Ok ma che ti frega dello sbalzo glicemico la sera,poi ti siedi sul divano.
bravo Andrea.
Ok ma che ti frega dello sbalzo glicemico la sera,poi ti siedi sul divano.
E tu pensi di essere lasciato solo.Domani gara di 150km con 3300m di dislivello. Ieri sera 400g gnocchi, stamattina post bello abbondante con 500g yoghurt e 2 banane, a pranzo 2 piatti di riso e penso di essere a posto coi carbo.
Stasera son pronti 2 petti di pollo e una braciola di maiale, più contorni vari.
Domani classiche 3 uova e via. Durante 2 borracce con miele e malto, 3-4 fruttini e 1-2 barrette.........speriamo vada bene, anche se il dislivello mi spaventa parecchio
Che appena seduto ti devi rialzare subito per andare a ri-mangiare... :)Ok ma che ti frega dello sbalzo glicemico la sera,poi ti siedi sul divano.
Che appena seduto ti devi rialzare subito per andare a ri-mangiare... :)
ti sei perso un pò di post, avanziamo sempre dalla C alla D , e così fino alla ZETA :asd:

Vuoi che rimetta la foto che mi scatto' Nic ai colli?
Dai Simo!
@Dottore, al rientro leggo con calma, non farti prendere dall'ansia di capire, si va passo passo; e non credere che qui tutti abbiamo le idee chiare, forse 2 o 3 :-).
Inizia a pensare non a ridurre drasticamente i carboidrati ma a spostarli a dopO gli allenamenti.
@Obix: le patate questa sera non ti serviranno domani!!!!!
grazie Braccio..come si dice mal comune....Nessuna parentesi, qui si condivide tutto, io ho più volte raccontato dei mie momenti di sconforto per la nuova casa qui, mi ha persino aiutato, piccoli incoraggiamenti, ma che ti regalano un sorriso che nel momento giusto, aiuta sicuramente.
Ti capisco molto bene, ci sono appena passato ed ho ancora le palle che mi girano.
Poi passa e ci si lascia tutto alle spalle; un momento di transizione ci stà e bisogna semplicemente prenderlo così come viene, facile a dirsi, ma non a farsi.
La bici, nel maggior momento di stress per la casa, mi ha aiutato molto a scaricare le tensioni, altrimenti avrei rischiato di prendere a bastonate qualcuno. Cerca di ritagliarti del tempo solo per te, anche se costa sacrifici e sicuramente la voglia in questo momento viene meno, sforzati, ne gioverai sicuramente.
Auguri![]()

Sei fortunato che lo hai capito, cerca d'andare un pò meno bene, riguardandoti prima degli ultimi 10 km, dove potrai poi spararti tutto il glicogeno che hai risparmiatoE gia 2/3 volte che mi succede sto fatto...
Il sabato esco vado bene poi gli ultimi 10 km circa(come ieri) mi viene un male boia alle gambe che annaspo ad arrivare a casa.
Il giorno dopo vado come un missile,magicamente non ho piu nessun dolore...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Sei fortunato che lo hai capito, cerca d'andare un pò meno bene, riguardandoti prima degli ultimi 10 km, dove potrai poi spararti tutto il glicogeno che hai risparmiato![]()
non ho capito il sensoE gia 2/3 volte che mi succede sto fatto...
Il sabato esco vado bene poi gli ultimi 10 km circa(come ieri) mi viene un male boia alle gambe che annaspo ad arrivare a casa.

Non è difficile, se hai capito che ti viene mal di gambe negli ultimi km, prova a fare i primi riguardandoti le gambe, per poi poter liberare tutto il resto negli ultimi 10 kmnon ho capito il senso
![]()

Glicogeno muscolare = 0![]()
Non è difficile, se hai capito che ti viene mal di gambe negli ultimi km, prova a fare i primi riguardandoti le gambe, per poi poter liberare tutto il resto negli ultimi 10 km![]()
E' quello che avevo pensato pure io,pero' mi sembrava strano il giro non e' stato particolarmente duro e non ho neppure spinto all'esagerazione.
Poi si ho reintegrato ieri,ma puo fare una differenza cosi abissale?
Cioe' dovrei essere stato piu vuoto oggi che ieri,se ieri ero arrivato a zero glicogeno.
, cioè il tempo di assimilazione dei cho è inversamente proporzionale alla quantita di glicogeno muscolare ..
, verdura cotta, oggi pomeriggio mi spetta mega gelato al pistacchioio ho notato ( su di me è così ... ) che se sono vuoto, il tempo x assimilare zuccheri è brevissimo, non devo aspettare un giorno x dire ..., mi sento subito come nuovo...., cioè il tempo di assimilazione dei cho è inversamente proporzionale alla quantita di glicogeno muscolare ..
E gia 2/3 volte che mi succede sto fatto...
semplice: fai giri più corti di 10 km, cosi elimini i km in cui iniziano a farti male le gambe![]()
108km il giro piu corto degli ultimi che ho fatto,e manco sono andato a tutta.