Giusto camapagnolo sempre.
Mm! Una Kuota con Campagnolo... Na gran figata, non dire che sei mio amico Braccio...
Non sono suo amico, sono un suo discepolo!
E poi il mondo si divide tra esteti e sciattoni, e con mio sommo orgoglio appartengono ai secondi: di bella gente con buoni gusti ne è pieno il mondo (molti dei quali si riuniscono qui), perchè affollare la categoria?
potreste motivare cortesemente?
mi interessa.....sono in procinto di cambiare bici e pensavo anche io al
red
Sram è il futuro! Cambiata secca precisa e sotto sforzo non ha rivali!
preciso che io ho un rival, quindi la base, (ma prima avevo un centaur, quindi siamo sempre lì come livello di meccanica)
1 - innanzitutto la facilità nello scalare e risalire del campagnolo con le 2 leve dedicate al singolo movimento, rispetto allo sram che 2 volte su 3 mi obbliga a rettificare la cambiata, dato che inevitabilmente mi è andato su un rapporto non desiderato (dovuta alla mia scarsa sensibilità, forse?)
2 - la maggior velocità nello scalare più velocità del campagnolo rispetto allo sram: un colpo secco nel campagnolo, più colpi con lo sram
3 - (e questo è comune anche a 2 possessori di red) la caduta troppo frequente della catena nel cambio dal 50 al 34. pare succeda un pò troppo spesso!