Gare in circuito Piemonte 2011

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Hai ragione, ottima organizzazione. Gara terribile. Barbero ha recuperato 1,5minuti alla fuga, da solo, in 5km.



Hai ragione, grande organizzazione di Mattio. Niente da eccepire, in Toscana (patria del ciclismo.....boh?) se le sognano corse così. Per quanto riguarda Barbero, beh.....ci ha recuperato 1'30" in 8 km, ha preso 3/4 curve alla Ridolini (così si dice da noi) a San Mauro con conseguente sgretolamento temporaneo del gruppetto, sullo strappo di Paniale mentre facevo l' andatura penso leggesse la Gazzetta ed infine su Montemale tranquillo tranquillo, di passo, se n'è andato subito......per metà salita l' ho tenuto a 15/20 secondi poi io e Lanzo (i più immediati inseguitori)lo abbiamo rivisto appena appena in cima allo scollinamento. Dopo boh...... svanito!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Percorso stupendo ma tecnicissimo ed io che non sono un drago in discesa ho sofferto a scendere Montemale, però è una gran bella corsa.
 

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
Hai ragione, grande organizzazione di Mattio. Niente da eccepire, in Toscana (patria del ciclismo.....boh?) se le sognano corse così. Per quanto riguarda Barbero, beh.....ci ha recuperato 1'30" in 8 km, ha preso 3/4 curve alla Ridolini (così si dice da noi) a San Mauro con conseguente sgretolamento temporaneo del gruppetto, sullo strappo di Paniale mentre facevo l' andatura penso leggesse la Gazzetta ed infine su Montemale tranquillo tranquillo, di passo, se n'è andato subito......per metà salita l' ho tenuto a 15/20 secondi poi io e Lanzo (i più immediati inseguitori)lo abbiamo rivisto appena appena in cima allo scollinamento. Dopo boh...... svanito!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Percorso stupendo ma tecnicissimo ed io che non sono un drago in discesa ho sofferto a scendere Montemale, però è una gran bella corsa.

Quoto sull'organizzazione: in fuga con la decina di corridori ho bucato poco prima di Montemale e per fortuna c'era il furgone che oltre a me ha raccolto 5-6 corridori con forature e rotture varie

Sul percorso avrei un pò da ridire: l'idea di fare una sorta di "giro delle fiandre" amatoriale è affascinante, ma le strade erano veramante ridotte male, con rischi non solo di forature ma anche di danni maggiori....

Mi rimane solo tanta amarezza del fatto di non aver potuto giocarmela con i primi :cry
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Hai ragione, grande organizzazione di Mattio. Niente da eccepire, in Toscana (patria del ciclismo.....boh?) se le sognano corse così. Per quanto riguarda Barbero, beh.....ci ha recuperato 1'30" in 8 km, ha preso 3/4 curve alla Ridolini (così si dice da noi) a San Mauro con conseguente sgretolamento temporaneo del gruppetto, sullo strappo di Paniale mentre facevo l' andatura penso leggesse la Gazzetta ed infine su Montemale tranquillo tranquillo, di passo, se n'è andato subito......per metà salita l' ho tenuto a 15/20 secondi poi io e Lanzo (i più immediati inseguitori)lo abbiamo rivisto appena appena in cima allo scollinamento. Dopo boh...... svanito!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Percorso stupendo ma tecnicissimo ed io che non sono un drago in discesa ho sofferto a scendere Montemale, però è una gran bella corsa.
confermo GRANDE corsa speriamo la replichino magari con una salita diversa al osto di montemale, le stradine strette, sporche e con tante curve a me piacciono un sacco certo che a conoscerle .... ieri a ogni curva era un'incognita cosa c'era dopo, io mi ero visto in auto la salita e la discesa di Montemale ma quello era il meno come difficoltà tecnica. Comunque quest'anno dopo la Roubaix di Lucca è la corsa più bella che ho fatto.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
è un percorso difficile, se non corri nelle prime posizioni è veramente tosto, nonostante sia piatto.
Se poi c'è vento diventa veramente duro.
A me piace!
Vedrò...non è che ho molte alternative per sabato.
Non vorrei che oltre le strade strette, il vento, fosse anche un circuito breve tutto rilanci.
Ma poi a dire il vero le gare bisogna provarle, magari ci vado e poi piace anche a me...:mrgreen:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Vedrò...non è che ho molte alternative per sabato.
Non vorrei che oltre le strade strette, il vento, fosse anche un circuito breve tutto rilanci.
Ma poi a dire il vero le gare bisogna provarle, magari ci vado e poi piace anche a me...:mrgreen:

I rilanci ci sono almeno in due curve, la prima appena passi l'arrivo a destra e la seconda sempre a destra quando ci si immette sulla stradina, direi quest'ultima se non sei davanti la senti molto.
Poi ogni corsa ha una sua storia tutto dipende dai corridori come sempre, a volte è più facile una corsa dure e più dura una corsa piatta.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Vedrò...non è che ho molte alternative per sabato.
Non vorrei che oltre le strade strette, il vento, fosse anche un circuito breve tutto rilanci.
Ma poi a dire il vero le gare bisogna provarle, magari ci vado e poi piace anche a me...:mrgreen:
non è breve
aggiungerei
nel paese prima di tornaco c'è una bella esse da fare su un ponticello stretto che è una delizia
poi c'è il pavé sul rettilineo d'arrivo (dopo un'altra esse su strada larga)
e all'ultimo giro nella strada (quella almeno è larga) di ingresso a Tornaco appena passate le staffette, mi sono visto una volta un auto che faceva inversione ed un'altra le auto che dopo essersi fermate ripartivano prima del passaggio del gruppo...devo ancora decidere se venire li, andare a Poirino o starmene a casa...se vengo ci si vedeo-o
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
I rilanci ci sono almeno in due curve, la prima appena passi l'arrivo a destra e la seconda sempre a destra quando ci si immette sulla stradina, direi quest'ultima se non sei davanti la senti molto.
Poi ogni corsa ha una sua storia tutto dipende dai corridori come sempre, a volte è più facile una corsa dure e più dura una corsa piatta.

Grazie delle dritte...o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
I rilanci ci sono almeno in due curve, la prima appena passi l'arrivo a destra e la seconda sempre a destra quando ci si immette sulla stradina, direi quest'ultima se non sei davanti la senti molto.
Poi ogni corsa ha una sua storia tutto dipende dai corridori come sempre, a volte è più facile una corsa dure e più dura una corsa piatta.

roby non gli hai detto che c'è anche un bel pezzo di pave...oppure dall'ultima volta che l'ho fatto io lo hanno asfaltato....domani vai a corbetta?