Stai a vedere che ci à preso mia moglie?Fabio ne sei convinto? secondo me non è propio così con i CHO![]()

Stai a vedere che ci à preso mia moglie?Fabio ne sei convinto? secondo me non è propio così con i CHO![]()

Su questo si basavano tutti i discorsi sulla ricarica del venerdì etc etc fatti mesi fa, ma io non ne sono mai stato così convinto. Quelli della colazione sono inutili ma tutti quelli del giorno prima secondo me si sfruttano eccome.Fabio ne sei convinto? secondo me non è propio così con i CHO![]()
Fermi tutti recieStai a vedere che ci à preso mia moglie?
![]()
Su questo si basavano tutti i discorsi sulla ricarica del venerdì etc etc fatti mesi fa, ma io non ne sono mai stato così convinto. Quelli della colazione sono inutili ma tutti quelli del giorno prima secondo me si sfruttano eccome.
E poi io ricordo che fab alla pantani si fece un piattino di riso a colazione 2 anni fa sostenendo che in gare oltre le 5 ore potessero tornare utili anche i cho della colazione; e ora bannatemi![]()
quoto in tutto, poi bisogna contare che secondo me in questa discussione in pochi son "sempre carichi" indi percui secondo me anche la cena del giorno prima può essere costituita da un pò di CHO come 100gr di pasta-riso o delle patate (gusti...). Certo non tutti faranno tempo ad essere metabolizzati. Forse questo discorso vale maggiormente per me che diciamo sono sempre in finestra e dalla mia ho sicuro "l'età" che non mi fa sentire quelli che voi chiamate effetti collaterali che non so nemmeno cosa sonoFermi tutti recie.
Il discorso è motlo semplice.
I cho di stasera, se mangiati in piena finestra metabolica, previo allenamento, vengono velocemente assimilati ed immagazzinati, quindi torneranno utili anche domani, a meno che di non esssre già belli carichi, caso in cui l'allenamento sia stato blando e corto, quindi con poco dispendio di glicogeno, resta sempre da capire cosa avete fatto nei giorni antegedenti.
Diversamente, i carboidrati che andrete a mangiare questa sera, verranno assimilati in minima parte in una percentuale variabile, è soggettivo, ma comunque sempre poca roba. In sostanza si avranno più effetti negativi, vedi ritenzione e sbalzi glicemici, che benefici.
Le cose fanno fatte bene prima.

esattoVitamina D
Ricordatevi comunque che arriva l'estate e l'esposizione solare sarà maggiore, quindi non esagerate e rammentate che le scelte sono sempre e comunque vostre!
Io continuo a 30-40 gocce a settimana, poi appena scoppierà l'estate mi fermo fino a settembre-ottobre.
Personalmente ho riscontrato un sonno molto più profondo, quindi recupero migliore e migliore qualità della vita in generale.
Qui si fanno delle sperimentazioni, ma nessuno è medico o nutrizionista, quindi bisogna sempre ponderare le scelte, mi raccomando.
Io sò quello che faccio e mi controllo periodicamente, è importante ricordarlo sempre e comunque.
Con la salute non si scherza.
A domani![]()
Si Faccio il S.andrea magari ci vediamo!! Sono con la Squadra SACMI
Sono l'unico con una Cannondale
Per il colesterolo; potresti provare con la pro fat poi fra un pò di tempo (lo decdi tu) rifai gli esami del sangue e poi li confronti !!
io ho letto che il colesterolo difficilmente si alza per l'alimentazione.
Ma non vorrei rubare la cattedra a nessuno!!!
Domani gara di 150km con 3300m di dislivello. Ieri sera 400g gnocchi, stamattina post bello abbondante con 500g yoghurt e 2 banane, a pranzo 2 piatti di riso e penso di essere a posto coi carbo.
Stasera son pronti 2 petti di pollo e una braciola di maiale, più contorni vari.
Domani classiche 3 uova e via. Durante 2 borracce con miele e malto, 3-4 fruttini e 1-2 barrette.........speriamo vada bene, anche se il dislivello mi spaventa parecchio
Fermi tutti recie.
I cho di stasera, se mangiati in piena finestra metabolica, previo allenamento, vengono velocemente assimilati ed immagazzinati, quindi torneranno utili anche domani, a meno che di non esssre già belli carichi, caso in cui l'allenamento sia stato blando e corto, quindi con poco dispendio di glicogeno, resta sempre da capire cosa avete fatto nei giorni antegedenti.
Diversamente, i carboidrati che andrete a mangiare questa sera, verranno assimilati in minima parte in una percentuale variabile, è soggettivo, ma comunque sempre poca roba. In sostanza si avranno più effetti negativi, vedi ritenzione e sbalzi glicemici, che benefici.
Visto il meteo mi sa che domattina andrò di rulli!!
Acqua a go go
quindi se non ho capito male: bene il riso che mi son fatto nel pwo dopo l'uscita di questa mattina (bella tirata) ma avrei dovuto evitare quelli di questa sera a cena (pasta+patate......non bastonatemi)??
PS. Chi mi spiega il fatto dei cibi alcalinizzanti/acidificanti?? Nella pasta di 'stasera c'erano i pomodorini crudi (non penso proprio siano alcalinizzanti).......ho fatto 'na cazzata eh??
![]()

pasta+patate stasera , lunedi andrai forte in bici![]()

grazie....peccato che debba andarci domattina e non lunedì![]()

ma non era c?ho iniziato anche io con la D !!!

