Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
oggi ho montato i tubolari TUFO ELITE 160 da 20 sulle mie ruote ful carbon......... la casa li da con pressione minima 10 bar massima 15.........ma sono duri come i macigni così!:cry:,,,,,,,,,, tenuto conto del fatto che sono 1.68 per 58 chili secondo voi posso girare anche a un po' meno 10 bar??;nonzo%

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
se la casa li da con pressione minima 10bar vuol dire che sotto quella pressione potresti incorrere in qualcosa, prendi degli altri tubolari se vuoi viaggiare a pressioni più basse, ad esempio i veloflex carbon che vanno da 7 a 10 bar

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Oggi prima foratura con gli Schwalbe Ultremo, (mai percorrere per troppo tempo il lato destro della carreggiata doce c'è sempre lo sporco depositato) ma dato che ero in un gruppo mi son trovato nel posto sbagliato come si suol dire, al momento giusto x forare!!!.
Fortunatamente avevo con me il gonfia e ripara della Vittoria, inserita la schima di lattice, rigonfiato il tubolare, ripartito e nussun problema per tutta l'uscita!
Che dire, ha funzionato alla grande!!!!

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Oggi prima foratura con gli Schwalbe Ultremo, (mai percorrere per troppo tempo il lato destro della carreggiata doce c'è sempre lo sporco depositato) ma dato che ero in un gruppo mi son trovato nel posto sbagliato come si suol dire, al momento giusto x forare!!!.
Fortunatamente avevo con me il gonfia e ripara della Vittoria, inserita la schima di lattice, rigonfiato il tubolare, ripartito e nussun problema per tutta l'uscita!
Che dire, ha funzionato alla grande!!!!

:mrgreen: Domenica sera controllato la pressione, gonfiate come d'abitudine a 10 bar, ricontrollata stamattina, nessun calo!!!
Riconfermo la qualità del prodotto!!!
o-o

mere

Novellino
25 Settembre 2008
99
11
Visita sito
io, con attak e bomboletta vittoria me la sono sempre cavata. Ho tappato anche un taglietto causato da un piccolo vetro e la ruota ha tenuto fino a che l'ho sostituita per usura. Ah, dimenticavo, io uso i tubolari continental competition su una coppia di ruote e gli sprinter sull'altra.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Allora, incredibile ma vero ieri sera ho bucato con la ruota tra le mani !!!
Avevo smontato la ruota posteriore per fare una pulizia dei pignoni e passando la mano sul tubolare mi sono accorto di un sassetto incastrato nella gomma. Con le unghie ho "smanettato" per rimuoverlo e sono riuscito a ficcarlo ancora più dentro ..... Dopo 5 minuti circa ho sentito un bel PSSSSSSSSSSS e tubolare sgonfio ...

Ora voglio provare a ripararlo con il lattice (effetto mariposa) e vi chiedo una cosa: ce ne vuole una discreta quantità (circa25-30 ml) per tappare un buco? Se ne metto di meno rischio che faccia tanta schiuma ma non venga sigillato il buco?

Grazie a tutti

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
25/30ml sono sufficienti per tappare il buco, il resto poi ti rimane dentro e se dovessi forare ancora stai sicuro che torni a casa senza accorgerti di avere bucato, lo vedrai dopo dal bianco sul carro o sulla forcella

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Beccato cratere:angrymod:, non visto perchè ero a ruota; esploso Continental Competition posteriore. Inutile intervento con il Gonfia Ripara Vittoria, mi è restata solo la telefonata a casa:bua:.........................
Il tubolare non presentava segni particolari esternamente, probabilmente era rotto dentro:cry.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Beccato cratere:angrymod:, non visto perchè ero a ruota; esploso Continental Competition posteriore. Inutile intervento con il Gonfia Ripara Vittoria, mi è restata solo la telefonata a casa:bua:.........................
Il tubolare non presentava segni particolari esternamente, probabilmente era rotto dentro:cry.

scusate ma perché oltre al gonfia e ripara, al quale io però preferisco il lattice, non vi portate un tubolare usato di scorta, messo nella falsa borraccia con una o due bombolette di co2? con quello arrivate sempre a casa

• Mi piace
Reactions: Lanerossi

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
scusate ma perché oltre al gonfia e ripara, al quale io però preferisco il lattice, non vi portate un tubolare usato di scorta, messo nella falsa borraccia con una o due bombolette di co2? con quello arrivate sempre a casa
Perchè nel secondo porta borraccia ci metto una borraccia vera :mrgreen:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Anch'io quando uso le ruote per tubolare ho sempre il ricambio dietro. Già ho poco tempo per pedalare, figurarsi poi se devo compromettere un'uscita per non tirarmene dietro uno di ricambio!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

L'idea è buona in inverno / primavera, ma in estate girare con solo una borraccia, che sia anche da 750 cc., ma sempre una borraccia è ...
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.