wouter weylandt

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ciao, perchè me lo chiedi, non credo di aver scritto chissà cosa di cosi strano

Cmq se vuoi sapere la verità e mi scuso per l'ot, non ho mai pedalato "davvero" in vita mia. Inizierò la prossima primavera (fino ai 19 anni pesavo 194kg, che piano piano sto cercando di perdere ora sono 113) ma il ciclismo, la passione, è qualcosa che mi porto sempre dentro da quando ho 10 anni (ora 23). Non lo vivo direttamente, ma ci sono le sensazioni a farmelo sentire cosi forte.

Spero di non aver detto chissà quale cavolata

Non mi sembra tu abbia detto cavolate.....anzi.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Dispiace sinceramente per un amico che ci ha lasciato. Purtroppo il nostro e' uno sport pericoloso ed i rischi sono sempre dietro l'angolo.
Condoglianze alla famiglia ed un pensiero alla sua compagna ed alla creatura che verra' e che avra' di suo padre una foto e speriamo in futuro l'orgoglio di essere figlio suo.
Lorenzo

gogiogo

Novellino
7 Maggio 2009
44
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek
Orribili le prime pagine dei giornali sportivi e non.
Perchè mettere in prima pagina la foto di un uomo che sta morendo.
Per rispetto della persona e dei familiari.
ciao Wouter da lassù veglia su tua moglie e tuo figlio.

• Mi piace
Reactions: IL BOMBA

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao, perchè me lo chiedi, non credo di aver scritto chissà cosa di cosi strano

Cmq se vuoi sapere la verità e mi scuso per l'ot, non ho mai pedalato "davvero" in vita mia. Inizierò la prossima primavera (fino ai 19 anni pesavo 194kg, che piano piano sto cercando di perdere ora sono 113) ma il ciclismo, la passione, è qualcosa che mi porto sempre dentro da quando ho 10 anni (ora 23). Non lo vivo direttamente, ma ci sono le sensazioni a farmelo sentire cosi forte.

Spero di non aver detto chissà quale cavolata
Assolutamente no' ! Pero' devi sapere che molti di noi pedalano da tanto ( io dal 1970 ) e molti sono caduti con conseguenze piu' o meno gravi , quindi capisci da solo che quando succedono cose di questo tipo la nostra mente viaggia alla velocita' della luce e credo siamo tutti 1 po' nervosi ! Detto cio' (che rimane 1 mia modesta opinione ) ti faccio 1 in bocca al lupo per il tuo futuro da Ciclista ! Con Amicizia o-oo-o Donatello !

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
dal sito http://sport.sky.it/sport/ciclismo/2011/05/09/morti_ciclismo_elenco_storico.html

Una lunga sequenza di drammi e morti, nella storia del ciclismo. Quella di Weilandt è, purtroppo, solo l'ultima di una triste serie.

1935: lo spagnolo Armando Cepeda cade in un burrone nei pressi di Bourg-d'Oisans durante il Tour de France.
1937: il francese André Raynaud, campione del Mondo degli stayer, resta ucciso in pista ad Anversa.
1950: Camille Danguillaume è travolto da una moto nelle fasi conclusive dei campionati nazionali di Francia a Montlhery.
1951: Serse Coppi cade nell' ultimo chilometro del Giro del Piemonte. Sbatte la testa sulle rotaie, muore il giorno dopo.
1956: il belga Stan Ockers, iridato della strada, resta ucciso sulla pista del velodromo di Anversa.
1960: tragedia alle Olimpiadi di Roma: il danese Knud Jansen si sente male, e poi morirà, nel corso della 100 km. a squadre dei Giochi. Verrà poi fuori che prima della gara aveva fatto abuso di farmaci. A causa di questa tragedia il Cio introdurrà alle Olimpiadi i controlli antidoping obbligatori
1967: il britannico Tommy Simpson è vittima di un malore e muore d'infarto sul Mont Ventoux nel Tour de France.
1969: il francese José Samyn si scontra con un venditore di programmi durante una kermesse a Zingem.
1970: il campione del mondo professionisti, il belga Jean-Pierre Monseré, viene investito da una macchina che procede contromano.
1972: lo spagnolo Manuel Galera perde la vita cadendo in una tappa del Giro di Andalusia.
1976: lo spagnolo Juan Manuel Santisteban muore nella prima tappa del Giro d' Italia: sbanda all'uscita di una curva, cade e sbatte violentemente la testa sul guardrail.
1984: il portoghese Joaquim Agostinho per evitare un cane che gli taglia la strada, durante il giro dell'Algarve sbatte la testa e muore dopo dieci giorni.
1986: il neo-professionista Emilio Ravasio sbatte la testa sul marciapiede al Giro d'Italia, e muore due settimane dopo.
1987: lo spagnolo Vicente Mata è investito durante il trofeo Puig.
1987: durante il Giro dell'Alto Var il belga Michel Goffin va in coma per una caduta, muore sei giorni dopo.
1991: il dilettante belga Danny Alaerts muore per le ferite riportate nella caduta in una corsa ad Haecht, in ottobre
1992: il giapponese Sirassaka Noriakhi muore travolto da un camion durante un allenamento per i mondiali juniores di Atene. Sembra non abbia rispettato uno stop ad un passaggio a livello.
1993: Josep Gil Betancourt, 19 anni, dilettante spagnolo, in gara a Perpignan, in Francia, muore per una frattura al cranio.
1994: Geert De Vlaeminck, 26 anni, campione mondiale di ciclocross, muore durante una gara in Belgio, in ottobre.
1995: l'olimpionico di Barcellona 1992 Fabio Casartelli cade lungo la discesa dal Portet d'Aspet nella quindicesima tappa del Tour, picchia la testa su un paracarro e muore qualche ora dopo.
1995: Nestor Mota, Augusto Triana ed Hernan Patino, colombiani, muoiono in un incidente stradale, mentre si allenavano a Manizales.
1995: il dilettante Phillippe Marchix, 22 anni, muore durante il Tour dell'Eure.
1999: lo spagnolo Manuel Sanroma è vittima di una caduta nel finale della seconda tappa del Giro di Catalogna.
2001: i gemelli Ochoa vengono travolti da una macchina durante un allenamento nei pressi di Malaga. Ricardo muore, Javier resta handicappato.
2003: Andrei Kivilev è coinvolto in una caduta durante la seconda tappa della Parigi-Nizza. Muore poco dopo nell'ospedale di Saint Etienne.
2005: Alessio Galletti muore su una salita delle Asturie mentre partecipava alla 'Subida al Naranco'.
2006: alla alla Sei Giorni di Gand muore lo spagnolo Isaac Galvez in seguito ad una caduta.
2009: Fabio Fazio, 23 anni dilettante muore dopo un malore durante la 45/a edizione del Gran Premio Città di Vinci, gara riservata ai Dilettanti Elite Under 23.
2010: al Giro del Friuli muore Thomas Casarotto, che viene "centrato" in pieno da un'auto.

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Una lunga sequenza di drammi e morti, nella storia del ciclismo. Quella di Weilandt è, purtroppo, solo l'ultima di una triste serie.
si ma questa a me sembra più triste perchè a chi non è capitato di fare un lungo in discesa; ma la strada era buona la visibilità pure non era una fase concitata della gara e se aggingiamo anche l'urto del pedale e la rovinosa caduta al suolo rompendosi la base del cranio ....credo che la sfortuna si sia un pò accanita con il povero Weylandt