Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
L'altro ieri 2h 45' con 4 allunghi e 2 salite da 11' in z4 alta e medio per 25' nel finale 1700 kcal, media 30 km/h abbondanti, calcolati 255 g di carbo ( 60% del computo calorico) sono stato più abbondante però.
domenica 4h 08, 190w di media, vengono 2500 Kcal,io non guardo il garmin faccio i calcoli con potenza, 85% della fc,totale 2100 kcal

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
incredibile a dirsi ma dopo due allenamenti intensi con esercizi etc. e 4.000d+ tra mercole e giove oggi riposo ... altrimenti va a finire che domenica non corro
quindi niente post liquido, ma patata stasera (il vegetale ..) e domani un piattino a pranzo di cho, ovvio, chi esagera?

sono a sondrio, così vedo senna, tony e alex

stasera direi 500gr di gnocchi o 200gr di tagliatelle e domani 100gr di riso?:mrgreen:

meglio le patate al forno...a me non ingolfano e me ne sparo teglie da 700g per volta. E per una volta....buttali giù sti carbo!!!!!!!!! Se una sera non riesco a recuperare bene i cho spesi in allenamento il giorno successivo mi gira la testa se solo provo ad alzarmi di scatto, oltre ad una sensazione diffusa di malessere....
ma quale combustibile utilizzerà il tuo motore!??

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma no è fattibile luca, domenica con un mio compagno (non mi ha dato nemmeno un cambio già faceva fatica a stare dietro) 4h 8' 119 km 1300 Dsl+, media 29,5, watt norm.224,fc media 140,e non sono andato fortissimo perchè appunto avevo la coda :mrgreen:

Pero'!
Andate tutti come missili qua'!Altroche'!!!
Io faccio tanta fatica a far certe medie orarie.....e non sono cosi' fermo!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Pero'!
calcola che dopo ogni salita c'è una discesa perciò il tempo perso in salita più o meno lo recuperi in discesa, poi fare 30 di media è semplice il problema arriva quando comincia superare i 32-33-34 e così via, la fatica diventa il doppio per ogni kmh in più :asd:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Pero'!

ma va....in 2 hai fatto 40 di media e ti spaventi per medie di 30km/h più o meno pianeggianti!? A volte anche io penso di andar forte (uscendo sempre in solitaria vivo di illusioni:mrgreen:) ma alle prime gare mi rendo conto che vado un caxxo :wacko:....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cosa ne pensate?

"Secondo un gruppo di ricercatori dell'università di Gerusalemme sembrerebbe che mangiare pasta, pane e altri carboidrati nelle ore serali, permetterebbe di dimagrire più facilmente.

Lo studio è stato di recente pubblicato sulle pagine della rivista scientifica ‘Obesity’. I ricercatori durante lo studio hanno scoperto che assimilare i carboidrati in certe ore del giorno serve a perdere peso. La ricerca ha testato un campione di circa 78 persone.

Questi volontari, tra cui uomini e donne obesi, si sono divisi in due gruppi differenti, rispettivamente con due diete ipocaloriche di 1300/1500 calorie al giorno. La differenza che c’era tra le due diete, era che in uno i carboidrati (pane, pasta, yogurt, patate, riso e biscotti) venivano assunti soltanto di sera.

Il monitoraggio di questo studio è durato circa sei mesi e i risultati sono stati soprendenti. Il gruppo che aveva mangiato carboidrati solo di sera aveva perso 11,6 chili. L’altro gruppo invece, che mangia carboidrati a pranzo, ha perso solo 9 chili.

Lo studio è rivoluzionario e permette così un cambiamento notevole nelle nostre diete ipocaloriche. Volete perdere peso? Allora potete inserire nella vostra dieta la pasta di sera.

I ricercatori hanno spiegato il motivo di questo evento. Sembrerebbe infatti che gli ormoni leptina (ormone della sazietà) e adiponectina diminuiscono la volontà di mangiare e migliorano l’assorbimento del cibo. Questi particolari ormoni sono più attivi durante le ore serali-notturne."
LO ha postato anche GD un po' di post fa.
Pero' secondo me non ha senso mangiare cho la sera,a meno che non si debba ripristinare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi presto volentieri al test!;)

considerato che spesso esco il pomeriggio dopo lavoro alle 14 e 30 e rientro alle 18/18,30 con la sola colazione in pratica tutti i carbo che assumo durante il giorno sono concentrati per un buon 70% nelle ore serali. Il tutto 4gg su 7
Si tratta di p.w. ma pur sempre di 280/350g di cho assunti a sera.
Da gennaio a marzo peso stabile a 76,6. Nell'ultimo mese, pur mangiando nello stesso modo e leggermente di più, peso in discesa e non capisco il motivo
Tu stai reintegrando quello che hai speso,non penso che le persone del test consumassero dalle 3500 alle 4500 calorie al giorno.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
io mercoledì 77km con Ds+ 1175m media 30,2... avevo una gamba micidiale :mrgreen:
ieri 96 km con Ds+ 850m media 28,8 in pura agilità ma la gamba non era per niente micidiale :mrgreen:

In vista della GF di domenica va bene se faccio così?

oggi a pranzo pasta e a cena riso

domani mattina sgambatina e poi patate

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Tu stai reintegrando quello che hai speso,non penso che le persone del test consumassero dalle 3500 alle 4500 calorie al giorno.

prima si...se erano obese :mrgreen::mrgreen:

si infatti il mio è post w.
eppure da un mese sto perdendo peso, quando con lo stesso modo di alimentarmi ero riuscito a tenerlo stabile per 3 mesi. Ho leggermente aumentato l'introito calorico ma mi sembra davvero esagerato....o spendo tanto e forse sbaglio a calcolare le kcal da reintegrare o il mio serbatoio è bucato

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
emma in pianura sempre tra i 35 e 40 poi dopo le salite ci son le discese! Anche se non so faccia bene andar sempre così! Mi riposo di più se esco col gruppo! Rubens ma il num. di pettorale? Oppure la bici? Come faccio a riconoscerti? Domani son l'unico a venaria x la partenza del giro?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
emma in pianura sempre tra i 35 e 40 poi dopo le salite ci son le discese! Anche se non so faccia bene andar sempre così! Mi riposo di più se esco col gruppo! Rubens ma il num. di pettorale? Oppure la bici? Come faccio a riconoscerti? Domani son l'unico a venaria x la partenza del giro?

ennò che non fa bene andare sempre a tutta...stesso problema ho io. Devo smontare il 50....
Anche la mia ruota posteriore ha riiniziato a far rumore...troppa acqua presa ma erano rotti già 4000km fa. Ormai è da cambiare, a meno che miracolosamente smette di nuovo di far rumore. Prossimi interventi saranno:
catena (oltre 12000km all'attivo)
pacco pignoni e corpetto rl

io mercoledì 77km con Ds+ 1175m media 30,2... avevo una gamba micidiale :mrgreen:
ieri 96 km con Ds+ 850m media 28,8 in pura agilità ma la gamba non era per niente micidiale :mrgreen:

In vista della GF di domenica va bene se faccio così?

oggi a pranzo pasta e a cena riso

domani mattina sgambatina e poi patate

Se non hai fatto "discarica" che senso ha fare la ricarica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.