insomma Tony non è propio così, posso dirti per esperienza che conta molto la genetica.
Quoto, genetica/motore/cilindrata, hai voglia te a mangiare pro fat......
insomma Tony non è propio così, posso dirti per esperienza che conta molto la genetica.
Bravo!! ma cacchio quanto ai mangiato!!!ciao ieri fatta la 10 colli bolognesi, sono partito con il 1548 in penultima griglia ho praticamente fatto una cronometro per recuperare su tutto il falsopiano iniziale, e ho ovviamente pagato il fuori giri e mi son venuti per la prima volta in vita mia i crampi poi sono riuscito a tenere duro e a stare con un gruppone di 50 che per i miei livelli andava piu' che bene (anche perchè conoscevo metro per metro le strade e ho centellinato lo sforzo altrimenti sarei sicuramente saltato..)
per essere la mia prima gara dopo due anni e per avere 4h di allenamento come max sono contento
alla fine 138° 4h 47' ufficiali, 4h 43 di real time piu' o meno come le posizioni tra l'80 e la 90
mi sono alimentato cosi: venerdi sera riso in bianco e pollo al curry sabato mezzogiorno riso e uova sabato sera carne di manzo e verdura
mattina della domenica 4 uova e cocco + caffe
in gara 1 barretta powersport, una di cereali e uvetta, due gel, 10 fichi
sono arrivato che nonostante i crampi a metà gara potevo fare altri 50 km, ho mangiato troppo quindi.. poi pasta al pomodoro riso in bianco e uova (poco)
la sera lasciam perdere: pizza fatta in casa mousse di yogurth e fragole e mascarpone
ora mi rimetto in riga :-)

100gr di riso li mangia mio figlio di 4 anniinizio a pensare che le mie ricariche del venerdì servano alle pulci per il circo ... 100gr di cho da riso ...
bentornato mike, ci (mi) mancavi!
100gr di riso li mangia mio figlio di 4 anni![]()
Bravo!! ma cacchio quanto ai mangiato!!!
![]()

riporto qui analisi "carboidrati" di RubensRubens scusa, ma ti chiedi anche il perchè?
Tu sei sempre in deficit e come sai, per "ricaricarti" se precedentemente sei stato in deficit devi andare in surplus. Questo surplus deve essere SOLO DI CHO!
indi percui se tu sei in deficit settimanale di 2000 kcal (nel tuo caso è sottostimato alla grande!) il venerdi per ricaricare dovresti buttar giù il tuo basale (vedendoti imho circa 1700-1800) più MINIMO 2000kcal di CHO, conoscendoti il venerdi ti fai 150km, consumando facciamo 1500kcal MINIMO. indi percui per ricaricare dovresti assumere MINIMO 1700+2000+ nel caso tu esci in BDC 1500=5200kcal (credo che tu neanche in 3 giorni le mangi
) delle quali MINIMO il 70% di CHO, ovvero 3640kcal di CHO, circa 970Gr.
Capisci perchè 100gr di riso non ti fanno nulla?
sei sempre sotto di quasi 1kg di CHO
CARICA CHE DOPO VOLI!
Venice Crono Triathlon 2010: 1h28, 2011: 1h16.
La prima di stagione e' andata.
La sensazione e' stata comunque, nonostante andassi piu' veloce, quella dello stesso identico dolore.
Nuoto 15 m contro 22; T1 1,44 contro 5; TT uguale, solo che lo scorso anno eravamo una squadra di tre, il Lynskey va molto bene resta da determinare bene la posizione; corsa 2 m in meno.
Giornata pre gara: giro in giro per Venezia e pranzo in osteria con fegato alla veneziana, cena con i vecchi compari con fiorentina, in attesa una bella Chimay con le ascolane.
A letto alle 1 visto che abbiamo aspettato l'arrivo in isola e la cena dei compagni di squadra.
Giornata spaziale, calma piatta e sole, temperatura ok; ci siamo mossi in bici visto che c'era il blocco del traffico e la giornata ecologica; con il sole il contesto e' favoloso, ci si prepara chiacchierando e ridendo, la "tensione" sciama e in un batter d'occhio ci si ritrova acqua.
La corrente e' fortissima me ne ero reso conto osservando i primi, così mi son tenuto ai limiti del canale in andata e in mezzo al ritorno, navigazione, foga, alghe, affanno... Questo ricordo.
Solita T1 con la testa che gira, 1 gel e via.
TT sempre in spinta dolorosa, non senti mai la gamba girare, pedalare dopo nuotare e' un po' morire.
Corsa standard in progressione.
Post work out con 60 Vitargo, whey, saline glucogenetix.
Poi dopo la premiazione delle ragazze siamo tornati a casa in bici fermandoci nella migliore pasticceria per festeggiare il secondo posto con prosecco e bignè allo zabaione, intanto minsi era aperta una voragine nello stomaco!
Doccia, bagagli e sosta nella migliore gelateria per il gianduiotto con la panna, traghetto e pizza con doppia rossa.
Rientro 7 g di C, bcaa e nanna; 5.30 sveglia e lavoro.
Soddisfatto, due giorni bellissimi fra nuovi compagni di squadra e vecchi amici, gara in crescendo, alimentazione da ricarica a pregata e sgarrofinale direi perfetta.
100 g di riso possono anche bastare se si osserva un post work out adeguato, il fatto è che Rubens è sempre sotto con tutto... Come te.
Sei al giro di romagna!!!
Lungo opp. medio ?
Ma fai il lungo domenica? Ci becchiamo direiNo,no vado su ad Asiago dove c'è meno pianura![]()

