wouter weylandt

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Terribile, che tristezza....:cry



Aggiungo solo due cose, probabilmente anche il casco della moto a 90 all'ora contro un muro ha dei limiti; per i soccorsi, credo che se non si è riusciti a far nulla le possibilità erano veramente zero; non per mettere a posto la coscienza ma solo per dire che forse è meglio evitare certe discese, specialmente con dei grupponi simili...
 

Albe!

Novellino
21 Gennaio 2011
55
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Mi godo la mia bicicletta, il silenzio dei suoi meccanismi perfettamente regolati ed oliati, mi godo la pace di uscire all'alba e sentire i profumi e i rumori dei boschi prima che arrivino i rumori dell'uomo.
Mi godo qualche buon amico con cui dividere la fatica.
Con calma.
E' questo il mio Giro d'Italia.
Scusate lo sfogo del tutto OT, ma mi ci voleva.:cry

La penso esattamente come te o-o

Un po' come i motociclisti o qualsiasi altro sport di velocita' il ciclismo a quei livelli e' pericolosissimo.

Pedala lassu' e proteggici Wouter.

*
 

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Indescrivibile notizia: posso dire che, non appena un mio collega mi ha informato di un grave incidente al giro, ho praticamente smesso di lavorare ed ho iniziato a pensare a tutte le volte che, in bici, mi sorpassa un camion, una moto, un auto e, in quel momento, la mia vita è in mano a quel conducente. Il conducente può sbagliare la manovra di sorpasso, agganciarmi e...ciao ciao...
E' da qualche anno che vado in bici da corsa, qualche brutta manovra l'ho vista fare anche io e mi sono molto spaventato nel vedere come si sia evitata la tragedia per pochi attimi.
Ieri sono rimasto semi sconvolto quando ho visto una bici distrutta, un ciclista disteso sull'asfalto, con il volto insanguinato e i compagni che cercavano di soccorrerlo mentre arrivava l'ambulanza. Ho pensato per un momento di dire basta con la bici.

La vicenda di oggi mi ha sconvolto definitivamente.
Rip.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Siamo tutti scossi, cerchiamo di dare la nostra solidarietà, ma non facciamo troppo i moralisti... Io ho avuto amici con moglie e bambini piccoli morti in incidenti, un parente morto in auto dopo aver festeggiato la nascita del primogenito. Quanti sono morti da un infarto per il colesterolo, vita sedentaria, ecc. Da poco Ferrero se ne andato per il motivo opposto. Quanti sono morti lavorando per 1000 Euro al mese? Che volete che vi dica ancora? Certo la morte in diretta al Giro lascia ancora di più il segno... soprattuto per per noi appassionati.
Ma nulla è cambiato da prima. E nulla cambierà nel futuro, se non cercare il più possibile di trarre insegnamento da ciò che ogni giorno nel mondo succede, compreso questo fatale e tragico incidente.
E, statene certi, tra qualche giorno continueremo a sfrecciare in discesa, a sentirci invincibili e padroni della nostra bici, ragazzi, c'est la vie...
Non aggiungo altro. Solo, ovvio, che la sua anima riposi in pace e soprattutto che i parenti suoi tutti abbiano la forza di affrontare l'ennesima tragica e dirompente prova del destino e della vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Il fondista

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
ho appreso la notizia appena rientrato da un giro in bici.
ho le lacrime agli occhi. riposi in pace povero ragazzo.
sarebbe diventato papà a settembre:cry
 

alkhan

Novellino
26 Settembre 2010
36
3
alk.vipsnet.net
Bici
Atala
E poi non capisco chi dice "succede..." o "capita..." mica stiamo stiamo parlando di ciclismo pioneristico del 1900! La gente si dovrebbe indignare. Questo è professionismo e questa è una morte bianca non un videogame.

Hai ragione, però diciamo anche che "qualcuno" (chi proprio non so, ma corridori o simile) han detto che Wouter ad un certo punto della discesa si é girato un attimo a controllare la situazione dietro di sè, e quando sié voltato nuovamente avanti era troppo tardi...

