Il mettere dei raggi più grossi sul lato ruota libera porta, oltre che ad un aumento di rigidità, soprattutto un aumento dell'affidabilità della ruota.
Se fosse solo per aumentare la rigidità, si potrebbero montare raggi non sfinati sia davanti sia dietro.
Caro Alberto, che piacere risentirti!

Le tue ruote con dt240, cerchi ktc380 e raggi sapim laser black sono una bomba, le uso in tutte le rando e mai un problema!

In merito all'oggetto di discussione...Affidabilità? Intendi resistenza a fatica? Ma la dt non dichiara uguale resistenza a fatica per revolution e competition?
Bartali...mi prendono tutti in giro per il rumore degli R45... è storia vecchia...ce ne dobbiamo fare una ragione noi buongustai!!!
Noi siamo buongustai veri, io gli R45 li ho montati con cerchi in carbon da 38 20+24 e raggi dt revo black...una bomba!!
In ogni caso a me tanto rumorosi non sembrano....sembrano molto più rumorosi i campy....sarà che le ho usate pochissimo e devono ancora sciogliersi, oppure l'effetto ammortizzante del rumore che fa il carbonio (strano però)....in ogni caso fanno più che un rumore, un dolce e non troppo pronunciato ZZZZZZZZ sordo e continuo, quando non si pedala! Insomma, si riconoscono subito!!!!