Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
sono arrivato alle 10.15 circa, ho aspettato i miei soci, abbiamo bevuto il consueto caffe' dalle sorelle Magoni, e poi via, a prendere un bel fresco, in discesa ho visto 11 ° sul computerino...

io e altri forumendoli abbiamo scollinato una mezz'oretta piu' tardi

in effetti ieri era bello fresco a scendere verso bracca

adesso per un mesetto il selvino viene asfaltato da tutti tra sabato e domenica in previsione della gimondi
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie nemorino..trovo anche i tempi medi su grimpeur.it?altrimenti un tempo "medio" quale può essere??

sì trovi tutto:

http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=carenno

ci sono i tempi inseriti di giorno in giorno da tutti (me compreso :mrgreen:) e il tempo medio che attualmente è di 25' e 45"



si giusto! Mentre invece carenno? Così da predisporre un bel giro x venerdì o sabato!

vedi su grimpeur e ci sono le indicazioni, comunque si prende da calolziocorte (ci puoi arrivare da Olginate o passando per Lecco)



per tutti:

griumpeur è una fonte davvero utile di indicazioni su salite della zona con indicazione di dove si trova la salita, dove si attacca, dove si arriva e anche di tempi per comprendere le proprie prestazioni
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
si giusto! Mentre invece carenno? Così da predisporre un bel giro x venerdì o sabato!

Da Calolziocorte, sulla sponda sinistra dell'Adda (lato di Valcava)

questo il tracciato della salita...
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Largo+Garibaldi&daddr=Via+Calolzio%2FSP180&hl=it&geocode=FWrdugIdiuqPAA%3BFUniugIdPVqQAA&mra=dme&mrsp=1&sz=18&sll=45.801875,9.459894&sspn=0.001488,0.003363&ie=UTF8&ll=45.801876,9.459894&spn=0.001488,0.003363&t=h&z=18[/URL]

ps: potrei aggregarmi volentieri venerdi, rimaniamo in contatto su queste pagine... o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
io e altri forumendoli abbiamo scollinato una mezz'oretta piu' tardi

in effetti ieri era bello fresco a scendere verso bracca

adesso per un mesetto il selvino viene asfaltato da tutti tra sabato e domenica in previsione della gimondi

immagino... gia' ieri la zona della fontanella era molto affollata! o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
boooooohhhh penso il medio

mi sa che posterò le mie perplessità nella discussione sulla gimondi però non ho ben capito.. ma la griglia è unica?!

cioè a parte i vip gli altri partono tutti insieme?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
boooooohhhh penso il medio

mi sa che posterò le mie perplessità nella discussione sulla gimondi però non ho ben capito.. ma la griglia è unica?!

cioè a parte i vip gli altri partono tutti insieme?

NO.. ci sono più griglie... Visto che ti sei iscritto oggi probabilmente finirai nell'ultima griglia.. quella dai 2500 in su... partirai dopo 10 minuti dai primi.. :wacko::wacko::wacko:

Se ti occorrono delle dritte fammelo sapere. L'ho fatta tre volte. L'ultima 2 anni fa.
Ma come ogni GF. Partenza ai 50/60 km/h poi il gruppo si screma sulla prima salita.
Come ti dicevo qualche post fa secondo me ti puoi divertire puntando ad un buon risultato sul medio. Visto che hai le marchisio t800 ti consiglio di usarle. Potrai sfruttarle al 100%.
Ieri per la prima volta dopo un anno ho usato le mie carbon zefir 38. Che goduria.. Tutta un altra cosa rispetto alle R0.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
NO.. ci sono più griglie... Visto che ti sei iscritto oggi probabilmente finirai nell'ultima griglia.. quella dai 2500 in su... partirai dopo 10 minuti dai primi.. :wacko::wacko::wacko:

Se ti occorrono delle dritte fammelo sapere. L'ho fatta tre volte. L'ultima 2 anni fa.
Ma come ogni GF. Partenza ai 50/60 km/h poi il gruppo si screma sulla prima salita.
Come ti dicevo qualche post fa secondo me ti puoi divertire puntando ad un buon risultato sul medio. Visto che hai le marchisio t800 ti consiglio di usarle. Potrai sfruttarle al 100%.
Ieri per la prima volta dopo un anno ho usato le mie carbon zefir 38. Che goduria.. Tutta un altra cosa rispetto alle R0.

mi vien da piangere.... partire dal 2500 in su

ma non c'è un elenco delle griglie?

quindi la mia donna partirà davanti.. beata lei

poi mi sono iscritto online.. mi è arrivata solo la conferma dell'ordine ma il numero di dorsale etc. lo comunicano prima? ;nonzo%

pago 30 euro per farmi un giro solitario per le valli bergamasche... mal che vada dietro a qualche vecchietto!!!!!!!
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
mi vien da piangere.... partire dal 2500 in su

ma non c'è un elenco delle griglie?

quindi la mia donna partirà davanti.. beata lei

poi mi sono iscritto online.. mi è arrivata solo la conferma dell'ordine ma il numero di dorsale etc. lo comunicano prima? ;nonzo%

pago 30 euro per farmi un giro solitario per le valli bergamasche... mal che vada dietro a qualche vecchietto!!!!!!!


