Ragazzi, vi racconto la mia domenica.
Come anticipato sono andato a fare la prima gara in circuito della stagione a Grassobbio.
Pronti e via mi ritrovo in fondo al gruppo a cercare di tenere le
ruote di chi mi precede. Durante il primo giro incomincio a pensare:" ma perchè sono qui.. non potevo starmene a casa?".. La gara si svolge su un circuito con alcune strada abbastanza strette, con diverse curve alcune a gomito. Quindi ci sono numerosi rilanci, oltre a quelli "normali" presenti in corsa.
Al secondo giro valuto valuto seriamente di ritirarmi poi penso:" non è trascorso un quarto d'ora dal via, se mi fermo poi cosa faccio? piuttosto mi sputtano la gamba e cerco di andare in fuga.." Così cerco di fare... cerco 2 o 3 allunghi ma nulla.. Purtroppo va via una fuga di 5/6 atleti mentre riprendo fiato... Prendono un vantaggio di 300 mt quindi decido di riportarmi sotto di loro.. fortunatamente con me si accodano altri due.
Uno da cambi regolare l'altro fa il furbo così non riusciamo a raggiungere il gruppo dei primi ma al tempo stesso guadagnamo sul gruppone. Facciamo 4 giri a bagno maria... All'inizio del penultimo giro un gruppo di circa 10 ciclisti ci raggiunge.. Nonostante la collaborazione è scarsa riusciamo ad arrivare all'arrivo. Non faccio la volata perchè non c'è nulla da contendersi se non le posizioni dal 4° in poi...
Risultato 9° di categoria...
Alla fine mi sono stancato più ieri della 3laghi. Ieri alle 14 sono andato a letto per recuperare le forze.. ero completamente in aria..
Strano a dirsi ma mi sono divertito. Probabilmente perchè mi sono giocato le mie carte e ho dato tutto. Non appena avrò occasione farò ancora una gara di questo genere..