avevo paura di "saltare".. ho esagerato senz'altro![]()
Penso proprio di si, perchè sono le strade di "seconda casa"Ma fai il lungo domenica? Ci becchiamo direi![]()

A me non sembra che Posse (immaginando i ritmi in gara) abbia mangiato troppo, anzi, mi sembra che vada proprio bene così.
Non credo più di tanto.
Se hai sentito "fastidi" è più per digestione che altro.
Mi fa piacere saperti "più vicino"![]()

No,no vado su ad Asiago dove c'è meno pianura![]()

Però vuoi mettere il Giro Di ROMAGNA!!!Penso proprio di si, perchè sono le strade di "seconda casa"e alcune riasfaltate di fresco.
![]()
Venice Crono Triathlon 2010: 1h28, 2011: 1h16.
La prima di stagione e' andata.
La sensazione e' stata comunque, nonostante andassi piu' veloce, quella dello stesso identico dolore.
Nuoto 15 m contro 22; T1 1,44 contro 5; TT uguale, solo che lo scorso anno eravamo una squadra di tre, il Lynskey va molto bene resta da determinare bene la posizione; corsa 2 m in meno.
Giornata pre gara: giro in giro per Venezia e pranzo in osteria con fegato alla veneziana, cena con i vecchi compari con fiorentina, in attesa una bella Chimay con le ascolane.
A letto alle 1 visto che abbiamo aspettato l'arrivo in isola e la cena dei compagni di squadra.
Giornata spaziale, calma piatta e sole, temperatura ok; ci siamo mossi in bici visto che c'era il blocco del traffico e la giornata ecologica; con il sole il contesto e' favoloso, ci si prepara chiacchierando e ridendo, la "tensione" sciama e in un batter d'occhio ci si ritrova acqua.
La corrente e' fortissima me ne ero reso conto osservando i primi, così mi son tenuto ai limiti del canale in andata e in mezzo al ritorno, navigazione, foga, alghe, affanno... Questo ricordo.
Solita T1 con la testa che gira, 1 gel e via.
TT sempre in spinta dolorosa, non senti mai la gamba girare, pedalare dopo nuotare e' un po' morire.
Corsa standard in progressione.
Post work out con 60 Vitargo, whey, saline glucogenetix.
Poi dopo la premiazione delle ragazze siamo tornati a casa in bici fermandoci nella migliore pasticceria per festeggiare il secondo posto con prosecco e bignè allo zabaione, intanto minsi era aperta una voragine nello stomaco!
Doccia, bagagli e sosta nella migliore gelateria per il gianduiotto con la panna, traghetto e pizza con doppia rossa.
Rientro 7 g di C, bcaa e nanna; 5.30 sveglia e lavoro.
Soddisfatto, due giorni bellissimi fra nuovi compagni di squadra e vecchi amici, gara in crescendo, alimentazione da ricarica a pregata e sgarrofinale direi perfetta.
avevo paura di "saltare".. ho esagerato senz'altro![]()