry....Ma se lo scorso anno alla Colnago sul Santa Barbara mi hai sverniciato senza manco salutarmi!!! :rosik:
Va bene, io sono nello stesso albergo dello scorso anno dove ci siamo incontrati nel pomeriggio... se si riesce a stare assieme ben venga, avevo capito che facevi il gregario quest'anno.![]()

è possibile che avessero il tempo sul lungo l'anno prima, visto che si tengono in considerazione almeno le ultime due edizioniL'anno scorso ho fatto il medio in 3h45 , quindi prima del cambiamento del regolamento avrei dovuto avere la griglia rossa.
Invece per il nuovo regolamento sono in GIALLA, ho chiesto gentilmente l'inserimento in ROSSA ma niente da fare non ne vogliono sapere.
Guardando la classifica dell anno scorso mi sono accorto che invece alcuni atleti arrivati nel medio l'anno scorso sono stati inseriti in griglia rossa quest anno.
Siamo sempre alle solite è tutto un business che delusione.
L'anno scorso ho fatto il medio in 3h45 , quindi prima del cambiamento del regolamento avrei dovuto avere la griglia rossa.
Invece per il nuovo regolamento sono in GIALLA, ho chiesto gentilmente l'inserimento in ROSSA ma niente da fare non ne vogliono sapere.
Guardando la classifica dell anno scorso mi sono accorto che invece alcuni atleti arrivati nel medio l'anno scorso sono stati inseriti in griglia rossa quest anno.

quello che dite mi conferma che è inutile fare una griglia rossa di 1000 persone, sarebbe meglio limitarla a chi nelle due precedenti edizioni è sceso sotto le 7h ed a chi ha altri risultati degni di nota (lo scorso anno un pluricampione italiano fu fatto partire in gialla ...)
cosa vuol dire corto medio ect
se parli di finirla, parli obbligatoriamente della nove colli, cioé
polenta
pieve di rivoschio
ciola
barbotto
monte tiffi
perticara
passo delle siepi
gorolo
ok?!
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%.Secondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?
Secondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%.
Comunque calcola le tue settimane di carico-scarico,in inverno faccio 3 di carico e una di scarico,durante le gf sempre 2 di carico e 1 di scarico.

Allora,oggi ho appena terminato la gf sanMarino,poi purtroppo non ho mai fatto la diecicolli, essendo di rimini faccio tutte le gf della zona.Comunque il 1 maggio siamo un gruppo tosto e facciamo una specie di novecolli privata a tutta.L'8 maggio andiamo alla stupenda manifestazione del giro di Romagna,facciamo il lungo come test,170 km e anche la al 100%,sai si parte alla francese,ma noi partiamo insieme e se vuoi andare a tutta ne trovi aiosa.grazie mille, per caso mi fai capire il tuo avvicinamento alla 9 colli di maggio relativamente a corse che pensi di fare?![]()
Io faccio una medio fondo tutte le domeniche da febbrai a luglio,mai avuto nessun problema,anzi quelle che non ti piacciono piu di tanto le fai come allenamento.Secondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?
L'anno scorso ho fatto il medio in 3h45 , quindi prima del cambiamento del regolamento avrei dovuto avere la griglia rossa.
ma saremo almeno un centinaio del forum a farla?
comunque manca il pugliano...![]()
correre (non passeggiare!) la strarossini è un'ottima preparazione per la nove colliSecondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%/QUOTE]
a me sembra decisamente esagerato: fino al giovedì compreso puoi allenarTi bene, anzi sono convinto che sei giorni di troppo blandi facciano più bene che male
Allora,oggi ho appena terminato la gf sanMarino,poi purtroppo non ho mai fatto la diecicolli, essendo di rimini faccio tutte le gf della zona.Comunque il 1 maggio siamo un gruppo tosto e facciamo una specie di novecolli privata a tutta.L'8 maggio andiamo alla stupenda manifestazione del giro di Romagna,facciamo il lungo come test,170 km e anche la al 100%,sai si parte alla francese,ma noi partiamo insieme e se vuoi andare a tutta ne trovi aiosa.
L'unica è non peccare di gola ai fantastici ristori,ci sfoghiamo solo all'arrivo.
Il 15 faccio la strarossini come test,tutto soglia ,tanto se salto non mi interessa,la faccio x vedere il mio livello.E qui finisce la mia preparazione,perchè durante la settimana solo 34,e niente salita.alla novecolli le gambe mi esplodono.X il mio livello.
Alla novecolli non ho mai avuto il coraggio di partire a tutte nelle prime salite,accellero dopo il Barbotto e devo dire che lo scorso anno è funzionato alla perfezione.Sono andato in crescendo,anche se me ne sono successe di ogni.Partivo dall'arancione, venivo da un po di anni di assenza ,un calvario.

Ognuno usa i propi metodi,ma un riposo fatto a modo è importante quanto un buon carico.Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%/QUOTE]
a me sembra decisamente esagerato: fino al giovedì compreso puoi allenarTi bene, anzi sono convinto che sei giorni di troppo blandi facciano più bene che male
Vi faccio un paio di esempi di chi la settimana prima della novecolli usa solo il 34 o 39.
Marco Fabbri mio meccanico e consigliere preparatore,qualche anno fa lottava x vincere e ha un record novecolli di 5 ore e 50.L'anno che Rumsas ha fatto 5 e 35.la settimana prima solo 39
Amantini Fabrizio lo scorso anno 6 ore e 11,abita di fianco a me,esco parecchio con lui,altro livello rispetto al mio.Anche lui solo 39.
Chiaro che durante l'anno si preparano al top e fanno,facevano 30 gf