Sarà professionismo puro, però, in effetti, in questo caso é stata proprio SFIGA!! Non c'entra il tracciato, non c'entra l'asfalto, non c'entrano le condizioni meteo. E' stata solo una terribile, sfigatissima, fatalità.
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Non bisogna dare la colpa a nessuno...certe cose succedono. Se pensiamo al fatto che i corridori protetti solo col casco fanno le discese a 80-90-100 km/h o le cadute a 60-70 km/h nelle volate é un miracolo che non succede ancora di più.

Appena l'altro ieri dopo una discesa a 85 km/h mi sono chiesto quanto veramente mi proteggerebbe (si dice cosí?) mio casco di 170 g in caso di una caduta.

R.I.P. Wouter Weylandt

Ma ne valeva la pena scendere su una strada trafficata a quella velocità? ;nonzo%
 

alkhan

Novellino
26 Settembre 2010
36
3
alk.vipsnet.net
Bici
Atala
Terribile, che tristezza....:cry



Aggiungo solo due cose, probabilmente anche il casco della moto a 90 all'ora contro un muro ha dei limiti; per i soccorsi, credo che se non si è riusciti a far nulla le possibilità erano veramente zero; non per mettere a posto la coscienza ma solo per dire che forse è meglio evitare certe discese, specialmente con dei grupponi simili...

Io l'ho sempre detto e continuerò sempre a dirlo: il casco, in bici, non serve a niente! Chi, schiantandosi alle velocità cui arriviamo noi in bici (io giù dal San Gottardo, senza tirarci troppo, superavo le auto oltre gli 80 km/h ! E non sono uno che ama tirarci in discesa!!), si potrebbe mai salvare?
Quindi a che serve il casco? Forse ai bambini e ai giovani fino ai 16-17 anni, ma poi basta!
Poi chi se lo vuole mettere per qualche sua idea di sicurezza lo faccia, nessuno glielo vieta.
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Io l'ho sempre detto e continuerò sempre a dirlo: il casco, in bici, non serve a niente! Chi, schiantandosi alle velocità cui arriviamo noi in bici (io giù dal San Gottardo, senza tirarci troppo, superavo le auto oltre gli 80 km/h ! E non sono uno che ama tirarci in discesa!!), si potrebbe mai salvare?
Quindi a che serve il casco? Forse ai bambini e ai giovani fino ai 16-17 anni, ma poi basta!
Poi chi se lo vuole mettere per qualche sua idea di sicurezza lo faccia, nessuno glielo vieta.

Potresti togliere anche i freni, tanto se ti schianti....
Ma che discorsi fate... mi vengono i brividi... :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: 928w

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
Che grande tristezza...
Forse non è il momento giusto per le polimeche però voglio dire che chi disegna le prime tappe del giro con discese così pericolose a ridosso dell'arrivo è un autentico cretino.
Anche chi disegna Glossgnocker, Zoncolan e Gardeccia una dietro l'altra e poi magari fa pure il moralizzatore con chi viene pescato a dopparsi è un assoluto cretino.
Ci vuole più rispetto per chi fatica veramente e che per pochi euro viene costretto a mettere a reppentaglio la propria vita per garantire l'odiens.
Forse è la volta buona che questi cretini siano cacciati dal nostro mondo perchè hanno solo fatto danni.
Poi comunque il destino può essere veramente crudele. Che tristezza....
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io l'ho sempre detto e continuerò sempre a dirlo: il casco, in bici, non serve a niente! Chi, schiantandosi alle velocità cui arriviamo noi in bici (io giù dal San Gottardo, senza tirarci troppo, superavo le auto oltre gli 80 km/h ! E non sono uno che ama tirarci in discesa!!), si potrebbe mai salvare?
Quindi a che serve il casco? Forse ai bambini e ai giovani fino ai 16-17 anni, ma poi basta!
Poi chi se lo vuole mettere per qualche sua idea di sicurezza lo faccia, nessuno glielo vieta.

Che discorsi sono...potevi scendere più piano, potevi evitare quella discesa...il casco chiaramente serve se sei a 30-40 kmh...

(questo non vale per i prof, loro lo fanno come lavoro e sono, per certi versi, "costretti" ad andare veloci)