Il numero lo comunicano pochi gg prima della GF.
Due anni fa mi ero iscritto con la squadra pochi gg dopo l'apertura delle iscrizioni. Risultato.. griglia dai 1000 ai 2500. Alle 6.05 ero in griglia ma avevo già diverse persone prima di me.
La mirna era partita davanti.
L'ho raggiunta solo a metà salita del colle gallo..
Probabilmente tu incontrerai la tua donna sul selvino.. :wacko:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il numero lo comunicano pochi gg prima della GF.
Due anni fa mi ero iscritto con la squadra pochi gg dopo l'apertura delle iscrizioni. Risultato.. griglia dai 1000 ai 2500. Alle 6.05 ero in griglia ma avevo già diverse persone prima di me.
La mirna era partita davanti.
L'ho raggiunta solo a metà salita del colle gallo..
Probabilmente tu incontrerai la tua donna sul selvino.. :wacko:

l'anno scorso alla bugno la mia ragazza è partita davanti, io dietrissimo a distanza di 10 minuti

bhè l'ho ribeccata solo sul colle brianza dopo 35 km abbondanti e a fine gara le ho dato "solo" 3 minuti

quest'anno il gap in mio favore dovrebbe essere maggiore ma certo che partire nella griglia da 2500 in poi significa veramente fare miracoli per raggiungere le posizioni di mezza classifica

avrei voluto iscrivermi MOLTO prima ma causa un probabile impegno sono rimasto in dubbio fino ad oggi
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
beh dai obiettivo battere le proprie donne mi sembra appropriato in tutti i sensi :-x:-x
ma te sei fuori :mrgreen:

comunque, mi sembrava d'aver intuito un giretto a pasquetta? per me dovrebbe essere fattibile (io conto d'andare anche sabato mattina e domenica mattina, magari presto e non troppi km domenica visto che poi c'è il pranzo pasqualizio).

particolari idee non ne ho se non di buttar dentro una nesso...bisbino?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ragazzi, vi racconto la mia domenica.
Come anticipato sono andato a fare la prima gara in circuito della stagione a Grassobbio.
Pronti e via mi ritrovo in fondo al gruppo a cercare di tenere le ruote di chi mi precede. Durante il primo giro incomincio a pensare:" ma perchè sono qui.. non potevo starmene a casa?".. La gara si svolge su un circuito con alcune strada abbastanza strette, con diverse curve alcune a gomito. Quindi ci sono numerosi rilanci, oltre a quelli "normali" presenti in corsa.
Al secondo giro valuto valuto seriamente di ritirarmi poi penso:" non è trascorso un quarto d'ora dal via, se mi fermo poi cosa faccio? piuttosto mi sputtano la gamba e cerco di andare in fuga.." Così cerco di fare... cerco 2 o 3 allunghi ma nulla.. Purtroppo va via una fuga di 5/6 atleti mentre riprendo fiato... Prendono un vantaggio di 300 mt quindi decido di riportarmi sotto di loro.. fortunatamente con me si accodano altri due.
Uno da cambi regolare l'altro fa il furbo così non riusciamo a raggiungere il gruppo dei primi ma al tempo stesso guadagnamo sul gruppone. Facciamo 4 giri a bagno maria... All'inizio del penultimo giro un gruppo di circa 10 ciclisti ci raggiunge.. Nonostante la collaborazione è scarsa riusciamo ad arrivare all'arrivo. Non faccio la volata perchè non c'è nulla da contendersi se non le posizioni dal 4° in poi...
Risultato 9° di categoria...

Alla fine mi sono stancato più ieri della 3laghi. Ieri alle 14 sono andato a letto per recuperare le forze.. ero completamente in aria..

Strano a dirsi ma mi sono divertito. Probabilmente perchè mi sono giocato le mie carte e ho dato tutto. Non appena avrò occasione farò ancora una gara di questo genere..
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma te sei fuori :mrgreen:

comunque, mi sembrava d'aver intuito un giretto a pasquetta? per me dovrebbe essere fattibile (io conto d'andare anche sabato mattina e domenica mattina, magari presto e non troppi km domenica visto che poi c'è il pranzo pasqualizio).

particolari idee non ne ho se non di buttar dentro una nesso...bisbino?

Per sabato non mi sbilancio.. Ho dei lavoretti da fare a casa e non so ancora come posso organizzarli.. Cmq l'idea è di andare in bici al mattino.
Se ci sono vi faccio sapere. L'idea per sabato è di stare su un giro di 3 ore o poco più.
Mentre lunedì non ho problemi di orario.
 

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, mi servirebbe per favore un'informazione da chi conosce la zona

Volevo fare una puntatina al Morterone, se lascio la macchina a Usmate, punto su Calco, poi su Cisano Bergamasco e percorro la provinciale 639 per Calolzio e poi sempre dritto verso Ballabio, trovo delle gallerie ?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nessuna galleria

Se posso però darti un consiglio, fai usmate - calco - airuno - lecco - ballabio - Morterone

In sostanza a calco vai dritto x lecco

Non passare da cisano perché il tratto cisano calolzio è più stretto e pieno di camion e con asfalto in pessime condizioni.. Poi da calolzio a lecco è un delirio di traffico, semafori ed intersezioni

Dall'altra parte la strada è decisamente meglio e fino al ponte di lecco non ci sono semafori
Al ponte vecchio vai a dx e segui x valsassina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.