Club Merida

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
non prenderla come derisione, anzi, dev'essere un vanto....
Infatti carissimo Mescal, me ne vanto della mia Merida e son qui x annunciarVi che sono al mio post n° 100 mentre ieri ho raggiunto i 1000 km percorsi con la mia Merida da quanto l'ho acquistata l'8 di novembre, ieri mi son spinto a 50 km uscite d'allenamento mentre prima stavo sui 40 Km, ho superato la prova da sforzo e l'ecodoppler e mi sento in forma:-x
ho collaudato ieri l'upgrade che ho fatto martedi quando mi è arrivato, dopo 25 gg dalla Cina, il cannotto reggisella e attacco manubrio 90mm in carbonio,comprati da bicyclemania, montati da me stesso e pagati una suffla:mrgreen::-x, non ho mai viaggiato così comodo come ieri, no vibrations, ottima posizione postura manubrio, prima era un mezzo tormentello:wacko: l'attacco manubrio era 110 mm...
Il shimano Tiagra fa il suo onestissimo lavoro abbinato al pacco pignoni 11/28, cosa volere di piu'?
o-o a presto posto le foto della mia bella:eek:
 
Ultima modifica:

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Salve ragazzi, ho bisogno di info sul telaio merida scultura evo flx, quella con la scritta argentata per intenderci, dovrebbe essere del 2009, per fare granfondo la monterei con fulcrum 1 e gruppo da decidere, il sivende l'ha proposto nuovo a 750€ (per il solo telaio), che mi dite delle caratteristiche tecniche e del prezzo?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

hillrudy

Novellino
16 Gennaio 2011
4
0
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Salve ragazzi,
da qualche mese sono possessore di una Merida HFS PRO 3 tutta 105, 10v 11-28.

È la mia prima vera bici da corsa, per il primo acquisto non ho voluto strafare, ma nonostante le apparenze la sostanza c'è, e dopo qualche centinaio di km posso dire di essere soddisfatto!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Salve ragazzi,
da qualche mese sono possessore di una Merida HFS PRO 3 tutta 105, 10v 11-28.

È la mia prima vera bici da corsa, per il primo acquisto non ho voluto strafare, ma nonostante le apparenze la sostanza c'è, e dopo qualche centinaio di km posso dire di essere soddisfatto!

E le foto? o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Bella .....complimenti!!!

Non sò chi dice che è una bici da tamarro.....ma io mi ci trovo
davvero bene!!! o-o

ultimamente la Merida si è un po' incrinata come serieta' nel rapporto con i consumatori specie quando hanno avuto a che fare con l'importatore di Reggio Emilia, su questo erano spuntati dei post e cio' riguardava la sostituzione di telai in carbonio che si erano crepati,Mescal ne sa qualcosa... e gl' importatori nicchiavano su questo cercando di non ritirarli per la sostituzione in garanzia, tra l'altro le fissurazioni non erano dovuti ad un uso negligente del mezzo o cadute della bici. Qualcuno aveva anche detto "mai piu' merida!!":mrgreen:
Da parte mia sul mio cancelletto in alu/carb mi trovo benissimo, anche se come dotazioni è da entry level la geometria del telaio non ha niente da invidiare ad una cannondale, per il fatto che la lega alu è 6066 e a triple butted, le forcelle in carbonio,passaggio cavi interno,saldature "spalmate" e poi mi sembra,non vorrei sbagliarmi ma le bici Specialized-Merida-Giant e non sparatemi se sbaglio anche cannondale fanno parte della stessa cordata del gruppo di telai con "occhi a mandorla":mrgreen:...
 
Ultima modifica:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ultimamente la Merida si è un po' incrinata come serieta' nel rapporto con i consumatori specie quando hanno avuto a che fare con l'importatore di Reggio Emilia, su questo erano spuntati dei post e cio' riguardava la sostituzione di telai in carbonio che si erano crepati,Mescal ne sa qualcosa... e gl' importatori nicchiavano su questo cercando di non ritirarli per la sostituzione in garanzia, tra l'altro le fissurazioni non erano dovuti ad un uso negligente del mezzo o cadute della bici. Qualcuno aveva anche detto "mai piu' merida!!":mrgreen:
Da parte mia sul mio cancelletto in alu/carb mi trovo benissimo, anche se come dotazioni è da entry level la geometria del telaio non ha niente da invidiare ad una cannondale, per il fatto che la lega alu è 6066 e a triple butted, le forcelle in carbonio,passaggio cavi interno,saldature "spalmate" e poi mi sembra,non vorrei sbagliarmi ma le bici Specialized-Merida-Giant e non sparatemi se sbaglio anche cannondale fanno parte della stessa cordata del gruppo di telai con "occhi a mandorla":mrgreen:...

Per i primi tre concordo o-o il quarto no so ;nonzo%
La somiglianza è particolarmente notevole nei telai mtb specialmente nel triangolo principale
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ultimamente la Merida si è un po' incrinata come serieta' nel rapporto con i consumatori specie quando hanno avuto a che fare con l'importatore di Reggio Emilia, su questo erano spuntati dei post e cio' riguardava la sostituzione di telai in carbonio che si erano crepati,Mescal ne sa qualcosa... e gl' importatori nicchiavano su questo cercando di non ritirarli per la sostituzione in garanzia, tra l'altro le fissurazioni non erano dovuti ad un uso negligente del mezzo o cadute della bici. Qualcuno aveva anche detto "mai piu' merida!!":mrgreen:
Da parte mia sul mio cancelletto in alu/carb mi trovo benissimo, anche se come dotazioni è da entry level la geometria del telaio non ha niente da invidiare ad una cannondale, per il fatto che la lega alu è 6066 e a triple butted, le forcelle in carbonio,passaggio cavi interno,saldature "spalmate" e poi mi sembra,non vorrei sbagliarmi ma le bici Specialized-Merida-Giant e non sparatemi se sbaglio anche cannondale fanno parte della stessa cordata del gruppo di telai con "occhi a mandorla":mrgreen:...

Io lo scorso anno ho avuto problemi di rottura dell'attacco del deragliatore... Telaio sostituito in tre mesi circa senza problemi...
 

hillrudy

Novellino
16 Gennaio 2011
4
0
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
gran bella bici, meno male che spunta fuori qualcuno estimatore delle merida, sembra che avere una merida sia una bici da tamarro ;nonzo%
p.s. è moooolto elegante coi cavi interni anche sul tubo obliquo...
o-o avanti col club!

Io ho trovato un'occasione da un negoziante Specialized e Merida.
Non conoscevo un granché il mercato, ma da quello che avevo visto in giro e con l'offerta fattami dal negoziante, ho deciso per la mia attuale bici.

Effettivamente non ne vedo molte in giro, nessuna del mio modello, che presumo sia un po' vecchio (2007? 2008?), infatti anche su internet non si trova praticamente nulla, se non in questo forum.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
A fine agosto gli ho mandato il mio FLX per una piccola crepa all'altezza del collarino reggisella.
Sostituito in 20 giorni :eek:Tutto tramite rivenditore.
Ho dato 200 euro di differenza per avere l'ultimo modello :cry
Ma tuttosommato mi sembra che si siano comportati benissimo o-o