Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se penso alla scorsa estate e ai 3 kg e mezzo in meno che avevo mi sento già male!
certo in salita salivo...ma meglio 76e1/2 che è mio peso forma. Poi avevo difficoltà a mantenerlo e le crisi di fame molto frequenti. Per la mia serenità fisica preferisco ingurgitare l'impossibile e non scendere di 1 grammo ;)
beh anche a me se mi vedessi nei post che coincidono con pranzi o cene non sono da meno t'assicuro!!! Intanto oggi a casa mia sempbra una mini pasticceria/trattoria tra preparazione pastiere "pizza chiena"(Gabry1978 questa specialità credo si usi anche dalle tue parti...ci vogliono oltre 15 uova per prepararla sarà buona per la pro/fat:mrgreen:;nonzo%???) e poi il mitico "Tortano" anche questo zeppo di saturi (circa 600gr di lardo!!!!):mrgreen::mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
beh anche a me se mi vedessi nei post che coincidono con pranzi o cene non sono da meno t'assicuro!!! Intanto oggi a casa mia sempbra una mini pasticceria/trattoria tra preparazione pastiere "pizza chiena"(Gabry1978 questa specialità credo si usi anche dalle tue parti...ci vogliono oltre 15 uova per prepararla sarà buona per la pro/fat:mrgreen:;nonzo%???) e poi il mitico "Tortano" anche questo zeppo di saturi (circa 600gr di lardo!!!!):mrgreen::mrgreen:
noooo voglio una fetta di pastieraaa:-x:-x

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sò vanitoso che ti devo dire:-xo-o

Ti racconto solo la mia esperienza, ero come te, diciamo incosciente, a volte lo mettevo a volte no, nel 2009 ebbi un incidente grazie ad un automobilista che non rispettò uno stop, ero quasi riuscito nell'impresa di sfondare il parabrezza :cassius: il casco si ruppe, la testa no.......da quel giorno in avanti, casco sempre.
Te lo dico perchè leggo con interesse i tuoi interventi e si capisce che sei un ragazzo con la testa sulle spalle.
Fine ot.

• Mi piace
Reactions: dome

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

qui da noi non si usa ma nei dintorni la fanno. Assaggiata diverse volte...proprio leggera non è ;)
http://profumidicucina.blogspot.com/2010/04/la-pizza-chiena-ripiena.html

Il tortano:
Era na’torta ch’era asciuta male:
nu poc’e nzogna, cicole ‘e maiale,
‘o lievito, a farina, e un buco in mezzo.
Na’ torta pezzottata, ‘e poco prezzo.
Venne Pasqua. Gesù, risuscitato,
s’accorgette di quant’era affamato.
“Guagliò, stongo dijuno a viernarì:
aggia magnà, sinò torn’a murì!
Se po sapè cherè chesta ciambella?
A vederla nun pare troppo bella,
ma è bona! Tiene proprio un gran sapore!
‘A voglio tutta, e po’ ne voglio ancore.
Stu tortano difiette nun ne tene:
l’aggia truvà pure l’anno che vene!

Troppo carina la frase sottolineata :-D

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ti racconto solo la mia esperienza, ero come te, diciamo incosciente, a volte lo mettevo a volte no, nel 2009 ebbi un incidente grazie ad un automobilista che non rispettò uno stop, ero quasi riuscito nell'impresa di sfondare il parabrezza :cassius: il casco si ruppe, la testa no.......da quel giorno in avanti, casco sempre.
Te lo dico perchè leggo con interesse i tuoi interventi e si capisce che sei un ragazzo con la testa sulle spalle.
Fine ot.
Lo so hai perfettamente ragione. Ti dirò ho fatto anche 2 cadute in gara e se non era per il casco non so, li collezziono li ho in cameretta spaccati a metà:mrgreen:. Ti ringrazio comunque per il consiglio, cercherò di "impormelo"o-o

ma a Pasqua e Pasquetta son l'unico che lavora??

No vecio, io faccio la notte la Domenica.
I miei programmi sono:
Sabato: guardia giorno fino alle 17, poi vado a fare un lavoro veloce a piedi (sotto antibiotico) - oggi sono rientrato al lavoro - Cena a casa mia con amici; post con tagliatelle, arrosto, colomba artigianale con mascarpone.
Domenica: veloce e molto breve in bici, ma anche no, pranzo al mare, niente agnello ma pesce.
Lunedì: Castel San Pietro seguo in MTB il mio pres che corre la 50 Km del trittico di Romagna, poi mi butto in branda o mi finisco il Lynskey.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
da [url]http://www.demus.it/allegato.htm?id=207[/URL]

.....................................

I solventi utilizzati nel processo
di decaffeinizzazione sono
l’acqua, l’acetato di etile,
l’anidride carbonica allo stato
liquido o supercritico e il diclorometano.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Acetato_di_etile[/URL]

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Diclorometano[/URL]

preferisco un buon caffe'!!!
ero a conoscenza dei processi (comunque grazie), ma sono convinto che in dosi ragionevoli non siano peggiori di tante altre cose

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
qui da noi non si usa ma nei dintorni la fanno. Assaggiata diverse volte...proprio leggera non è ;)
[url]http://profumidicucina.blogspot.com/2010/04/la-pizza-chiena-ripiena.html[/URL]

Il tortano:
Era na’torta ch’era asciuta male:

nu poc’e nzogna, cicole ‘e maiale,

‘o lievito, a farina, e un buco in mezzo.

Na’ torta pezzottata, ‘e poco prezzo.

Venne Pasqua. Gesù, risuscitato,

s’accorgette di quant’era affamato.

“Guagliò, stongo dijuno a viernarì:

aggia magnà, sinò torn’a murì!

Se po sapè cherè chesta ciambella?

A vederla nun pare troppo bella,

ma è bona! Tiene proprio un gran sapore!

‘A voglio tutta, e po’ ne voglio ancore.

Stu tortano difiette nun ne tene:

l’aggia truvà pure l’anno che vene!

Troppo carina la frase sottolineata :-D

xrò vedo che hai capito di cosa parlo!!!!!:mrgreen:

Matty domani pomeriggio Tonytpd viene a casa mia x assagiare la "pastiera" se ti vuoi aggregare sei il benvenuto!!!!o-o Ps: l'invito è x tutti!!!! Chi vuole una fetta di pastiera:sbavon::sbavon: non la si nega a NESSUNO!!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi successa cosa strana, alzato dal letto con gambe caldissime e un male molto forte, come se avessi spilli nei muscoli ;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.