Cittadino nel senso che si svolge tra i comuni di Torino e Settimo con varie rotonde a cavalcavia, ma non è un circuito corto, è lungo 7 km (mi sembra)Chi sa qualcosa di settimo tse? Circuito cittadino?
Ciao

Cittadino nel senso che si svolge tra i comuni di Torino e Settimo con varie rotonde a cavalcavia, ma non è un circuito corto, è lungo 7 km (mi sembra)Chi sa qualcosa di settimo tse? Circuito cittadino?

Hai ragione, ottima organizzazione. Gara terribile. Barbero ha recuperato 1,5minuti alla fuga, da solo, in 5km.
Hai ragione, grande organizzazione di Mattio. Niente da eccepire, in Toscana (patria del ciclismo.....boh?) se le sognano corse così. Per quanto riguarda Barbero, beh.....ci ha recuperato 1'30" in 8 km, ha preso 3/4 curve alla Ridolini (così si dice da noi) a San Mauro con conseguente sgretolamento temporaneo del gruppetto, sullo strappo di Paniale mentre facevo l' andatura penso leggesse la Gazzetta ed infine su Montemale tranquillo tranquillo, di passo, se n'è andato subito......per metà salita l' ho tenuto a 15/20 secondi poi io e Lanzo (i più immediati inseguitori)lo abbiamo rivisto appena appena in cima allo scollinamento. Dopo boh...... svanito!!!!!!!!
Percorso stupendo ma tecnicissimo ed io che non sono un drago in discesa ho sofferto a scendere Montemale, però è una gran bella corsa.
confermo GRANDE corsa speriamo la replichino magari con una salita diversa al osto di montemale, le stradine strette, sporche e con tante curve a me piacciono un sacco certo che a conoscerle .... ieri a ogni curva era un'incognita cosa c'era dopo, io mi ero visto in auto la salita e la discesa di Montemale ma quello era il meno come difficoltà tecnica. Comunque quest'anno dopo la Roubaix di Lucca è la corsa più bella che ho fatto.Hai ragione, grande organizzazione di Mattio. Niente da eccepire, in Toscana (patria del ciclismo.....boh?) se le sognano corse così. Per quanto riguarda Barbero, beh.....ci ha recuperato 1'30" in 8 km, ha preso 3/4 curve alla Ridolini (così si dice da noi) a San Mauro con conseguente sgretolamento temporaneo del gruppetto, sullo strappo di Paniale mentre facevo l' andatura penso leggesse la Gazzetta ed infine su Montemale tranquillo tranquillo, di passo, se n'è andato subito......per metà salita l' ho tenuto a 15/20 secondi poi io e Lanzo (i più immediati inseguitori)lo abbiamo rivisto appena appena in cima allo scollinamento. Dopo boh...... svanito!!!!!!!!
Percorso stupendo ma tecnicissimo ed io che non sono un drago in discesa ho sofferto a scendere Montemale, però è una gran bella corsa.
Chi ha info sulla gara di Tornaco? Mi pare d'aver capito che è un piattone, ma se qualcuno ha altre notizie...che so, strade rovinate, larghe o strette, etc....
Grazie!Piatta, strade strette e vento sono l'unica difficoltà del percorso.


Grazie!
Le strade strette non mi piacciono per niente......![]()
Vedrò...non è che ho molte alternative per sabato.è un percorso difficile, se non corri nelle prime posizioni è veramente tosto, nonostante sia piatto.
Se poi c'è vento diventa veramente duro.
A me piace!
Vedrò...non è che ho molte alternative per sabato.
Non vorrei che oltre le strade strette, il vento, fosse anche un circuito breve tutto rilanci.
Ma poi a dire il vero le gare bisogna provarle, magari ci vado e poi piace anche a me...![]()
non è breveVedrò...non è che ho molte alternative per sabato.
Non vorrei che oltre le strade strette, il vento, fosse anche un circuito breve tutto rilanci.
Ma poi a dire il vero le gare bisogna provarle, magari ci vado e poi piace anche a me...![]()

I rilanci ci sono almeno in due curve, la prima appena passi l'arrivo a destra e la seconda sempre a destra quando ci si immette sulla stradina, direi quest'ultima se non sei davanti la senti molto.
Poi ogni corsa ha una sua storia tutto dipende dai corridori come sempre, a volte è più facile una corsa dure e più dura una corsa piatta.

I rilanci ci sono almeno in due curve, la prima appena passi l'arrivo a destra e la seconda sempre a destra quando ci si immette sulla stradina, direi quest'ultima se non sei davanti la senti molto.
Poi ogni corsa ha una sua storia tutto dipende dai corridori come sempre, a volte è più facile una corsa dure e più dura una corsa piatta.
c'è anche un bel pezzo di pave...oppure dall'ultima volta che l'ho fatto io lo hanno asfaltato
roby non gli hai detto che c'è anche un bel pezzo di pave...oppure dall'ultima volta che l'ho fatto io lo hanno asfaltato....domani vai a corbetta?

pavè??

Si porfido se ti piace di più, a me non piace proprio quel tratto, soprattutto la curva secca a destra dopo il traguardopavè??
![]()