Nove colli 2011

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ma se lo scorso anno alla Colnago sul Santa Barbara mi hai sverniciato senza manco salutarmi!!! :rosik:
Ah si! ero talmente concentrato che non ci ho proprio fatto caso... sorry....

Va bene, io sono nello stesso albergo dello scorso anno dove ci siamo incontrati nel pomeriggio... se si riesce a stare assieme ben venga, avevo capito che facevi il gregario quest'anno. o-o

Si faccio il "gregario" a quasi tutte le gare del prestigio, e la nove colli no.
Visto che finalmente parto in rossa, sarà gara vera!
:cassius:

biancaneve

Novellino
24 Novembre 2010
16
2
Visita sito
Bici
trek
L'anno scorso ho fatto il medio in 3h45 , quindi prima del cambiamento del regolamento avrei dovuto avere la griglia rossa.
Invece per il nuovo regolamento sono in GIALLA, ho chiesto gentilmente l'inserimento in ROSSA ma niente da fare non ne vogliono sapere.
Guardando la classifica dell anno scorso mi sono accorto che invece alcuni atleti arrivati nel medio l'anno scorso sono stati inseriti in griglia rossa quest anno.
Siamo sempre alle solite è tutto un business che delusione.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
L'anno scorso ho fatto il medio in 3h45 , quindi prima del cambiamento del regolamento avrei dovuto avere la griglia rossa.
Invece per il nuovo regolamento sono in GIALLA, ho chiesto gentilmente l'inserimento in ROSSA ma niente da fare non ne vogliono sapere.
Guardando la classifica dell anno scorso mi sono accorto che invece alcuni atleti arrivati nel medio l'anno scorso sono stati inseriti in griglia rossa quest anno.
è possibile che avessero il tempo sul lungo l'anno prima, visto che si tengono in considerazione almeno le ultime due edizioni

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito

Ti spetterebbe la bianca !!! prova a fare una verifica !o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Secondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Secondo la vostra esperienza prima della 9 colli, la domenica prima avendo la possibilità, è meglio farsi un allenamento magari in gruppo o partecipare a una gara io potrei iscrivermi ad es. alla Strarossini, magari non facendola a tutta(+ facile a dirsi che poi a farsi)? Voi cosa farete o fareste?
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%.

Comunque calcola le tue settimane di carico-scarico,in inverno faccio 3 di carico e una di scarico,durante le gf sempre 2 di carico e 1 di scarico.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008

Dipende come sei abituato a gestirti,personalmente ti consiglierei di farla magari non a tutta....poi in settimana comuque scarico!
Dipende anche che intenzioni hai,vuoi fare il lungo o il corto,tranquillamente o cerchi la prestazione???

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%.

Comunque calcola le tue settimane di carico-scarico,in inverno faccio 3 di carico e una di scarico,durante le gf sempre 2 di carico e 1 di scarico.

grazie mille, per caso mi fai capire il tuo avvicinamento alla 9 colli di maggio relativamente a corse che pensi di fare?o-o

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
grazie mille, per caso mi fai capire il tuo avvicinamento alla 9 colli di maggio relativamente a corse che pensi di fare?o-o
Allora,oggi ho appena terminato la gf sanMarino,poi purtroppo non ho mai fatto la diecicolli, essendo di rimini faccio tutte le gf della zona.Comunque il 1 maggio siamo un gruppo tosto e facciamo una specie di novecolli privata a tutta.L'8 maggio andiamo alla stupenda manifestazione del giro di Romagna,facciamo il lungo come test,170 km e anche la al 100%,sai si parte alla francese,ma noi partiamo insieme e se vuoi andare a tutta ne trovi aiosa.
L'unica è non peccare di gola ai fantastici ristori,ci sfoghiamo solo all'arrivo.
Il 15 faccio la strarossini come test,tutto soglia ,tanto se salto non mi interessa,la faccio x vedere il mio livello.E qui finisce la mia preparazione,perchè durante la settimana solo 34,e niente salita.alla novecolli le gambe mi esplodono.X il mio livello.
Alla novecolli non ho mai avuto il coraggio di partire a tutte nelle prime salite,accellero dopo il Barbotto e devo dire che lo scorso anno è funzionato alla perfezione.Sono andato in crescendo,anche se me ne sono successe di ogni.Partivo dall'arancione, venivo da un po di anni di assenza ,un calvario.

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io faccio una medio fondo tutte le domeniche da febbrai a luglio,mai avuto nessun problema,anzi quelle che non ti piacciono piu di tanto le fai come allenamento.

Rocchi

Novellino
23 Dicembre 2008
55
1
Visita sito

Se è veramente così come affermi ti spetta di diritto la griglia "BIANCA" manda una e-mail qui: [email protected]
Ciao Riccardo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
correre (non passeggiare!) la strarossini è un'ottima preparazione per la nove colli

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Allora,oggi ho appena terminato la gf sanMarino,poi purtroppo non ho mai fatto la diecicolli, essendo di rimini faccio tutte le gf della zona.Comunque il 1 maggio siamo un gruppo tosto e facciamo una specie di novecolli privata a tutta.L'8 maggio andiamo alla stupenda manifestazione del giro di Romagna,facciamo il lungo come test,170 km e anche la al 100%,sai si parte alla francese,ma noi partiamo insieme e se vuoi andare a tutta ne trovi aiosa.
L'unica è non peccare di gola ai fantastici ristori,ci sfoghiamo solo all'arrivo.
Il 15 faccio la strarossini come test,tutto soglia ,tanto se salto non mi interessa,la faccio x vedere il mio livello.E qui finisce la mia preparazione,perchè durante la settimana solo 34,e niente salita.alla novecolli le gambe mi esplodono.X il mio livello.
Alla novecolli non ho mai avuto il coraggio di partire a tutte nelle prime salite,accellero dopo il Barbotto e devo dire che lo scorso anno è funzionato alla perfezione.Sono andato in crescendo,anche se me ne sono successe di ogni.Partivo dall'arancione, venivo da un po di anni di assenza ,un calvario.

ok grazie interessante, quasi quasi avevo vengo anch'io al giro di Romagna dell'8 tralaltro mi sembra che abbia una discreta altimetria e quest'anno tra mf e gf (4)e allenamenti solo una volta ho raggiunto i 2600 mt. disl, sarà meglio che mi dia una mossa .
La tua rimonta dall'arancione dell'anno scorso mi è rimasta ben impressa.o-o

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Lo scorso anno ho fatto la strarossini a tutta poi durante la settimana solo agilità,mai messo il 50,sempre 34 e pianura,arrivi alla novecolli al 100%/QUOTE]
a me sembra decisamente esagerato: fino al giovedì compreso puoi allenarTi bene, anzi sono convinto che sei giorni di troppo blandi facciano più bene che male
Ognuno usa i propi metodi,ma un riposo fatto a modo è importante quanto un buon carico.
Vi faccio un paio di esempi di chi la settimana prima della novecolli usa solo il 34 o 39.
Marco Fabbri mio meccanico e consigliere preparatore,qualche anno fa lottava x vincere e ha un record novecolli di 5 ore e 50.L'anno che Rumsas ha fatto 5 e 35.la settimana prima solo 39
Amantini Fabrizio lo scorso anno 6 ore e 11,abita di fianco a me,esco parecchio con lui,altro livello rispetto al mio.Anche lui solo 39.

Chiaro che durante l'anno si preparano al top e fanno,facevano 30 gf