ultimamente la Merida si è un po' incrinata come serieta' nel rapporto con i consumatori specie quando hanno avuto a che fare con l'importatore di Reggio Emilia,
su questo erano spuntati dei post e cio' riguardava la sostituzione di telai in carbonio che si erano crepati,Mescal ne sa qualcosa... e gl' importatori nicchiavano su questo cercando di non ritirarli per la sostituzione in garanzia, tra l'altro le fissurazioni non erano dovuti ad un uso negligente del mezzo o cadute della bici. Qualcuno aveva anche detto "mai piu' merida!!"

Da parte mia sul mio cancelletto in alu/carb mi trovo benissimo, anche se come dotazioni è da entry level la geometria del telaio non ha niente da invidiare ad una cannondale, per il fatto che la lega alu è 6066 e a triple butted, le forcelle in carbonio,passaggio cavi interno,saldature "spalmate" e poi mi sembra,non vorrei sbagliarmi ma le bici
Specialized-Merida-Giant e non sparatemi se sbaglio anche cannondale fanno parte della stessa cordata del gruppo di telai con "occhi a mandorla"

...