Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Domani gara di 150km con 3300m di dislivello. Ieri sera 400g gnocchi, stamattina post bello abbondante con 500g yoghurt e 2 banane, a pranzo 2 piatti di riso e penso di essere a posto coi carbo.
Stasera son pronti 2 petti di pollo e una braciola di maiale, più contorni vari.
Domani classiche 3 uova e via. Durante 2 borracce con miele e malto, 3-4 fruttini e 1-2 barrette.........speriamo vada bene, anche se il dislivello mi spaventa parecchio
E tu pensi di essere lasciato solo.
Ci vediamo in griglia, spero, altrimenti sarà difficile che ti trovi in corsa.
Per la ricarica mi sa che questa settimana ho battuto tutti... :)

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Vuoi che rimetta la foto che mi scatto' Nic ai colli?
Dai Simo!

@Dottore, al rientro leggo con calma, non farti prendere dall'ansia di capire, si va passo passo; e non credere che qui tutti abbiamo le idee chiare, forse 2 o 3 :-).
Inizia a pensare non a ridurre drasticamente i carboidrati ma a spostarli a dopO gli allenamenti.

@Obix: le patate questa sera non ti serviranno domani!!!!!

ho detto che sono sconfortata Andrea...non DISPERATA!!:mrgreen::mrgreen::eek:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Nessuna parentesi, qui si condivide tutto, io ho più volte raccontato dei mie momenti di sconforto per la nuova casa qui, mi ha persino aiutato, piccoli incoraggiamenti, ma che ti regalano un sorriso che nel momento giusto, aiuta sicuramente.

Ti capisco molto bene, ci sono appena passato ed ho ancora le palle che mi girano :mrgreen:.
Poi passa e ci si lascia tutto alle spalle; un momento di transizione ci stà e bisogna semplicemente prenderlo così come viene, facile a dirsi, ma non a farsi.
La bici, nel maggior momento di stress per la casa, mi ha aiutato molto a scaricare le tensioni, altrimenti avrei rischiato di prendere a bastonate qualcuno :mrgreen:. Cerca di ritagliarti del tempo solo per te, anche se costa sacrifici e sicuramente la voglia in questo momento viene meno, sforzati, ne gioverai sicuramente.
Auguri o-o
grazie Braccio..come si dice mal comune....o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E gia 2/3 volte che mi succede sto fatto...
Il sabato esco vado bene poi gli ultimi 10 km circa(come ieri) mi viene un male boia alle gambe che annaspo ad arrivare a casa.
Il giorno dopo vado come un missile,magicamente non ho piu nessun dolore...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il sabato esco vado bene poi gli ultimi 10 km circa(come ieri) mi viene un male boia alle gambe che annaspo ad arrivare a casa.
Sei fortunato che lo hai capito, cerca d'andare un pò meno bene, riguardandoti prima degli ultimi 10 km, dove potrai poi spararti tutto il glicogeno che hai risparmiato o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Glicogeno muscolare = 0 :cry:

Non è difficile, se hai capito che ti viene mal di gambe negli ultimi km, prova a fare i primi riguardandoti le gambe, per poi poter liberare tutto il resto negli ultimi 10 km o-o

E' quello che avevo pensato pure io,pero' mi sembrava strano il giro non e' stato particolarmente duro e non ho neppure spinto all'esagerazione.
Poi si ho reintegrato ieri,ma puo fare una differenza cosi abissale?
Cioe' dovrei essere stato piu vuoto oggi che ieri,se ieri ero arrivato a zero glicogeno.

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
E' quello che avevo pensato pure io,pero' mi sembrava strano il giro non e' stato particolarmente duro e non ho neppure spinto all'esagerazione.
Poi si ho reintegrato ieri,ma puo fare una differenza cosi abissale?
Cioe' dovrei essere stato piu vuoto oggi che ieri,se ieri ero arrivato a zero glicogeno.

io ho notato ( su di me è così ... ) che se sono vuoto, il tempo x assimilare zuccheri è brevissimo, non devo aspettare un giorno x dire ..., mi sento subito come nuovo.... ;nonzo%, cioè il tempo di assimilazione dei cho è inversamente proporzionale alla quantita di glicogeno muscolare ..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi bella sgambata ormai rispetto ai miei amici quelli con cui uscivo 2 anni fà siamo avanti anni luce :asd: solo uscendo con loro mi rendo conto di quanto sono migliorato, bella sgambata di 112 km 1300 dsl , 233 watt normalizzati e 140 di fc, sempre davanti a tirare come un mulo,durante 7 albicocche piccole + 1 fruttino e mezzo,borracia con malto e whey,2 maporo, post con bananadattero+yogurtuvettadatterodestrosio, pranzo con tagliatelle integrali con sugo di carne , involtini pugliesi :sbavon: , verdura cotta, oggi pomeriggio mi spetta mega gelato al pistacchio

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io ho notato ( su di me è così ... ) che se sono vuoto, il tempo x assimilare zuccheri è brevissimo, non devo aspettare un giorno x dire ..., mi sento subito come nuovo.... ;nonzo%, cioè il tempo di assimilazione dei cho è inversamente proporzionale alla quantita di glicogeno muscolare ..

Pero' quello che mi fa pensare e':
Sabato,ero piu riposato e piu carico di glicogeno
Oggi sicuramente non avevo recupertao tutto il glicogeno speso,ed il fisico era piu affaticato rispetto a ieri.
Praticamente sono andato al contrario.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5

semplice: fai giri più corti di 10 km, cosi elimini i km in cui iniziano a farti male le gambe:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: FABIANO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.