Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ragzzi vi chiedo un'informazione:ho la pagina principale che utilizzo sempre divisa in 6 finestre solo che ho notato che dopo i 100km non vengono piu' segnalati i decimali al km.Se utilizzo meno vinestre oppure se utilizzo una piu' grande mi fa vedere anche i decimale es110,3km.Personalmente mi e' utile alle gf forse solo a livello mentale perche' vedere cambiare la distanza dopo un km non i aiuta....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ragzzi vi chiedo un'informazione:ho la pagina principale che utilizzo sempre divisa in 6 finestre solo che ho notato che dopo i 100km non vengono piu' segnalati i decimali al km.Se utilizzo meno vinestre oppure se utilizzo una piu' grande mi fa vedere anche i decimale es110,3km.Personalmente mi e' utile alle gf forse solo a livello mentale perche' vedere cambiare la distanza dopo un km non i aiuta....
esatto se allarghi la finestra vedi anche i decimali o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il mio Garmin senza sensore vel/cad è molto più preciso sulle velocità ovviamente non mi da la cadenza.
Con il sensore come ho già segnalato ho picchi fino ad oltre i 120 km/h senza sensore non succede.

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Io ho l'edge500 da poco (anch'io su MTB, senza sensore velocità e cadenza). Il primo giro l'ho fatto con il firmware 2.7 e la velocità era ballerina a livelli inaccettabili. Sono subito tornato indietro alla 2.6 ed ora va meglio. Rimane sempre qualche imprecisione di troppo nella traccia registrata.
L'avevo già scritto un po' di tempo fa su questa discussione, però lo ripeto ora. Se vuoi fare il downgrade alla 2.6 fai così:

vai al link

[URL="http://www.garmin.com/software/Edge500_260.gcd"][url]http://www.garmin.com/software/Edge500_260.gcd[/URL][/URL]

si avvia il download del file edge500_260.gcd, salva questo file sul tuo pc.

Poi rinomini questo file come GUPDATE.GCD e lo copi nella cartella "garmin" che trovi nell'edge 500 quando lo attacchi al computer.
Stacchi l'edge dal computer e lo accendi. Ti dirà che ha il fireare che vuoi installare è precedente a quello installato e ti chiede se vuoi continuare. Se confermi che vuoi continuare, torna alla 2.6.

Con i link

[URL="http://www.garmin.com/software/Edge500_240.gcd"][url]http://www.garmin.com/software/Edge500_240.gcd[/URL][/URL]

[URL="http://www.garmin.com/software/Edge500_270.gcd"][url]http://www.garmin.com/software/Edge500_270.gcd[/URL][/URL]

scarichi i file .gcd per installare rispettivamente i firmware 2.4 e 2.7.

Il firmware 2.4 non l'ho mai trovato, più indietro di aggiornamenti non vado perchè manca lo zoom manuale quando segui una traccia.

Spero di esserti stato utile (io per sicurezza ho salvato sul pc i file per installare i firmware 2.4, 2.6 e 2.7).

Queste informazioni le ho trovate e dedotte da questo link:

[URL="http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-707948.html"][url]http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-707948.html[/URL][/URL]

P.S.: se qualcuno sa come disabilitare la fastidiosissima schermata "fuori corsa" mentre si segue una traccia per favore me lo dica, è insopportabile, anche perchè mi obbliga ogni volta a dovere schiacciare enter per toglierla.

ciao ho provato ad aprire il link firmware 2.6 ...non trovo niente disponibile

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Preso sabato il Garmin 500 ... devo ancroa studiarmelo, ma tanto per cominciare voi vi siete fidati a fissarlo all'attacco manubrio con le sole fasce di gomma che sono date in dotazione?
Come si chiama il programma per lo scarico dati sul PC?Sul sito Garmin ho trovato "Web updater" ... è questo?(Ora non ho con me il CD che c'era nella confezione)

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
Maurizio®;2901829 ha scritto:
Preso sabato il Garmin 500 ... devo ancroa studiarmelo, ma tanto per cominciare voi vi siete fidati a fissarlo all'attacco manubrio con le sole fasce di gomma che sono date in dotazione?
Come si chiama il programma per lo scarico dati sul PC?Sul sito Garmin ho trovato "Web updater" ... è questo?(Ora non ho con me il CD che c'era nella confezione)

delle fascette ti puoi fidare cecamente io è più di un anno che sono li e ancora sono integre. vai tranquillo!
Io lo scarico con il training center o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Maurizio®;2901829 ha scritto:

Per scaricare i dati sul PC, della Garmin c'è il Garmin Training Center, mentre per scaricare i dati sul loro sito c'è il Garmin Connect.
Dal mio personalissimo punto di vista... diciamo che non mi piacciono e non li uso, ma provare per credere, poi se vuoi ne trovi altri anche free, come SportTrack2 o GoldenCheeta.

Nessun problema ad usare l'attacco con gli o-ring in gomma in dotazione, sono di ottima qualità.

carlo

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
dopo quasi un anno senza problemi nelle ultime uscite ho riscontrato vari problemi con l'installazione dell'aggiornamento alla versione 2.7 .
sul display la velocità si sposta da 13 a 6 a 0 e il dispositivo si attiva e riattiva in automatico di continuo mentre in discesa oppure quando il magnete non passa di continuo sul sensore la velocità segnata corrisponde.
sabato sono uscito e in salita mi segnalava pendenze con valori del 40% .
questa sera ho reinstallato nuovamente l'ultimo aggiornamento ,domani esco e vediamo.
nel frattempo volevo chiedere se a qualcuno di voi è successo di incappare negli stessi problemi.
p.s. ho provato a scaricare il file zippato della versione 2.6 ma me lo segnala danneggiato...potete aiutarmi !!!
GRAZIE A TUTTI !!!!

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
MOLTO soddisfatto :-) , oggi montato tutto (sensore cad/vel) e primo giro , tutto ha fuunzionato a meraviglia , tranne il lap automatico a distanza , arrivato a casa subito tolto !!
i sensori funzionano benone , e il gps prende veramente anche al coperto , magari non sara quello dell' 800 però per il momento sono più che soddisfatto....

Ho già usato garmin connect , volevo sapere secondo voi esperti , quali sono i migliori programmi per pc che usate (possibilmente gratis) , con questi a volte dovrei magari modificare e corregere alcuni punti o cancellare lap , con il connect non ci sono riuscito , inoltre per finire un ultima domanda: è possibile visualizzare sia i lap , sia il tempo tot fino al momento del lap ?

Grazie

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
dopo quasi un anno senza problemi nelle ultime uscite ho riscontrato vari problemi con l'installazione dell'aggiornamento alla versione 2.7 .
sul display la velocità si sposta da 13 a 6 a 0 e il dispositivo si attiva e riattiva in automatico di continuo mentre in discesa oppure quando il magnete non passa di continuo sul sensore la velocità segnata corrisponde.
sabato sono uscito e in salita mi segnalava pendenze con valori del 40% .
questa sera ho reinstallato nuovamente l'ultimo aggiornamento ,domani esco e vediamo.
nel frattempo volevo chiedere se a qualcuno di voi è successo di incappare negli stessi problemi.
p.s. ho provato a scaricare il file zippato della versione 2.6 ma me lo segnala danneggiato...potete aiutarmi !!!
GRAZIE A TUTTI !!!!

Ho riprovato e a me funziona, non è danneggiato.
Se mi mandi un MP te lo mando non zippato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.