Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sui tempi:
Per il momento il macellaio, il panettiere ed il benzinaio mi chiedono amcora euri e non wattaggi medi o podi ...
Una moglie e due nanetti da sfamare e soddisfare ....
La giornat è di 24h, purtroppo sottole 5h di sonno sono uno zombie ....
la genetica è quella che è ....
sicchè il conto è presto che fatto.
Sull'alimentazione:
è questione invece di entrarne pienamente nella cultura e di avere una Lei accondiscendente (santa subito...)
Per esempio ieri a cena ho trovato:
uova sode guarnite con crema di tuorlo e fave , zucchine grigliate, minestra di finocchi e patata (una sola divisa in tre!) con gamberi
(forse mancava un bicchiere di Lugana ...)
Sul timing:
ci si allena.

L'equilibrio? instabile, difficile , ma c'è.
gandalf

LA PATATA è meglio divisa in 2 :asd:

• Mi piace
Reactions: oldschool

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Secondo me è l'approccio mentale che fa la differenza e soprattutto la vera ma dico vera molla motivante che sta alla base di tutti i nostri sacrifici e a dare un senso molto personale a tutto quello che facciamo.

Poi quello che pensano gli altri onestamente me ne infischio, l'importante è che sia felice di quello che faccio e che ci sia un equilibrio all'interno della mia famiglia. Il pericolo comunque esiste di entrare nel tunnel competitivo e cominciare pure ad arredarselo perdendo di vista quello che poi sono le cose fondamentali della vita: famiglia, integrità fisica e lavoro.

o-o

giustamente la mente è la base essenziale di tutto il nostro essere! Infatti un antico detto diceva "mente sana in corpore sano" se già la mente inizierà ad avere dei "cali" il corpo ne subirà le conseguenze! Ma la mia domanda è : la mente, di chi prova gusto a farsi migliaia di km l'anno di chi gli piace scalare nello stesso giorno gavia mortirolo santa cristina etc etc ,è sana?;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io quando VOLEVO potevo, ovvero allenamenti dalle 6 alle 8,30 di mattina
ma son durato un anno..

ora vorrei e qundi potrei ma alla fine non posso.. e mi adatto 1h di calcetto, 1 h running e il we bici senza lavori specifici ma a sentimento

e nel prossimo futuro la vedo grigia per il we..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......;nonzo%
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?
Questa mia settimana e disposta cosi...
Lunedi:riposo
Martedi:sveglia alle 5.30 1.15hr su strada blande
Mercoledi:specifico su rullo sfr,e qualche progressione 1 ora(pausa pranzo)
Giovedi:riposo
Venerdi:sveglia 5.30 1,15hr su strada con progressioni alla soglia
Sabato:riposo
Domenica:medio lungo
Riesco ad incastrare un po tutto ma non e' il max,ma la passione e' tanta.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Potere è volere......non c'è dubbio Tony, ma dimmi in quanti possono permettersi di prendere la bicicletta nella pausa pranzo a mezzogiorno, e farsi 1h.30 o più di bici, lavarsi, cambiarsi e mangiare.
pochi anzi direi che sono rari, io ho la fortuna di lavorare vicino faccio un orario elastico che mi permette di entrare alle 10,00 ed uscire alle 19,00 percui volendo potrei allenarmi al mattino, cosa che farò quando comincerà a fare veramente caldo

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
giustamente la mente è la base essenziale di tutto il nostro essere! Infatti un antico detto diceva "mente sana in corpore sano" se già la mente inizierà ad avere dei "cali" il corpo ne subirà le conseguenze! Ma la mia domanda è : la mente, di chi prova gusto a farsi migliaia di km l'anno di chi gli piace scalare nello stesso giorno gavia mortirolo santa cristina etc etc ,è sana?;nonzo%

Good question....

:-x

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

E' per quello che a volte non vai :mrgreen:...........

A parte gli scherzi........è una vita da inferno, riuscire a mettersi in strada alle 5.30 del mattino è da fachiri......o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
scusa ma secondo me 1h 15' su strada è poco , lo vedrei meglio 1h 15' su rullo ti fai tanti lavori specifici
io farei
lunedi riposo
martedi specifico rullo
mercoledi pausa pranzo scarico attivo
giovedi specifico rullo
venerdi riposo o scarico attivo
sabato giretto-riposo dipende dal venerdi
domenica giretto
un paio di mesi e poi decolli prova

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
X Alex

Tante volte avere per la testa solo il lavoro aiuta molto, la bici, come gli hobby e tutte le nostra passioni, sono molto pericolose per come e con quanta intensità vengono vissute.

Ho avuto due aziende per le mani e ho fatto per 20 anni il responsabile comm.le di grosse aziende, io a quell'epoca non avevo un grosso tempo per dedicarlo allo sport, dovevo scegliere, il lavoro o la bicicletta, ho scelto il lavoro.
Per me non c'è storia.......a nostri livelli, tra allenamenti, dieta, e tutto il resto, sfido chiunque a dire che non toglie niente al lavoro, la testa è unicamente concentrata sulla bicicletta e a tutto il mondo che la circonda, son cose che ho già passato e non voglio più ripetere.

Scusate l'OT.

• Mi piace
Reactions: Daddy and oldschool

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
X Alex

Tante volte avere per la testa solo il lavoro aiuta molto, la bici, come gli hobby e tutte le nostra passioni, sono molto pericolose per come e con quanta intensità vengono vissute.

Ho avuto due aziende per le mani e ho fatto per 20 anni il responsabile comm.le di grosse aziende, io a quell'epoca non avevo un grosso tempo per dedicarlo allo sport, dovevo scegliere, il lavoro o la bicicletta, ho scelto il lavoro.
Per me non c'è storia.......a nostri livelli, tra allenamenti, dieta, e tutto il resto, sfido chiunque a dire che non toglie niente al lavoro, la testa è unicamente concentrata sulla bicicletta e a tutto il mondo che la circonda, son cose che ho già passato e non voglio più ripetere.

Scusate l'OT.
o-o questa è la discussione con il top degli OT :mrgreen:

Oggi sveglia alle 5.30 solite, diluvio universale! Dopo i soliti tuorli parto per il lavoro con lo zaino per la corsa.
Alle 13 dopo un non stop micidiale, riesco a partire per il lungo rigorosamente a stomaco vuoto e con una fame becca, avevo gia' fame alle 10!
Fat power, sole; al decimo km non ho sentito piu' nulla e ho iniziato a correre coniando due "regole": metodo Forrest Gump e post work out calcolato su "mi sfondro il bueo".
18 km in crescendo, media trallala', infatti i primi 10 manco avevo voglia...
Sensazioni buone soprattutto per quanto riguarda l'assimilazione della distanza che deve essere meglio possibile visto che saran da fare dopo 90 di bici, direi che ci siamo.
Post work out filato via liscio: 60 Vitargo+Whey+sali+bcaa, 100 g Basmati, datterobanana, 30 Whey e caffè.
Venerdì 10000 a randello e abbuffata di capelletti e Sabato 2/3 ore di TT.
Poi si scarica.

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' per quello che a volte non vai :mrgreen:...........

A parte gli scherzi........è una vita da inferno, riuscire a mettersi in strada alle 5.30 del mattino è da fachiri......o-o
No non e' un inferno,io mi trovo benissimo non ce' un cane in giro arrivo a casa e faccio colazione com eun porco:mrgreen: al lavoro sono moolto piu attivo,si poi alla sera si paga il conto:mrgreen: ma sto meglio.
Ho eliminato gli allenamenti della sera perche' ero stanco e svogliato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.