ma non era c?
cosa servirebbe la D?
ti sei perso un pò di post, avanziamo sempre dalla C alla D , e così fino alla ZETA :asd:
to ciapa boyPartiamo dicendo che i miracoli non esistono, ma che se si cerca di ottimizzare il tutto, si può raggiungere uno stato di benessere ormai perso nei secoli, che è esattamente quello che io stò cercando.
L'integrazione di cui vi vorrei parlare è quella di Vitamina D.
Detto questo, una volta finiti gli integratori che ormai ho comprato, molto probabilmente continuerò ad integrare solo con la Vit C e D, che nella mia esperienza, sono gli unici che mi hanno dato reali benefici, tutto il resto per me è inutile.
Forse solo le whey hanno un senso, giusto per andare a colmare la carenza di proteine in determinate situazioni, per coprire il reale farbisogno.
Tutto rimane sempre un mio personalissimo parere.
Pariamo con alcuni link, anche se in rete potete spizzarrirvi a trovare di tutto, io infatti voglio principalmente riportare la mia esperienza diretta, poi chi vuole approfondire, può farlo autonomamente.
[URL]http://www.dottorperuginibilli.it/index.php?option=com_content&task=view&id=268&Itemid=123[/URL]
[URL]http://www.disinformazione.it/vitaminaD.htm[/URL]
[URL]http://www.disinformazione.it/vitaminaD_cancro.htm[/URL]
[URL]http://www.disinformazione.it/vitaminaD_cancro2.htm[/URL]
Mi fermo qui, le ricerche le lascio a voi.
Il primo passo sarebbe quello di fare un analisi del sangue per misurare i livelli di Vit D nel sangue, l'esame è quello per controllare i livelli di 25OHD3.
Poi si passa all'integrazione.
Il prodotto è il DiBASE, da 10.000U.L/ml in gocce, ma esistono anche altre confezioni. Cosa poco 5.70.
Io sono partito con un assunzione giornaliera di 6 gocce al dì, pari a 1500 U.l., avendo subito dei benefici, ma è un'integrazione che può essere fatta anche diversamente, anzi probabilmente è meglio assumerla in una unica dose massiccia una vola a settimana, ci sono casi, dove adirittura viene consigliata un unica dose massiccia annua.
La motivazione è semplice, la vitamina D si deposita nel tessuto adiposo e viene rilasciata in circolo gradualmente.
Io ora integro con 30 gocce 3 volte a settimana, ma probabilmente passerò a 90 in un'unica soluzione settimanale.
I benefici non tardano a venire, ma ci vuole un pò di pazienza, anche se nel mio caso sono emersi immediatamente, perchè molto probabilmente i miei livelli di Vit D erano al minimo, credo che sia una carenza di famiglia, in effetti mia madre soffre di una grave forma di osteoporosi.
Prima di tutto (e qui mi rivolgo ad EMMA) un netto miglioramento della qualità del sonno (tranne che nell'ultime 2 settimane ho dormito poco e male, ma per motivi assai diversi).
Il sonno è più profondo e la mattina ci si sveglia davvero riposati.
Il recupero è migliore, conseguenza questo di un miglior riposo, ma in ogni caso l'effetto è molto più evidente di quello della Vit C.
La regolarità intestinale è migliorata ulteriormente (già lo era prima)
Non credo che mi ammalerò più, lo dico col sorriso, ma non scherzo affatto, la combinazione delle due vitamine è a dir poco sorprendente.
Comunque l'aspetto più convincente è un miglioramento generale delle sensazioni, lo stato di benessere generale migliora sensibilmente, anche l'umore ne esce migliorato.
Ultima cosa ho notato un miglioramento della pelle in generale, ma soprattutto dei capelli, quest'ultimo davvero evidente, anche se non a tutti magari può interessare.
Comunque i benefici possono essere molteplici e anche i più disparati, tutto è proporzionato a quanta carenza di Vit D abbiamo.
Io la consiglio senz'altro.
Per chi cerca la performance sportiva, è sicuramente un valido aiuto.
Il tutto detto sempre e comunque IMHO, non sono un medico, la responsabilità di quello che fate è sempre e comunque vostra, così come la vita, io declino da ogni responsabilità.
Fabio ne sei convinto? secondo me non è propio così con i CHO![]()
Ok ma che ti frega dello sbalzo glicemico la sera,poi ti siedi sul divano.Fermi tutti recie.