Stanotte ho dormito come un soldatino di piombo.
Sveglia presto, solita colazione con le uova, sto giro 4 perchè avevo voglia di tuorlo e cocco e poi via in mtb.
Tutti i compagni di squadra, presidente reciajet in testa, uscivano in bdc, io avevo voglia di fango e così è stato.
Bellissimo giro, giusta fatica, ma che goduria scorazzare tra i boschi, non ho incrociato un anima viva.
4h secche, 62.6km D+1700, solo boscaglia, con qualche tratto di collegamento in asfalto, ma veramente poca roba
Abbastanza freschino, ma in mezzo agli alberi si sente molto meno, terreno fangoso, proprio quello che cercavo

, bello.
Durante un panino dolce fatto dalla mamma con marmellata e un gel nell'ultima ora che ci voleva tutto, 1.5L di H2O.
Gambe e cuore buoni, ma oggi ho badato di più a divertirmi che a cercare la prestazione, anche se in salita ho sempre spinto bene.
A casa Vit C e doccia, poi pranzo con 160gr di pasta con melanzane al pomodoro, abbondantissimo grana e 250gr di yogurth magro con 50gr di uvetta, 25 di miele e 20 di whey, 5gr di BCAA.
Poi ancora nanne, mi sono appisolato per 1h30' ancora come un sasso, il recupero è finalmente tornato ottimo, il sonno e davvero fondamentale per me, grazie Vit D, domani se è bello bdc.
Foto di rito