Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
qui in un paesino della basilicata in culo al mondo i prezzi variano da 600 euro a 800 euro al mq. Costruirla ex novo, avendo già a disposizione il terreno costa intorno ai 1000 euro al mq. Insomma per 80.000/100.000 ti compri una casa di 120mq.
Poi si trovano le occasioni...tipo 80.000 euro una villetta arredata completa di tutto (anche idromassaggio) rimasta invenduta, oppure 40.000 una casa di 80mq al 5° piano di una palazzina, anch'essa arredata...però è stata venduta. L'ultimo pensiero che mi balena per la testa è comprarne una e non capisco i costruttori che, nonostante la crisi, continuano a tirar su villette a schiera che rimangono vuote. Contenti loro....

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
A proposito di case...mi ci metto anch'io.

Qualche anno fa ho comprato il terreno in campagna (2000 mq.) con un rudere da demolire. L'idea è di farci una casa in bioediliza, ho già il progetto pronto. Non ho idea di quanto potrebbe costarmi, ma sono già preparato psicologicamente :wacko:
In bocca al lupo, di questi tempi...l'è dura...Da esperienza personale... :cry

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh qui a milano in periferia siamo sui 3500 al mq ma oltre questo ed il successivo mutuo da pagare c'è anche le spese di condominio che incidono molto sul budget familiare! Intanto cerco in provincia anche se è dura! Domenica ho una gf questa settimana sono senza bici oggi mi son programmato 1 e mezza di cyclette con lavori tra fondo e medio! Lavori in soglia lì lascio x giovedì faccio bene? Alimentazione stretta low carbo sino a giovedì!o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Giusto camapagnolo sempre.

Mm! Una Kuota con Campagnolo... Na gran figata, non dire che sei mio amico Braccio...

Non sono suo amico, sono un suo discepolo!

E poi il mondo si divide tra esteti e sciattoni, e con mio sommo orgoglio appartengono ai secondi: di bella gente con buoni gusti ne è pieno il mondo (molti dei quali si riuniscono qui), perchè affollare la categoria? :mrgreen:

potreste motivare cortesemente?

mi interessa.....sono in procinto di cambiare bici e pensavo anche io al red

Sram è il futuro! Cambiata secca precisa e sotto sforzo non ha rivali! o-o

preciso che io ho un rival, quindi la base, (ma prima avevo un centaur, quindi siamo sempre lì come livello di meccanica)

1 - innanzitutto la facilità nello scalare e risalire del campagnolo con le 2 leve dedicate al singolo movimento, rispetto allo sram che 2 volte su 3 mi obbliga a rettificare la cambiata, dato che inevitabilmente mi è andato su un rapporto non desiderato (dovuta alla mia scarsa sensibilità, forse?)
2 - la maggior velocità nello scalare più velocità del campagnolo rispetto allo sram: un colpo secco nel campagnolo, più colpi con lo sram
3 - (e questo è comune anche a 2 possessori di red) la caduta troppo frequente della catena nel cambio dal 50 al 34. pare succeda un pò troppo spesso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.