Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
tra i mavic reflex e i drc 4tubular quali mi consigliereste per avere un cerchio ben bilanciato e con una buona frenata.
Li dovrei montare su mozzi dura ace 7800 a 36 fori e raggi sapim laser....
grazie

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao a tutti...
Dopo svariate disavventure con le mie Reynolds Solitude (anche nel modello 2011)....ho deciso di unirmi al club!
Ordinato assemblate con cerchi Mavic Open Pro 32 fori; mozzi Ultegra 6700 e raggi DT Swiss Black da 2/1.8/2...mi arrivano tra una decina di giorni.
Secondo voi che differenze troverò? Saranno robuste e con poca necessità di munutenzione?
P.S. Faccio 5.000km/anno... no gare.. su strade a volte penose....e sono 1.96x88kg.
Grazie!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E allora se non lo hai fatto per una questione di rigidità per cosa lo hai fatto? Per appesantire le ruote che erano troppo leggere?;nonzo%:mrgreen:

Il mettere dei raggi più grossi sul lato ruota libera porta, oltre che ad un aumento di rigidità, soprattutto un aumento dell'affidabilità della ruota.
Se fosse solo per aumentare la rigidità, si potrebbero montare raggi non sfinati sia davanti sia dietro.

S

sdg71

Guest
Il mettere dei raggi più grossi sul lato ruota libera porta, oltre che ad un aumento di rigidità, soprattutto un aumento dell'affidabilità della ruota.
Se fosse solo per aumentare la rigidità, si potrebbero montare raggi non sfinati sia davanti sia dietro.

amen! grazie Alberto

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Caro Alberto, che piacere risentirti!o-o Le tue ruote con dt240, cerchi ktc380 e raggi sapim laser black sono una bomba, le uso in tutte le rando e mai un problema!o-o
In merito all'oggetto di discussione...Affidabilità? Intendi resistenza a fatica? Ma la dt non dichiara uguale resistenza a fatica per revolution e competition?;nonzo%

Bartali...mi prendono tutti in giro per il rumore degli R45... è storia vecchia...ce ne dobbiamo fare una ragione noi buongustai!!!

Noi siamo buongustai veri, io gli R45 li ho montati con cerchi in carbon da 38 20+24 e raggi dt revo black...una bomba!!
In ogni caso a me tanto rumorosi non sembrano....sembrano molto più rumorosi i campy....sarà che le ho usate pochissimo e devono ancora sciogliersi, oppure l'effetto ammortizzante del rumore che fa il carbonio (strano però)....in ogni caso fanno più che un rumore, un dolce e non troppo pronunciato ZZZZZZZZ sordo e continuo, quando non si pedala! Insomma, si riconoscono subito!!!!:mrgreen:o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
vi posto una foto della mia bici...vorrei sapere se le ruote che vi ho proposto qualche post fa potrebbero andare bene qui sopra....???? queste sono le ruote http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2885483&postcount=2410...naturalmente raggi neri

Uploaded with ImageShack.us

Questione di gusti, e si sa che di gusti è meglio non disputare.....a me con quel telaio non piacciono, preferirei un profilo medio o medio-alto. Ma se a te piace o se hai bisogno di ruote più "morbide" allora fallo pureo-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.258
30.509
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vi posto una foto della mia bici...vorrei sapere se le ruote che vi ho proposto qualche post fa potrebbero andare bene qui sopra....???? queste sono le ruote

concordo con Bartali: l'estetica è un fatto del tutto personale, ad esempio a me con quel telaio piacciono decisamente.
comunque l'importante, più che l'estetica, è la funzionalità o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.