Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
i miei prox integratori...
images

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao Marco, mi chiami sempre quando sono in bici, ieri al ritorno dal Garda, oggi appena uscito o-o.
Comunque credo che il tuo problema sia dovuto un pò al virus, un pò agli antibiotici, non preoccuparti e vedrai che ti rimetti presto.
Riposa il più possibile.

Ti capisco bene per i crampi, anch'io spesso ne sono assalito, non credo dipenda dai sali, nel mio caso ho notato che quando spingo, ma non dovrei perchè non sono in condizione, è matematico che arrivino.
Sorry !!!
Ho un sesto senso!! :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ieri ero talmente cotto che mi sono addormentato alle 9 e mi sono svegliato da quaranta minuti:mrgreen:
ieri sera , senza il pre bed , sono stato sotto di 750 cal, oggi quindi sto più abbondante sopratutto con proteine.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
@mardok: oggi eri tu verso le 13.00 con un altro ciclista zona ospedale?

Vabbè che sabato siamo usciti insieme e che qualche volta gli ho tirato il collo, ma quando ci siamo salutati, dopo il giro, non mi sembrava ridotto da dover andare in ospedale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma magari una bella flebo, in ospedale, con dentro piadina e squacquerone frullati, se chiedeva gliela facevano anche...
o-o

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Comunque ieri sono rimasto impressionato dall'amico di unimog, una vera moto, paura come cazzo andava.
A vederlo non gli avrei dato due lire sputate, ma sia in salita che in pianura, ha bastonato tutti e di gente che andava, ieri, ce ne erano diversi :wacko:

Cannondale Power :mrgreen:

:mrgreen: Magari la cannondale menasse come la cube del mio amico...:mrgreen:
Comunque è una gran persona, e gran pastasciuttaro :rosik:, potrebbe fare di più con pochi piccoli accorgimenti, ma lui ha e si tiene le sue carbo-certezze ..
Il post lo abbiamo fatto con una pasta al ragu di carciofi e pecorino divinamente fatta dalla sua mamma!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
buongiorno ragazzi! È stato un weekend di fuoco! Sabato con il bocia tutto il dì mi ha massacrato poi 12 ore di lavoro al mattino torno a casa mi cambio ed esco in bici col gruppo! Peccato che il capitano della mia squadra aveva un pensiero contorto su ciò che dovevamo fare infatti mi ritrovo con 150km fatti ed oltre 2000disl. Ma abbiam fatto alcune rampe davvero toste! X chi della zona,tipo matty, abbiam fatto la salita da lasnigo al rist. La madonnina con punte al 25%! Cmq potrebbe trovarsi in circa 6 ore di pedalata un dispendio di 3000 kcal? Ma la cosa più brutta stanotte mentre dormivo crampi al muscolo anteriore della gamba quello vicino a tibia e perone x intenderci scusate ma non ricordo il nome! Dopo quella salita maledetta ci siam fatti un pò del percorso del giro di lombardia con salita alla colma di sormano discesa di nesso(dove cadde nibali) e poi san fermo della battaglia(infatti i 2000 disl. già c'erano dopo solo 108km! Cmq avrò reintegrato poco stamane circa 2kg in meno rispetto a sabato mattina! Durante il giro ho sperimentato una cosa nuova x me dei bocconcini di pane ripieni chi marmellata e chi miele beh mi son trovato davvero bene!o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
bel giro alex! i crampi non ti preoccupare , magari un multivitaminico quando sudi esageratamente come dopo sei ore di bici ci stà o-o

le 3000 cal mi sembrano anche poche forse.
i panini anche io li prendo spesso in gara e uno o due anche in allenamenti sopra le 4h o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io multivitaminico sempre dopo llenmento ;).......forse ho capito la salita Alex!
Vasco ieri nel post dei "cosa avete mangito" ho chiesto se secondo te una media di 250W normalizzati è una STIMA esatt per corsa comn vento e 3 salite (da circa 3km) fatta menando e entrando in fuga......:mrgreen: cosa ne dici?
EDIT: ho letto ora, grazie :mrgreen:

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
bel giro alex! i crampi non ti preoccupare , magari un multivitaminico quando sudi esageratamente come dopo sei ore di bici ci stà o-o

le 3000 cal mi sembrano anche poche forse.
i panini anche io li prendo spesso in gara e uno o due anche in allenamenti sopra le 4h o-o

eppure durante il giro mi son bevuto 1,5lt di acqua e sali e 1 solo d'acqua! X me è stato lo sforzo di quegli strappi ma quando uno è in piedi sui pedali lavora quel muscolo?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
provo eliminare il latte.
ho alcuni campanellini che suonano...funesti presagi :afraid:------->:sbianca:---->:oops:------>:cac:------>:scassat:------>:old::old:

sono oltre 6 mesi che non ne bevo dopo aver letto i post di folin! La cosa notata subito è la maggior digeribilità di quello che mangio mentre prima con il latte i soliti alimenti tornavano un pò su!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ieri gara in linea di 110km, abbastanza piatta e con tanto vento. Colazione 2 ovi, durante borraccia con malto e miele e un fruttino = crisi sia di gambe che di fame che di sete; colpa della gara, era talmente poco stimolante che non avevo neanche voglia di mangiare e bere, sono arrivato con la borraccia mezza piena e 2 fruttini in tasca

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vabbè che sabato siamo usciti insieme e che qualche volta gli ho tirato il collo, ma quando ci siamo salutati, dopo il giro, non mi sembrava ridotto da dover andare in ospedale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma magari una bella flebo, in ospedale, con dentro piadina e squacquerone frullati, se chiedeva gliela facevano anche...
o-o
No la piadina me la voglio gustare cosi.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@alex: in piedi sui pedali lavora tutto il corpo e l'anello più debole (o meno allenato) sopperisce e arrivano i crampi.
E poi dopo tanto menare sui pedali ci stà qualche crampo.

Io ho la mia bevanda al bicarbonato nel pwo che fa miracoli (su di me)....300 h2o/bicarbonato 1 cucchiaino raso/mezzo limone spremuto/1 cucchiaino di miele....agitare la borraccia e aprire ogni tanto il beccuccio facendo attenzione a non farla esplodere.:mrgreen:...ora poi aggiungo anche la vit C 2gr nel pwo di allenamenti tosti.

Week all'insegna dei doppi corsa bici

partiamo da venerdì sera, 50' per aprire la finestra e rimboccare la miniricarica per il we

sabato mattina 1h 11km (pwo/pranzo compleanno di mio suocero) nel pomeriggio 2h su strada 60km x 750 D+ belli tirati in solitaria e vento porco:wacko: 1300kcal

domenica mattino riposo, pomeriggio (moglie al lavoro:mrgreen:) mi scateno ancora, 2h08 bdc sempre 60km con 700D+, di seguito 1h20' 15km corsa 60D+, tot. 2500kcal....cambio 4'....sudito a casa la mia borraccia con vit C e biracbonatolimonemiele.

Le tante kcal consumate non riesco a integrarle a cena malgrado 160 riso con gorgonzola, solo 100gr di petto tacchino, 150 minestrone con 2 fettine pane bruscato, 1 mela....sul divano yogurtbananacacaouvettacoccomiele, tanta h20....stranamente mentre mangiavo digerivo...:mrgreen:...ancora 10 ghee e 300 latte pre-nanna, mi sono addormentato senza accorgermene. :)

Oggi peso in basso diversamente dal solito (68,5), devo integrare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.